[VOTAZIONE] Contest Estivo - Girone Preliminare III

Per tutti i contest ufficiali del forum!

Per chi voti in questo Girone?

Rudolph Carter
5
8%
Merein
6
10%
Makar
1
2%
elmdor
0
Nessun voto
GoldenPansy
19
31%
ZomBrony
6
10%
RiderBob
9
15%
Azzu-Nyan
16
26%

Voti totali : 62

Messaggioda Tamaster » 25/06/2013, 21:26

In questo thread si svolgeranno le votazioni per il Girone Preliminare III del Contest Estivo.

i GIRONI PRELIMINARI chiudono il 29/06/2013 alle 20:00

REGOLAMENTO VOTAZIONI:

Si potrà dare 1 voto a testa, all'opera che secondo voi sarà la migliore nel suddetto girone. Il voto non sarà più modificabile dopo averlo dato.

Le prime 3 opere ad avere il maggior numero di voti alla scadenza del girone, passeranno alla fase di votazione successiva.

OPERE NEL GIRONE:

1. Randolph Carter
OC: Katrine Snap
Spoiler:

2. Meirein
OC: Starfish Shell
Spoiler:

3. Makar
OC: Ocean Shell
Spoiler:

4. elmdor
OC: Life Saver
Spoiler:

5. GoldenPansy
OC: Sandy Parasol
Spoiler:

6. ZomBrony
OC: Gelly Sand
Spoiler:

7. RiderBob
OC: Laxy Eve
Spoiler:

8. Azzu-Nyan
OC: Deep Sea
Spoiler:
Man sacrifices his health to make money. Then he sacrifices money to regain health;
Then he is so anxious about the future that he does not enjoy the present;
He lives as if he is never going to die, and then dies having never really lived.
Tamaster

Cutie Mark:

Pony preferito: Celestia
Steam: Tamaster

Re: [VOTAZIONE] Contest Estivo - Girone Preliminare III

Messaggioda elmdor » 25/06/2013, 23:04

Rudolph è una delle renne di Babbo Natale, l'utente si chiama Randolph Carter! XD

EDIT: è anche Meirein! :p
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Tamaster » 26/06/2013, 0:16

elmdor ha scritto:Rudolph è una delle renne di Babbo Natale, l'utente si chiama Randolph Carter! XD

EDIT: è anche Meirein! :p

Fixed (Niggerliiiinnn... :[ )
Man sacrifices his health to make money. Then he sacrifices money to regain health;
Then he is so anxious about the future that he does not enjoy the present;
He lives as if he is never going to die, and then dies having never really lived.
Tamaster

Cutie Mark:

Pony preferito: Celestia
Steam: Tamaster

Messaggioda Taliesin » 26/06/2013, 0:16

elmdor ha scritto:Rudolph è una delle renne di Babbo Natale, l'utente si chiama Randolph Carter! XD

A noi piace la renna ok? :yay:
Taliesin
Amministratore

Cutie Mark:

Steam: Taliesin_the_dragoon

Messaggioda Randolph Carter » 26/06/2013, 9:38

Beh, se mi attacco al doppione di vino faccio presto a farmi diventare rosso il naso. 8D
"Crystals!"
.....- King Sombra -

Immagine
(galleria) [Fanfichi Surreali]
Randolph Carter

Cutie Mark:

Pony preferito: Rarity con partita IVA

Messaggioda Crimson » 26/06/2013, 10:32

Se posso vorrei esprimere di seguito un commento al mio voto.

I lavori che preferisco di questo girone sono sicuramente quelli di Azzu, RiderBob, Randolph Carter e Goldenpansy.

Imo un disegno oltre ad esser disegnato un attimo decentemente deve possedere qualcosa in più, deve essere (ovviamente) attinente al tema ed originale.
Il lavoro di Azzu è <3, idem per quello di RiderBob (cioè, è un fottuto e strafigo dipinto!). Quello di Randolph è apprezzabilissimo, l'idea di base e la realizzazione sono davvero gradevoli :)
Tuttavia quello di Goldenpansy ha qualcosa in più, credo che abbia saputo cogliere al massimo lo spirito del contest, io stesso non avrei mai pensato di rappresentare un pony durante la fatidica prova costume, lui l'ha fatto in un modo impeccabile, strappandomi anche più di un sorriso.
Il mio voto per questo girone va quindi all'uomo dei pony ciccioni :sisi:

Spoiler:
Ottimi lavori pure per gli altri partecipanti, io non saprei fare di meglio, ve lo assicuro XD
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda TGiuseppe94 » 26/06/2013, 11:46

Per questo girone anche per me è stato difficile da scegliere... se dovessi lasciarmi andare dalla bellezza, sceglierei sicuramente quella di Azzu... Tuttavia io non considero questo fattore. Piuttosto considero come sono stati utilizzati i propri mezzi, che errori ci sono e, soprattutto, quanto è in tema il disegno. Considero quelli che sono sullo stesso piano. GoldenPansy è stato molto originale e ha risaltato un aspetto negativo dell'estate. In questo disegno mi ha messo in difficoltà nello specchio, mi chiedevo se il personaggio si dovesse vedere o meno. Così ho messo un oggetto allo specchio, mi sono messo nell'angolazione del disegno e... purtroppo si vedeva per un pezzo. Quindi il disegno ha questo piccolo errore. Per il resto, ottimo lavoro.

Il disegno di Meirein è un ottimo disegno. Il personaggio è disegnato bene eccetto per il corno che mi pare angolato male e per una zampa che mi pare innaturale (l'anteriore destro). Sì, mi sono accorto che il corno assomiglia ad una conchiglia e devo dire che è stato geniale (magari non l'hai fatto apposta... però la genialità esce anche se non te ne accorgi). Un altro errore è lo sfondo: mi hai fatto l'ambientazione, ma non l'hai completata. Il cielo è bianco e non celeste (essendoci il sole)... Diciamo che questi errori penalizzano un poco. Comunque mi piace il disegno, magari potresti migliorarla anche se non puoi cambiarla nel contest ;)

Quella di Azzu-Nyan sicuramente è quella che all'occhio piace di più. Tra l'altro le colorazioni del blu creano dipendenza e piacciono di più. Tutto è disegnato bene... ma io trovo sempre i peli nell'uovo (non odiatemi per questo x_x ) Il disegno è strutturato più che altro per piacere, ma ci sono problemi di ambientazione per me. Innanzitutto o sono troppo in profondità (i pesci non si muovono a gruppi vicino alla costa) o sono vicini alla costa (come dimostrano i riflessi in superficie). L'un l'altro si escludono e ciò crea un problema logico. Di altri errori... beh, le bolle mi paiono irrealistiche. In che senso? La bolla più vicina è quella a sinistra (pare così), ma il volto è girato da tutt'altro lato... A parte questi piccoli errori (perché comunque bisogna avere proprio un analisi attenta), il tema qua non mi pare l'estate, ma il mondo sottomarino (infatti ho penalizzato questa cosa anche nel primo girone). Comunque ottimo disegno ^^

Alla fine ho scelto quello di GoldenPansy, perché più a tema per me.
TGiuseppe94

Pony preferito: Fluttershy, Pinkie Pie
Steam: TGiuseppe94

Messaggioda Velgarn » 26/06/2013, 12:40

Se randolph non vince questo girone vi mangio
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda Doctor Towers » 26/06/2013, 13:09

Velgarn ha scritto:Se randolph non vince questo girone vi mangio

Allora sarà meglio che prepari coltello e forchetta :omnom:
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda simpe94 » 26/06/2013, 15:05

Crimson ha scritto:Tuttavia quello di Goldenpansy ha qualcosa in più, credo che abbia saputo cogliere al massimo lo spirito del contest, io stesso non avrei mai pensato di rappresentare un pony durante la fatidica prova costume, lui l'ha fatto in un modo impeccabile, strappandomi anche più di un sorriso.

Sono d'accordo. Secondo me il merito di Golden Pansy è stato che, mentre tutti pensavano a sole, spiagge e culi, lui ha ribaltato la frittata di un tema, tutto sommato banalotto (la maggior parte dei lavori non brilla proprio per originalità), trovando nuovi spunti. Tra tutti il suo è, secondo me, l'unico lavoro triste. Il fatto che quest'opera sia così inaspettata e controcorrente va premiato, infatti l'ho votato.
Immagine
simpe94

Pony preferito: Pinkie Pie

Prossimo

Torna a Contest