Contest Artistico I: È arrivata l'estate!

Per tutti i contest ufficiali del forum!

Re: Contest Artistico I: È arrivata l'estate!

Messaggioda Taliesin » 23/05/2013, 9:21

.:Crimson-Pencil:. ha scritto:no perchè tutte le volte che ho visto contest strutturati così succedeva un po' un porcaio,senza offesa :\
tizio che chiedeva a caio di votarlo,gente che lo faceva per simpatia e non in maniera obbiettiva,altri che si facevano un account apposta per votare l'amico,ecc. Poi i risultati erano piuttosto deludenti e si finiva sempre con l'avere il drama o roba del genere.

Guarda Crim, non sono decisioni prese a caldo sul momento ma sono cose pensate da tutto lo staff. Ho avuto più di un'occasione di verificare che il sistema di voto a furor di popolo può funzionare ed anche molto bene, questo perché permette a tutti di partecipare e di venire coinvolti nel contest.

Spesso se fai un contest di disegno, i disegni se li cagano solo coloro che effettivamente partecipano al contest, ed il resto del forum se ne sbatte. In questo modo si coinvolgono tutti gli utenti. Inoltre, non credere che con la giuria sia tutto rose e fiori: mi ricordo di valutazioni astruse, date ad cazzum (ovviamente le persone che si sono comportate così sono state chiaramente riprese, ma è solo per farti capire che "giuria" non è sinonimo di competenza/sicurezza/qualità). Poiché poi i membri della giuria sono pochi e poiché sono comunque utenti volontari, basta un solo voto dato a scazzo che il risultato viene falsato. Se invece alla votazione partecipano 200 utenti è molto più difficile che le valutazioni risultino sballate. Inoltre ti ricordo che qui non siamo su bimbominkialandia, ma la maggior parte dell'utenza è adulta e con il QI più alto di quello di un muro in calcestruzzo (che è già un risultato!) e quindi non mi aspetto troiate del tipo "t dò il voto xkè 6 il + sympa!!!!!111". Tra l'altro gli utenti duplicati li possiamo vedere subito, non c'è possibilità di sgarrare.

In ogni caso, non vi preoccupate. Tutte le cose che abbiamo deciso per questo contest sono state prima discusse e valutate per giorni e giorni. Non sembra, ma sappiamo quello che stiamo facendo ^^
Taliesin
Amministratore

Cutie Mark:

Steam: Taliesin_the_dragoon

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 23/05/2013, 13:39

Mmm però secondo me un voto dato dall'utenza va a valutare il disegno più bello come realizzazione secondo me,e non come idea\personaggio in se. Poi boh spero di sbagliarmi. So che non siamo su bimbominkialandia ma ho visto capitare cose del genere anche in posti che teoricamente erano seri,quindi parto un po' prevenuta,tutto qui. Non dico che non sapete cosa state facendo,semplicemente davo una mia opinione.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

Messaggioda Zero » 23/05/2013, 13:53

Taliesin è compreso nel premio? <3
Immagine
Zero

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash ~ Luna ~ Doctor Whooves
Steam: zero_mcclane

Messaggioda Doctor Towers » 23/05/2013, 14:03

Mi inscrivo anche io!Questa volta sono arrivato in tempo! :yeah:
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Gmoody » 23/05/2013, 14:08

.:Crimson-Pencil:. ha scritto:Mmm però secondo me un voto dato dall'utenza va a valutare il disegno più bello come realizzazione secondo me,e non come idea\personaggio in se. Poi boh spero di sbagliarmi. So che non siamo su bimbominkialandia ma ho visto capitare cose del genere anche in posti che teoricamente erano seri,quindi parto un po' prevenuta,tutto qui. Non dico che non sapete cosa state facendo,semplicemente davo una mia opinione.

In effetti un timore del genere lo avrei anch'io, dopotutto non è questione di età il fatto di essere maturi in queste cose.

Una domanda per il disegno, l'illustrazione contiene l'OC e altri personaggi , ma può contenere non so un qualche ref riguardo al personaggio ?
Gmoody

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Taliesin » 23/05/2013, 14:25

.:Crimson-Pencil:. ha scritto:Mmm però secondo me un voto dato dall'utenza va a valutare il disegno più bello come realizzazione secondo me,e non come idea\personaggio in se. Poi boh spero di sbagliarmi. So che non siamo su bimbominkialandia ma ho visto capitare cose del genere anche in posti che teoricamente erano seri,quindi parto un po' prevenuta,tutto qui. Non dico che non sapete cosa state facendo,semplicemente davo una mia opinione.

Capisco benissimo la tua preoccupazione, ed è normale che alla fine si voti un insieme di idea/realizzazione. Anche un'idea bellissima ma sviluppata male perde comunque mordente... ci vuole equilibrio tra le due cose.
Io non mi preoccuperei troppo, però :)

Gmoody ha scritto:In effetti un timore del genere lo avrei anch'io, dopotutto non è questione di età il fatto di essere maturi in queste cose.

Una domanda per il disegno, l'illustrazione contiene l'OC e altri personaggi , ma può contenere non so un qualche ref riguardo al personaggio ?

Si, è a tuo piacere. Secondo me, però, un'immagine ambientata ha un impatto maggiore di una ref sheet, se è questo che hai in mente, però vedi tu come procedere :)
Taliesin
Amministratore

Cutie Mark:

Messaggioda Velgarn » 23/05/2013, 17:49

MA IO VOLEVO TALIESIN ;_;
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda xShanika » 23/05/2013, 18:09

spaic è accettato? :3
xShanika

Pony preferito: Aj, vinyl, pp.
E matteolib.
Steam: Potato

Messaggioda Auster » 23/05/2013, 18:25

Taliesin ha scritto:Auster: è una buona idea ma ormai andiamo così. Abbiamo già introdotto una novità, il voto popolare per decretare chi vince... Tutte le regole hanno pregi e svantaggi. Per questa volta, si posta in thread. La prossima volta valutiamo. Non voglio cambiare le cose una volta partiti .... Per migliorare c'è tempo ;)

Sisì, ma infatti avevo parlato dei contest futuri.

Comunque l'invio privato del materiale sarebbe ancora più consono con il voto popolare: nei contest precedenti ci sono stati tanti episodi in cui un tizio posta un disegno, tutti fanno i complimenti, altri dicono "ormai è anche inutile che partecipi", and so on. Un disegno che si trascina dietro diversi consensi già in partenza tenderà ad averne altri anche solo per popolarità.
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda Taliesin » 23/05/2013, 19:42

xShanika ha scritto:spaic è accettato? :3

può essere nella pic insieme agli altri, ma è necessario realizzare un pony OC (cioè inedito, inventato da te).
Taliesin
Amministratore

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Contest