Marvel Heroic Roleplaying

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Marvel Heroic Roleplaying

Messaggioda patmax17 » 29/07/2013, 12:27

Immagine

Marvel Heroic Roleplaying (MHRP), is the fourth role playing game set in the Marvel Universe, published Margaret Weis Productions under license from Marvel Comics.
The basic game was designed to let players assume the roles of superheroes from Marvel Comics, and to tie in with relatively recent events in the Marvel Universe such as Civil War and Annihilation, and a planned Age of Apocalypse setting book, and the core rules can be found in both the basic game and the Premium Event Book versions of the events. The basic rules come with the Breakout event - the events of New Avengers volume 1 intended to be played through by the pre-generated characters.[1]
The game was designed to be fast playing and easy to use and run and very flexible, and designed explicitly for Troupe Play in which the players are expected to pick up new characters between action scenes (or occasionally within them).[2] It has also been described as a "a “comic book story” roleplaying game, not a “superhero” game as is common with many other games of this type".[3] Unusually for a role playing game you are expected to know the capabilities of your character and your stats do not explicitly restrict what you can do, merely resolving what happens when you act.

fonte: wikipedia

Mi è arrivato qualche giorno fa, ed è un gdr che merita davvero tanto. Per ora ci ho fatto solo una demo, ma ha molti punti di forza: il sistema è semplice e veloce, ma permette una notevole varietà di azioni (e premia i giocatori che riescono a piegare le situazioni a loro favore, usando ad esempio i poteri del proprio personaggio in maniera inusuale). Le schede sono prefatte (ma c'è la possibilità di creare i propri personalissimi eroi), e guidano davvero bene il giocatore nel giocare i personaggi in maniera fedele a quelli delle opere originali. Inoltre il gioco ha pescato evidentemente da diversi moderni gdr, ha una gestione delle risorse che passano da giocatori a Watcher (il "GM"), spendibili in vari modi (in maniera simile al Budget e alle Fanmail di Avventure in Prima Serata), ha il sistema di Milestones (che danno px al giocatore quando segue certi canoni del proprio personaggio) preso quasi paro paro dal Solar System, la possibilità di mettere da parte il proprio personaggio e giocarne un'altro (un po' come nei fumetti ogni tanto un eroe si allotana dalla scena per lasciare il posto ad un altro)...

Insomma, sembra un gioco veramente ben fatto!

Peccato che per problemi vari la Margaret Weiss Production* ha annunciato che non produrrà altro per questo gioco :(

Qualcuno di voi lo conosce?

*sì, la stessa Margaret Weiss di Dragonlance ha una casa editrice di giochi di ruolo
patmax17

Pony preferito: Applejack, Rainbow Dash

Re: Marvel Heroic Roleplaying

Messaggioda Velgarn » 29/07/2013, 15:01

ma secondo me dovremmo trovarci noialtri trentini ed altoatesini per una giornata full immersion dei vari GDR che hai sempre sottomano XD

Io sarei abbastanza leso (leggasi "Hardcore RPG GAMER") da farlo 8D
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda patmax17 » 29/07/2013, 17:18

Ho già organizzato alcuni eventi in trentino, l'ultimo era a inizio giugno. La prossima occasione sarà GiocaTrento, a inizio ottobre ^^
patmax17

Pony preferito: Applejack, Rainbow Dash

Messaggioda Cleo » 29/07/2013, 20:39

patmax17 ha scritto:Ho già organizzato alcuni eventi in trentino, l'ultimo era a inizio giugno. La prossima occasione sarà GiocaTrento, a inizio ottobre ^^

Altrimenti tutti a casa nostra la prima domenica che tutti han libero XD
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Cleo

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle ☆
Princess Cadance ♡

Messaggioda Velgarn » 29/07/2013, 23:26

Cleo ha scritto:
patmax17 ha scritto:Ho già organizzato alcuni eventi in trentino, l'ultimo era a inizio giugno. La prossima occasione sarà GiocaTrento, a inizio ottobre ^^

Altrimenti tutti a casa nostra la prima domenica che tutti han libero XD

E casa vostra si trova DOVE precisamente, così veniamo XD

In genere siamo solo Io, Randolph, Kiarachu, Firestar e Flutterdice a trovarci per testare le regole di Seeds of Harmony 8D
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Torna a Gioco di ruolo