Mutant Chronicles [?]

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Mutant Chronicles [?]

Messaggioda CorruptedClockwork » 03/06/2013, 23:17

E niente, pulendo la cantina dei miei nonni, ho ritrovato varie cose. Tra piccoli chimici con componenti scaduti, fornelletti, corde di ricambio per arco da gara ed una foto di un dragamine della marina italiana, ho trovato una scatola con questa illustrazione.

Immagine

Sembra essere uno starter set di un gioco di ruolo cartaceo basato sull'eterno d20/d100, a metà tra Warhammer, Cyberpunk e Blade Runner.
Non ho avuto modo di approfondire sul serio l'argomento (e non ho molto materiale, giusto 2 risicati manuali, "giocatore" e "master", ed una avventura preconfezionata), e non ho tutto il tempo per ricercare le origini di quella che pare una figata tutta anni 80-90.
Quindi, ciurmaglia da dado, che mi dite? Avete notizie? Ci avete giocato?
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Re: Mutant Chronicles [?]

Messaggioda KILLbow » 04/06/2013, 1:07

mai visto e mai sentito ma dall immagine sembra una figata :whoa:
ImmagineImmagine
KILLbow

Cutie Mark:

Pony preferito: derpy

Messaggioda CorruptedClockwork » 04/06/2013, 1:52

KILLbow ha scritto:mai visto e mai sentito ma dall immagine sembra una figata :whoa:

Da quel poco di lore che c'è scritto tra quelle pagine vecchie più di 20 anni, si parla di un futuro distante, dove il Sistema Solare è stato colonizzato e delle Megacorporazioni tematiche hanno soppiantato i concetti di appartenenza ad una nazione od ad una nazionalità (e si sono divise il mercato degli armamenti), in costante conflitto in una guerra fatta di ombre, spionaggio industriale e vere e proprie missioni armate su lune lontane.
A complicare questo scenario già non roseo, ci pensano gli Eretici, accoliti dell'Oscurità, una entità aliena risiedente su Nero, il 10° pianeta (fittizio) del sistema, ed i 5 Apostoli mutanti, i generali dell'Oscura Legione, in conflitto da anni con gli Inquisitori del Cardinale.
I players, dunque, debbono vivere tra tali mondi, giocando come investigatori privati, mercenari, soldati di ventura od affiliati ad una delle 5 corporazioni, o della Fratellanza stessa (la fazione del Cardinale per intenderci).
Le cose fighe sono molte. Ad esempio, per creare il personaggio, sarà obbligatorio decidere il background, che avrà pesanti influenze sul gioco vero e proprio: il nostro passato potrebbe essere una carta da giocare (per simpatizzare con il contatto che, guarda caso, ha seguito la tua stessa università), oppure una arma a doppio taglio (tra la gioventù e l'età adulta, il giocatore potrebbe aver guadagnato una degna somma di crediti per il proprio patrimonio, dandogli maggiori possibilità ma attirando i sospetti delle autorità). Inoltre, le missioni e le quest in città paiono essere molto ponderate, e tendono a premiare la cooperazione e le azioni pulite, ottenibili con una infinità di gadget e servizi appositi.
Pare interessante, ma ho poco su cui lurkare.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Messaggioda KILLbow » 04/06/2013, 15:42

CorruptedClockwork ha scritto:
KILLbow ha scritto:mai visto e mai sentito ma dall immagine sembra una figata :whoa:

Da quel poco di lore che c'è scritto tra quelle pagine vecchie più di 20 anni, si parla di un futuro distante, dove il Sistema Solare è stato colonizzato e delle Megacorporazioni tematiche hanno soppiantato i concetti di appartenenza ad una nazione od ad una nazionalità (e si sono divise il mercato degli armamenti), in costante conflitto in una guerra fatta di ombre, spionaggio industriale e vere e proprie missioni armate su lune lontane.
A complicare questo scenario già non roseo, ci pensano gli Eretici, accoliti dell'Oscurità, una entità aliena risiedente su Nero, il 10° pianeta (fittizio) del sistema, ed i 5 Apostoli mutanti, i generali dell'Oscura Legione, in conflitto da anni con gli Inquisitori del Cardinale.
I players, dunque, debbono vivere tra tali mondi, giocando come investigatori privati, mercenari, soldati di ventura od affiliati ad una delle 5 corporazioni, o della Fratellanza stessa (la fazione del Cardinale per intenderci).
Le cose fighe sono molte. Ad esempio, per creare il personaggio, sarà obbligatorio decidere il background, che avrà pesanti influenze sul gioco vero e proprio: il nostro passato potrebbe essere una carta da giocare (per simpatizzare con il contatto che, guarda caso, ha seguito la tua stessa università), oppure una arma a doppio taglio (tra la gioventù e l'età adulta, il giocatore potrebbe aver guadagnato una degna somma di crediti per il proprio patrimonio, dandogli maggiori possibilità ma attirando i sospetti delle autorità). Inoltre, le missioni e le quest in città paiono essere molto ponderate, e tendono a premiare la cooperazione e le azioni pulite, ottenibili con una infinità di gadget e servizi appositi.
Pare interessante, ma ho poco su cui lurkare.

da quello che dici sembra incoraggiare anche la parte del bg non molto importante (almeno nei gdr a cui ho giocato) cosa hai trovato nella confezione? magari con qualche marca si possono trovare informazioni sul web :giggles:
ImmagineImmagine
KILLbow

Cutie Mark:

Pony preferito: derpy

Messaggioda Aedesyr » 04/06/2013, 16:02

OHHHH, ci siamo.
Mutant chronicles è un progetto dirottato su più media che comprende si il gdr da te preso in mano, un gioco di carte collezionabili(chiamato doomtrooper, che conta un sacco di espansioni ufficiali e pure fan made)ed un gioco di miniature(che all'epoca se la contendeva bene con warhammer).
Oggigiorno il franchise sopravvive come gioco da tavolo con miniature in plastica pre-dipinte stile D&D(con booster set ecc)ed un orribile film girato cinque o sei anni fa di cui tutti vogliamo dimenticarci.
Su kickstarter mi pare che abbiano anche buttato giù la raccolta fondi per un restyle di tutte le miniature vecchie.

Ah sì, c'erano anche i fumetti. SI parla comunque di una ventina di anni fa, ed è difficile oggi godersi la figaggine di quel bel concentrato di anni 80-90.
(dimenticavo: esistono pure i libri. Che ovviamente possiedo, come tutto il resto)
Aedesyr

Pony preferito: Bowser
Steam: Aedesyr

Messaggioda Aedesyr » 05/06/2013, 9:26

(piccola nota: se non te ne fai nulla e lo vuoi dare via, avvisami che mi fa gola D: )
Aedesyr

Pony preferito: Bowser
Steam: Aedesyr

Messaggioda CorruptedClockwork » 06/06/2013, 17:51

Aedesyr ha scritto:(piccola nota: se non te ne fai nulla e lo vuoi dare via, avvisami che mi fa gola D: )

E' roba dell' Alma Mater.
Ergo, puoi venire a prenderlo, ma rischi la vita in un raggio di 150 metri dal portone di casa.
CorruptedClockwork

Messaggioda Reilg » 06/06/2013, 18:07

A breve saranno disponibili le nuove e vecchie miniature per poter rigiocare in modalita' skirmish board game,gli ho gia' dato un occhiata e molte sono decisamente figerrime
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Reilg

Pony preferito: Rarity

Messaggioda manny » 30/04/2014, 17:00

MC è fico! certo, poi dipende dal narratore. ma questo vale per tutti i gdr. anche un gioco come MdT (mondo di tenebra) nelle mani sbagliate (white wolf, mostly) è una schifezza.
manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

Messaggioda Velgarn » 01/05/2014, 0:57

ma non era anche un film ambientato in una variabile della prima o seconda guerra mondiale?

Con tipo mutanti e/o alieni ed umani... boh
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Prossimo

Torna a Gioco di ruolo