Dantès ha scritto:Penso che farò il Chierico Umano, voglio renderlo fedele alla divinità delle Strade (non mi ricordo il nome) e farlo Neutrale puro, ma mi ispira anche il Monaco.
Se non avete un curatore, il monaco può essere un buon mazzuolatore (ai livelli alti, poi, ti spezza in due con uno sguardo), ma è difficile sia da ruolare sia da strutturare (tengono solo lo stretto indispensabile, cupidigia e tornaconto sono concetti estranei, e richiedono buoni punteggi in molte caratteristiche un combattimento
estremamente dinamico).
Un multiclasse ladro/monaco può essere divertente, ma è ancora più difficile, tanto vale giocarsi un ninja, fa ancora più male.
Ma, se nel gruppo base non c'è qualche buona classe di supporto, vai di chierico: con una buona creatività, sopperisci alla mancanza di incantesimi offensivi ai livelli iniziali, tieni bene in vita i compagni e puoi spesso essere una risorsa utilissima, con diplomazia, guarire, e la possibilità di usare armamenti pesanti senza malus al lancio di incantesimi.
Con le giuste divinità, poi, puoi ruolarlo come vuoi: come leader, compagno d'arme, trascinatore di folle, inquisitore, esorcista, guaritore esperto...