dungeons and dragons

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: dungeons and dragons

Messaggioda ThePonyClash » 02/06/2013, 1:11

Piano piano si sta formando.
I talento, razza e classe si sorteggiano ad ogni partita.
Più è il combattimento.
La chiave è l'imprevedibilità.
In una partita di prova ha ucciso un drago con un colpo finale di spada gigante scindiatomi, uscita da una tromba trovata a cavolo.
SO
MUCH
FUN
THE WUBS LIFE CHOOSE ME
Immagine
Homestuck sotto
Spoiler:
Immagine)(ER IMPERIOUS CONDESCENSION
ImmagineImmagine
ThePonyClash

Cutie Mark:

Pony preferito: Vinyl Scratch

Messaggioda Velgarn » 02/06/2013, 3:46

Hai ucciso un drago con una spada trovata dentro una tromba?
Cosa vi siete fumati?

Vorrei anche sapere il livello del party ed eta` del drago. Sempre che sai cosa significhi.
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda patmax17 » 02/06/2013, 10:12

perchè non dovrebbe saperlo?
patmax17

Pony preferito: Applejack, Rainbow Dash

Messaggioda Belial0331 » 02/06/2013, 11:53

E' da prima dell'università che ho smesso di giocare di ruolo

Sicuramente sarebbe un modo migliore di passare il tempo che stsre a fare cose costruttive da solo, ma non riesco a decidermi

Magari se Auster o ltri che conosco hanno posti liberi...
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda CorruptedClockwork » 02/06/2013, 14:08

Debbo concordare con Velgarn, certi player hanno preso troppe cattive abitudini da certi giocacci digitali :(
Io me ne sto accorgendo facendo il DM per un giovinissimo gruppo (liv. 2/quasi 3, figurati), tra i più canonici, la formazione guerriero-chierico-ladro-mago (anche se forse si aggiungerà un 5°, ranger spero per loro).
Il ladro l'ha preso un ruolatore di vecchia data, mentre gli alti 3 sono in mano a dei novizi assoluti.
In pratica, mentre il chierico ed il mago sono abbastanza ben disposti ai tempi di una avventura vera (quindi con pianificazione, scoperte, acquisizione della conoscenza del mondo in cui si gioca, serate attorno al fuoco ed interazioni realistiche con gli npc), il guerriero è l'opposto. Ancora pensa con concetti come "farming", "first blood" e "spaco botilia amazo familia" (cosa che l'ha portato anche ad un passo dalla morte, ma no, meglio caricare SEMPRE a testa bassa -_(\ ).
Possibile che i giovinastri d'oggi non riescano ad apprezzare la serietà nella simulazione ;_; ?
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Crimson » 02/06/2013, 14:19

Se tutto va bene e riesco a farmi interrogare in Filosofia, domani dovrei iniziare a giocare con un gruppo di persone mai incontrato prima che mi ha fatto conoscere un'amica.
Da quel che mi hanno detto dovrebbero andarci leggeri, la prima sessione hanno rischiato di crepare solo 2 volte XD
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda KILLbow » 03/06/2013, 2:50

CorruptedClockwork ha scritto:Debbo concordare con Velgarn, certi player hanno preso troppe cattive abitudini da certi giocacci digitali :(
Io me ne sto accorgendo facendo il DM per un giovinissimo gruppo (liv. 2/quasi 3, figurati), tra i più canonici, la formazione guerriero-chierico-ladro-mago (anche se forse si aggiungerà un 5°, ranger spero per loro).
Il ladro l'ha preso un ruolatore di vecchia data, mentre gli alti 3 sono in mano a dei novizi assoluti.
In pratica, mentre il chierico ed il mago sono abbastanza ben disposti ai tempi di una avventura vera (quindi con pianificazione, scoperte, acquisizione della conoscenza del mondo in cui si gioca, serate attorno al fuoco ed interazioni realistiche con gli npc), il guerriero è l'opposto. Ancora pensa con concetti come "farming", "first blood" e "spaco botilia amazo familia" (cosa che l'ha portato anche ad un passo dalla morte, ma no, meglio caricare SEMPRE a testa bassa -_(\ ).
Possibile che i giovinastri d'oggi non riescano ad apprezzare la serietà nella simulazione ;_; ?

quoto storia vera alcuni me lo paragonano a warcraft... :nuuu:

la cosa più brutta che può capitare ad un dm è che il barbaro del gruppo chieda ad un contadino "ci sono cinghiali in zona?" e io chiedo "a che ti servono" lui "a expare ovviamente"
-_(\ ;_; >:(

perche la gente non interpreta e basta
ImmagineImmagine
KILLbow

Cutie Mark:

Pony preferito: derpy

Re: R: dungeons and dragons

Messaggioda Iados » 03/06/2013, 7:24

CorruptedClockwork ha scritto:-cut-

Io di esperienza nel ruolare ne ho molta poca... così come tutto il resto del gruppo di gioco.

L'unica volta che il DM ci ha presentato una situazione che il mio bardo poteva risolvere con la diplomazia (pure abbastanza facilmente) e che quindi potevo provare un pò ad interpretare finalmente, ho fatto a malapena in tempo a tirare il dado che lo stregone del gruppo aveva già fatto fuori il tizio.

E per il resto delle cose che si potrebbero fare per l'interpretazione, nè il DM nè gli altro giocatori non ci provano neanche e non sembrano interessati...
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda patmax17 » 03/06/2013, 9:39

quanti discorsi si potrebbero fare sulle regole e l'interpretazione, ooooh quanti discorsi! XD
patmax17

Pony preferito: Applejack, Rainbow Dash

Messaggioda Velgarn » 03/06/2013, 13:03

patmax17 ha scritto:quanti discorsi si potrebbero fare sulle regole e l'interpretazione, ooooh quanti discorsi! XD

Meglio limitarsi a commentare chi ruola male il proprio pg, altrimenti ci serve un altro forum che questo lo intasiamo XD
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

PrecedenteProssimo

Torna a Gioco di ruolo