dungeons and dragons

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: dungeons and dragons

Messaggioda manny » 26/11/2014, 10:47

manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

Re: dungeons and dragons

Messaggioda Howling Wind » 26/11/2014, 14:23

Da un paio di sessioni sto giocando ad una campagna in edizione 2.0... Abituato alla 3.5, il cambiamento è molto spaesante e su certe cose ancora non mi ritrovo... E' comunque meno macchinoso della 3.5, molto più scorrevole, anche se mi manca la lista delle abilità

Comunque, già alla seconda sessione ho avuto il mio incontro ravvicinato con la morte... Con un critico. Nella 2.0, quando viene rollato il 20 a colpire, non c'è un tiro di conferma, ma un tiro 1d3 per stabilire il moltiplicatore del danno e poi viene rollato il danno normale dell'arma

Mi sono beccato critico, moltiplicatore massimo e danno massimo per quell'arma. Morale, 18 danni nei denti su un ladro elfico di livello 3, finito a -8 in una botta sola. Per fortuna sono stato subito stabilizzato dal chierico, ma rimane il fatto che ho rischiato di rimanerci secco per una combinazione di tre tiri che aveva 0,003 possibilità di capitare :(
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Precedente

Torna a Gioco di ruolo