dungeons and dragons

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: dungeons and dragons

Messaggioda Ardas » 17/03/2014, 22:34

Stardust Crusader ha scritto:
Iados ha scritto:Tiro salvezza contro Autopruning.

Si fà più nulla? I really wanted to play with you guys...

Ardas non si connette da oltre un mese. ;_;

E mi sembra siano passati anni...

Chiedo scusa per essere scappato senza dire nulla ma tra esami, cambio della linea telefonica e orari di lezione improponibili riuscivo a connettermi giusto per leggere le mail e poco altro, davvero mi era passato di mente di avere questa cosa in ballo di qua -_(\

Il problema è che ho un'orario di lezione davvero pessimo, torno a casa alle 7 di sera tutti i giorni e non ho il tempo per gestire una campagna. Se le cose si allenteranno mi farò vivo non dubitate, ma per ora credo che il progetto gdr sia meglio metterlo da parte.

Mi sembra stupido continuare a chiedervi di aspettare quando, a quanto pare, non riesco a dare un minimo di stabilità alla cosa. Vi chiedo ancora scusa.

Cercherò di connettermi più spesso d'ora in po, almeno per non fare affondare del tutto la discussione (e anche per ricordare che, bene o male, sono ancora vivo!)
Ardas

Pony preferito: AJ

Messaggioda Stardust Crusader » 18/03/2014, 0:06

Ardas ha scritto:
Stardust Crusader ha scritto:
Iados ha scritto:Tiro salvezza contro Autopruning.

Si fà più nulla? I really wanted to play with you guys...

Ardas non si connette da oltre un mese. ;_;

E mi sembra siano passati anni...

Chiedo scusa per essere scappato senza dire nulla ma tra esami, cambio della linea telefonica e orari di lezione improponibili riuscivo a connettermi giusto per leggere le mail e poco altro, davvero mi era passato di mente di avere questa cosa in ballo di qua -_(\

Il problema è che ho un'orario di lezione davvero pessimo, torno a casa alle 7 di sera tutti i giorni e non ho il tempo per gestire una campagna. Se le cose si allenteranno mi farò vivo non dubitate, ma per ora credo che il progetto gdr sia meglio metterlo da parte.

Mi sembra stupido continuare a chiedervi di aspettare quando, a quanto pare, non riesco a dare un minimo di stabilità alla cosa. Vi chiedo ancora scusa.

Cercherò di connettermi più spesso d'ora in po, almeno per non fare affondare del tutto la discussione (e anche per ricordare che, bene o male, sono ancora vivo!)

Ti capisco. Quando ero a Perugia uscivo così tardi da laboratorio che certe sere nemmeno cenavo. ;_;
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie Pie
Steam: jordan1989

Messaggioda WolfenMau » 10/04/2014, 17:52

Nuovo tiro salvezza per l'autopruning...
Grazie ancora per i consigli, la campagna sta andando liscia come l'olio(eccetto un paio di tentativi di saprofagia del ranger) :yay:
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

Immagine
WolfenMau

Pony preferito: Mane6: Fluttershy
Secondario: Zecora
Background: Octavia
Ponysona: Portable Writer
Steam: mau007cam

Messaggioda Night:Mare Moon » 10/04/2014, 22:27

WolfenMau ha scritto:Nuovo tiro salvezza per l'autopruning...
Grazie ancora per i consigli, la campagna sta andando liscia come l'olio(eccetto un paio di tentativi di saprofagia del ranger) :yay:

Che DM sei ? http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Dungeon_Master
Night:Mare Moon

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco
Steam: Master Emerald

Messaggioda WolfenMau » 11/04/2014, 9:57

piccola tendenza al pignolus sadicus ma nulla di così esagerato...XD

[arrivati in una città distrutta 2 giorni prima da un incendio]
[...]
Ladra: Faccio un tiro per cercare delle corde[era in mezzo alla strada]
Io: Se c'erano sono bruciate nell'incendio
Ladra: Fatto 20 e ho il bonus di +7
Io: Trovi quello che sembra un cordificio, le fiamme l'hanno divorato del tutto. Non ci sono neanche tutte le pareti e quindi puoi vedere all'interno che le uniche cose rimaste in piedi sono un paio di filatrici a trazione animale con ancora i cadaveri dei muli attaccati.
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

Immagine
WolfenMau

Pony preferito: Mane6: Fluttershy
Secondario: Zecora
Background: Octavia
Ponysona: Portable Writer
Steam: mau007cam

Messaggioda Night:Mare Moon » 11/04/2014, 14:27

IIo sono più verso l'assassinus
Io 《Vedete un'ombra non umana che vi osserva da un tetto》
Ranger《tiro...lo becco con una freccia》
Io 《cade morto davanti a te.. é un goblin.. tirate intelligenza》
Mago 17 Ranger 15 gli altri falliscono
Io《sapete che i goblin stanno sempre in gruppo tirate per ascoltare》
Tirano e tutti fanno da 15 a 20
Io 《sentite avvicinarsi 7 Goblin e 1 Hobgoblin tirate iniziativa》
Sono sopravvissuti per puro culo
Night:Mare Moon

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco
Steam: Master Emerald

Messaggioda CorruptedClockwork » 17/04/2014, 15:38

Al mio gruppetto di novizi, attualmente composto dal prode guerriero nanico "BIRRAESSANGUE", dal ladruncolo mezzuomo "Tiroperrespirare", dal chierico mezzelfo "Sounasegaio" e dal mago gnomico "MaglincantesimicostanoOYVEY" si è aggiunto un altro ruolatore, ma di vecchia data, che attualmente impersona un elfo druido accannato che prova a fare reggae su di un liuto con corde vegetali (ma che intanto ha più buon senso del chierico e conosce più strategie del guerriero).
Inutile dire quante volte i miei fianchi siano partiti in orbita ogni volta che al druido toccava porre rimedio alle cazzate del gruppo.
Cazzate che, in circa 3 ore di gioco, sono state:
-Completamente ignorato un calice sospetto trovato in una carovana distrutta, particolareggiato e per niente attinente al carico, che a breve pareva urlare "PLOT DEVICE, EVERYPONY!"
-aver lasciato che il compagno animale sbranasse dei cadaveri su di una arteria commerciale particolarmente trafficata
-Un tentativo di stupro da parte del halfling verso la prima ragazza ad aver avvistato il suddetto lupo con il muso nella pancia di un povero cristo
-l'utilizzo errato dell'incantesimo "Messaggio" da parte del mago, che per mettere in fuga i familiari della ragazza inseguita dall'halfling, ha detto (Testuali parole, giuro):"Sono in realtà un demone delle più alte schiere celestiali. Questi sono i miei protetti. Fuggi o assapore l'Ira degli Inferi!"
-L'aver provato ad appiccare un fuoco ad una carica polvere fumosa (una sorta di polvere pirica avariata, in grado di occultare l'area) sotto ad un acquazzone
-un (fallitissimo) tentativo di falsificazione di un documento della guardia cittadina. Fatto senza riferimento, senza sapere come un documento simile fosse in realtà, senza ceralacca e stampo d'autentificazione od i documenti da messo ufficiale

Ed il bello è che adesso dovranno recuperare dei carteggi dalla residenza privata di un capitano corrotto della guardia cittadina. Oldimarra sa solo come.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Stardust Crusader » 18/04/2014, 16:05

CorruptedClockwork ha scritto:Al mio gruppetto di novizi, attualmente composto dal prode guerriero nanico "BIRRAESSANGUE", dal ladruncolo mezzuomo "Tiroperrespirare", dal chierico mezzelfo "Sounasegaio" e dal mago gnomico "MaglincantesimicostanoOYVEY" si è aggiunto un altro ruolatore, ma di vecchia data, che attualmente impersona un elfo druido accannato che prova a fare reggae su di un liuto con corde vegetali (ma che intanto ha più buon senso del chierico e conosce più strategie del guerriero).
Inutile dire quante volte i miei fianchi siano partiti in orbita ogni volta che al druido toccava porre rimedio alle cazzate del gruppo.
Cazzate che, in circa 3 ore di gioco, sono state:
-Completamente ignorato un calice sospetto trovato in una carovana distrutta, particolareggiato e per niente attinente al carico, che a breve pareva urlare "PLOT DEVICE, EVERYPONY!"
-aver lasciato che il compagno animale sbranasse dei cadaveri su di una arteria commerciale particolarmente trafficata
-Un tentativo di stupro da parte del halfling verso la prima ragazza ad aver avvistato il suddetto lupo con il muso nella pancia di un povero cristo
-l'utilizzo errato dell'incantesimo "Messaggio" da parte del mago, che per mettere in fuga i familiari della ragazza inseguita dall'halfling, ha detto (Testuali parole, giuro):"Sono in realtà un demone delle più alte schiere celestiali. Questi sono i miei protetti. Fuggi o assapore l'Ira degli Inferi!"
-L'aver provato ad appiccare un fuoco ad una carica polvere fumosa (una sorta di polvere pirica avariata, in grado di occultare l'area) sotto ad un acquazzone
-un (fallitissimo) tentativo di falsificazione di un documento della guardia cittadina. Fatto senza riferimento, senza sapere come un documento simile fosse in realtà, senza ceralacca e stampo d'autentificazione od i documenti da messo ufficiale

Ed il bello è che adesso dovranno recuperare dei carteggi dalla residenza privata di un capitano corrotto della guardia cittadina. Oldimarra sa solo come.

XD

Noi purtroppo a causa dell'università abbiamo messo in pausa tutto quanto. ;_;
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Messaggioda CorruptedClockwork » 18/04/2014, 16:40

Forse ho fatto un errore quando ho pensato che con loro una campagna non tutta "premiata ditta pestaggi e bestemmie" potesse funzionare con loro. A loro pare piacere, visto che cerco di mescolare il più possibile le carte in tavola, ma oramai sono 3 sessioni che stanno fermi su di una missione che ben volendo ne richiedeva 1...
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Stardust Crusader » 20/04/2014, 2:43

CorruptedClockwork ha scritto:Forse ho fatto un errore quando ho pensato che con loro una campagna non tutta "premiata ditta pestaggi e bestemmie" potesse funzionare con loro. A loro pare piacere, visto che cerco di mescolare il più possibile le carte in tavola, ma oramai sono 3 sessioni che stanno fermi su di una missione che ben volendo ne richiedeva 1...

L'unica è abbandonare momentaneamente questa missione per poi tornarvi in seguito, oppure leggere meglio il manuale, fissare ed applicare bene le regole e fare gioco di squadra. Spesso poi non si pensa a determinate abilità in possesso al proprio personaggio e si finisce per restare bloccati, o peggio ancora, morire.
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Gioco di ruolo