dungeons and dragons

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: dungeons and dragons

Messaggioda Auster » 27/12/2013, 20:42

Velgarn ha scritto:Ripeto: se iniziate a giocare, usate i manuali base e basta. Lasciate perdere i diecimila manuali aggiuntivi etcetera o quella vaccata dell'insider.

O la 4 edizione in generale ihihih

>durrrrrrrrr
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda Iados » 28/12/2013, 16:10

Ad Ardas e tutto il resto del gruppo.
Quando pensate che si riesce ad organizzare una prima sessione? Io speravo si potesse iniziare prima che finissero le vacanze natalizie.
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Ardas » 28/12/2013, 17:08

Iados ha scritto:Ad Ardas e tutto il resto del gruppo.
Quando pensate che si riesce ad organizzare una prima sessione? Io speravo si potesse iniziare prima che finissero le vacanze natalizie.

Lo vorrei anch'io, il fatto è che per ora di sicuri siamo in tre contando anche me. Un pò pochini direi :(

Io direi di aspettare ancora qualche giorno, poi se proprio non c'è nessun altro partiamo direttamente così, se poi qualcuno si vorrà aggiungere poi ben venga. Direi ormai di aspettare l'anno prossimo, per i primi di gennaio si gioca senza se e senza ma :p
Ardas

Pony preferito: AJ

Messaggioda Night:Mare Moon » 28/12/2013, 18:54

Aggiungimi pure alla lista Ardas... mi inizio a creare un PG... vale ancora l'avventura raccontata un paio di pagine fa ?
E puoi dirmi chi si è già fatto i PG che classe hanno scelto?
Night:Mare Moon

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco
Steam: Master Emerald

Messaggioda Iados » 28/12/2013, 20:58

Night:Mare Moon ha scritto:Aggiungimi pure alla lista Ardas... mi inizio a creare un PG... vale ancora l'avventura raccontata un paio di pagine fa ?

L'avventura penso rimanga quella XD

Il mio PG è ladro.
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Night:Mare Moon » 29/12/2013, 13:20

Ok. Dopo aver dato un'occhiata al plot mi è ribalzata in testa l'idea del centauro ranger XD ,dovró lavorare un po' sul background ma sono a buon punto

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco

Messaggioda Ardas » 29/12/2013, 14:33

Iados ha scritto:
Night:Mare Moon ha scritto:Aggiungimi pure alla lista Ardas... mi inizio a creare un PG... vale ancora l'avventura raccontata un paio di pagine fa ?

L'avventura penso rimanga quella XD

Il mio PG è ladro.

Yes, e l'altro pg è un mago :)

Night:Mare Moon ha scritto:Ok. Dopo aver dato un'occhiata al plot mi è ribalzata in testa l'idea del centauro ranger XD ,dovró lavorare un po' sul background ma sono a buon punto

Emmh, considerando che elfi, nani e ogni razza diversa dagli uomini è perseguitata in quanto magica... Non credo che fare un centauro sia adatto.

Non per dire, ma ti catturerebbero e darebbero fuoco non appeno messo piede nel primo paese XD
Ardas

Messaggioda Night:Mare Moon » 29/12/2013, 15:10

Night:Mare Moon ha scritto:Ok. Dopo aver dato un'occhiata al plot mi è ribalzata in testa l'idea del centauro ranger XD ,dovró lavorare un po' sul background ma sono a buon punto

Emmh, considerando che elfi, nani e ogni razza diversa dagli uomini è perseguitata in quanto magica... Non credo che fare un centauro sia adatto.

Non per dire, ma ti catturerebbero e darebbero fuoco non appeno messo piede nel primo paese XD

Ok vediamo un po' il background se mi può salvare:
Spoiler:
Nome: Aegion
Razza: Centauro
Classe: Ranger
Storia di Background:
<< Aegion (pronuncia Aghion) anni fa viveva col suo branco nelle foreste di cui ne era protettore, tutto era tranquilo e felice fino al giorno in cui tutto il suo branco venne bandito e i pochi rimasti vennero sterminati in nome dei 9. Aegion visse nascosto per anni continuando la sua missione di protettore della foresta e nutrendo vendetta nei confronti dei 9.
Un giorno uno dei Venator (Iados se sei d'accordo ti metto in mezzo) venne mandato ad ucciderlo. Subito egli vide il grande potenziale del Ranger e lo invitò ad unirsi alla Gilda dei Venator. Adesso Aegion lavora per la Gilda sotto l'incantesimo di un potente stregone che nasconde la sua vera forma agli occhi degli umani, infatti egli appare agli occhi degli altri come un comune essere umano. I sentimenti di vendetta verso i 9 sono ancora accesi in lui.>>

Che mi dici? Valido come background?

Cutie Mark:

Messaggioda Ardas » 29/12/2013, 15:28

Night:Mare Moon ha scritto:
Ok vediamo un po' il background se mi può salvare:
Spoiler:
Nome: Aegion
Razza: Centauro
Classe: Ranger
Storia di Background:
<< Aegion (pronuncia Aghion) anni fa viveva col suo branco nelle foreste di cui ne era protettore, tutto era tranquilo e felice fino al giorno in cui tutto il suo branco venne bandito e i pochi rimasti vennero sterminati in nome dei 9. Aegion visse nascosto per anni continuando la sua missione di protettore della foresta e nutrendo vendetta nei confronti dei 9.
Un giorno uno dei Venator (Iados se sei d'accordo ti metto in mezzo) venne mandato ad ucciderlo. Subito egli vide il grande potenziale del Ranger e lo invitò ad unirsi alla Gilda dei Venator. Adesso Aegion lavora per la Gilda sotto l'incantesimo di un potente stregone che nasconde la sua vera forma agli occhi degli umani, infatti egli appare agli occhi degli altri come un comune essere umano. I sentimenti di vendetta verso i 9 sono ancora accesi in lui.>>

Che mi dici? Valido come background?

Allora, sinceramente non credo che la gilda dei venator (una delle più grandi del continente) avrebbe interesse a rischiare così tanto da incantare con un mascheramento permanente un nuovo arrivato.

Inoltre i cavalieri più potenti dell'ordine "sentono" la magia, sono addestrati a scovarla, un' incantesimo del genere è difficile che sfugga loro.

Poi come ultima cosa, bhè, il centauro è un mostro con LEP 6, ovvero ha sempre 6 livelli in meno rispetto agli altri personaggi. Considerando che la campagna parte dal terzo livello livello vedo dura fare un pg del genere. Si potrebbe usare la progressione di "Specie Selvagge" ma volevo escluderlo per non complicare troppo le cose.

In poche parole, no, il centauro non va bene. Puoi comunque fare razze non umane che odiano i nove, ma al massimo elfi o simili. Comunque razze a cui basta un semplice cappuccio per nascondere la loro vera identità :)

Altrimenti, il ranger per il tipo di campagna è una classe perfetta ^^

Comunque:

Preferirei che mi mandaste i vostri PG via PM completi di tutto: equip, talenti, BAB e CA. Meglio se compilate direttamente una scheda PDF

http://dndmania.altervista.org/Downloads/Scheda_DND.pdf

Salvate e me la mandate via Email a questo indirizzo: Ardasmail@libero.it

:lyra:
Ardas

Messaggioda Night:Mare Moon » 29/12/2013, 15:38

Ricevuto ripiegherò su un semplice umano

Cutie Mark:

PrecedenteProssimo

Torna a Gioco di ruolo