dungeons and dragons

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: dungeons and dragons

Messaggioda Stardust Crusader » 29/11/2013, 2:47

Iados ha scritto:Fà sapere pure a me XD
Dipende però un pò per l'orario, mio padre in mezzo alla settimana di solito mi stacca la connessione verso le 10.30... -_-

:giggles:

Quanto sono stronzo? ^^
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie Pie
Steam: jordan1989

Messaggioda Dantès » 03/12/2013, 13:14

Volevo chiedere una cosa ai giocatori più navigati: mi è stato chiesto di scrivere in maniera più approfondita il background del mio personaggio (chierico umano di Fralafafagn caotico neutrale), poichè all'inizio il master ci ha detto di dargli uno straccio di vita passata e basta, e sul carattere ero rimasto sul vago.
Ci tenevo a rendere il mio personaggio un "egoista e opportunista" (cito), ma non vorrei mettere i bastoni fra le route al master, che poi mi mena. Credete che potrebbe creare delle problematiche una caratterizzazione così?
E poi, la filosofia del "prima io, poi gli altri" va contro il fatto stesso di essere un chierico?

(si, Fralafafagn, io non sono in grado di pronunciarlo e nemmeno il mio pg)
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Howling Wind » 03/12/2013, 13:28

Dantès ha scritto:Volevo chiedere una cosa ai giocatori più navigati: mi è stato chiesto di scrivere in maniera più approfondita il background del mio personaggio (chierico umano di Fralafafagn caotico neutrale), poichè all'inizio il master ci ha detto di dargli uno straccio di vita passata e basta, e sul carattere ero rimasto sul vago.
Ci tenevo a rendere il mio personaggio un "egoista e opportunista" (cito), ma non vorrei mettere i bastoni fra le route al master, che poi mi mena. Credete che potrebbe creare delle problematiche una caratterizzazione così?
E poi, la filosofia del "prima io, poi gli altri" va contro il fatto stesso di essere un chierico?

Il Chierico non è per forza un santo, a differenza del Palaminkio: appunto per questo può avere allineamenti e divinità di vario genere e conseguentemente comportamenti anche 'scorretti' al punto che quelli Malvagi hanno incantesimi di infliggere danno al posto di curare le ferite

Per quanto riguarda il comportamento in-game, è responsabilità del master gestirlo senza metterti i bastoni tra le ruote e non viceversa. L'unico problema, su cui gli puoi venire incontro, è giustificare come un egoista entri in un gruppo
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Auster » 03/12/2013, 16:31

Dantès ha scritto:Volevo chiedere una cosa ai giocatori più navigati: mi è stato chiesto di scrivere in maniera più approfondita il background del mio personaggio (chierico umano di Fralafafagn caotico neutrale), poichè all'inizio il master ci ha detto di dargli uno straccio di vita passata e basta, e sul carattere ero rimasto sul vago.

Le restrizioni di allineamento sono un dito nel culo allucinante, e pure il palapano imho andrebbe houserulato se piace averlo malvagio (ci sarebbe la Blackguard ma è classe di prestigio) visto che da ruolo ci starebbe benissimo (ci sono divinità buone e divinità malvagie, così come chierici buoni e malvagi). Un chierico caotico neutrale potrebbe essere un devoto disilluso che tiene in piedi gli alleati solo perché gli fa comodo rifugiarsi nella sicurezza di un gruppo coeso, oppure la divinità che segue potrebbe avere come insegnamento di supportare solo chi è considerato meritevole (IE: il tuo gruppo, anche se puoi giocartela diversamente). Noi giocavamo con una chierica della Regina Corvo (dea della morte) che era un paradosso vivente, ma curava gli alleati con la spiegazione che la sua dea poteva donarle il potere per decidere chi doveva vivere o morire: però si rifiutava categoricamente di utilizzare Raise Dead :lolyes:

Quanto alle regole non ricordo bene, ma mi pare che un chierico neutrale (non buono e non malvagio) possa decidere di lanciare sia cura ferite che infliggi ferite.
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda Ardas » 04/12/2013, 12:59

Auster ha scritto:Le restrizioni di allineamento sono un dito nel culo allucinante, e pure il palapano imho andrebbe houserulato se piace averlo malvagio (ci sarebbe la Blackguard ma è classe di prestigio) visto che da ruolo ci starebbe benissimo (ci sono divinità buone e divinità malvagie, così come chierici buoni e malvagi).

Per il paladino ci sono le varianti di Arcani Rivelati, con le regole per i paladini CB, CM e LM.
Poi non ricordo dove ma esiste anche il "Paladino Grigio" ovvero un neutrale puro. Che è una roba fighissima dato che sei un bastardo che fa rispettare la legge ad ogni costo e con qualsiasi mezzo :lyra:

Noi comunque utilizziamo sempre meno l'allineamento, al massimo decidiamo se essere più tendenti al buono o al malvagio, poi ci comportiamo di conseguenza. Le limitazioni di alcune classi, poi, sono totalmente assurde: Perchè un Assassino deve essere per forza malvagio? Se io sono un tipico mercenario che uccide solo su contratto non posso essere neutrale? E se invece lavoro per un gruppo di celestiali e opero uccidendo esclusivamente malvagi non vedo perchè non dovrei essere buono.

Auster ha scritto:Quanto alle regole non ricordo bene, ma mi pare che un chierico neutrale (non buono e non malvagio) possa decidere di lanciare sia cura ferite che infliggi ferite.

Si, e di conseguenza sceglie anche se scaccia o intimorisce i non morti. Però una volta fatta la scelta è definitiva e non può più cambiarla :)

AVVISO:

Ho provato la webcam con roll20 e, non so per quale cazzo di motivo, ma ogni tanto si blocca l'immagine e l'audio gracchia continuamente. E' la prima volta che la cam mi da questi problemi e non credo di riuscire a risolvere entro domani. Direi che la giocata in programma slitta inevitabilmente. Settimana prossima poi dovrei essere fuori casa quindi non so se riuscirò a organizzare qualcosa. Credo che dovrete aspettare dopo il 15 di Dicembre >___>

Chiedo scusa per tutti questi problemi, io ci sono abituato a questi problemi dell'ultimo minuto con robe che sono sempre filate lisce .-.

Intanto ho scritto parecchio materiale per la campagna e andrò avanti ad aggiungere roba, almeno mi saprò far perdonare ^^

Intanto vorrei che tutti quelli interessati mi mandassero un PM per la conferma di partecipazione. PM con scritto: La classe del PG, le caratteristiche tirate e assegnate, la lista di equip acquistato e un minimo background. Poi a un paio di giorni dalla sessione comunicherò agli interessati tutto il necessario per giocare.

Note di campagna:
Niente chierici, magia vietata nell'impero ma ancora praticabile, solo classi base, pg di 3° livello, caratteristiche tirate con 4d6, sommando i tre migliori e ritirando gli eventuali 1, equip base consistente in: Abiti da viaggio, Tenda, Giaciglio, acciarino e pietra focaia, 10 razioni da viaggio, boccale in peltro, cucchiaio, otre con 2 litri d'acqua, olio per lanterne (5 utilizzi), lanterna schermabile, 20 metri di corda, rampino. 2.500 MO a testa per acquistare, armi, armature ed equip particolare).
Ardas

Pony preferito: AJ

Messaggioda Iados » 04/12/2013, 14:28

'K, mi metto a finire la scheda appena posso.
Non preoccuparti per il ritardo, anche io questa settimana e forse anche la prossima sono incasinato (niente internet al PC :/ ), non sei solo. XD
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Stardust Crusader » 05/12/2013, 4:09

Bene mi metto al lavoro. :D
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Messaggioda WolfenMau » 05/12/2013, 19:14

Iniziato il download del manuale e ringrazio Stardust per questo^^
dopo averne sentito tanto parlare forse è la volta che imparo a giocare:D
ringrazio ancora Stardust per il torrent e spero di unirmi a future partite

Spoiler:
P.S. grazie ancora Stardust

Spoiler:
P.P.S. ho ringraziato Stardust per il torrent?

Spoiler:
Immagine
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

Immagine
WolfenMau

Pony preferito: Mane6: Fluttershy
Secondario: Zecora
Background: Octavia
Ponysona: Portable Writer
Steam: mau007cam

Messaggioda Stardust Crusader » 07/12/2013, 3:59

WolfenMau ha scritto:Iniziato il download del manuale e ringrazio Stardust per questo^^
dopo averne sentito tanto parlare forse è la volta che imparo a giocare:D
ringrazio ancora Stardust per il torrent e spero di unirmi a future partite

Spoiler:
P.S. grazie ancora Stardust

Spoiler:
P.P.S. ho ringraziato Stardust per il torrent?

Spoiler:
Immagine

Mai in vita mia ho ricevuto tanti "grazie" in una sola volta. 8D
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Messaggioda Night:Mare Moon » 07/12/2013, 12:57

Due parole:
Sessione d'esame..... YAAAAAAAAAAAAAAAAY
Causa studio quindi il tempo per scheda personaggio e di gioco è quasi nullo ;_; :scrunchy:
Night:Mare Moon

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco
Steam: Master Emerald

PrecedenteProssimo

Torna a Gioco di ruolo