dungeons and dragons

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: dungeons and dragons

Messaggioda Zero » 14/11/2013, 19:40

Ardas ha scritto:
Iados ha scritto:
Perfetto, ultima domanda: avevi detto di partire dal secondo/terzo livello... quale di preciso? Per evitare di dover ricambiare tutta la scheda XD

EDIT: Graah. Non voglio rompere troppo le palle ma... vera ultima domanda, equipaggiamento inizialce che facciamo?

Mmmmh, vorrei aspettare di sapere quanti giocano effettivamente prima. Per il livello credo sia meglio il secondo, tanto alla più brutta ad aggiungere un livello non ci si mette troppo.

Per ora vorrei che intanto pensiate a che classe/razza fare e ad un veloce background (giusto poche cose tipo famiglia e robe del genere). Tanto non c'è alcuna fretta, io devo ancora recuperare del materiale prima di iniziare, non ultimo il manuale dei mostri che l'ho prestato qualche mese fa XD

Io attendo che finisca il download dei manuali di Stardust, poi li leggo, e vi dò un personaggio in base a quanto ho appreso. %D
Immagine
Zero

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash ~ Luna ~ Doctor Whooves
Steam: zero_mcclane

Messaggioda Stardust Crusader » 16/11/2013, 2:08

Ragazzi a che punto siete con il download dei manuali? Vedo gente oltre il 73%... spero siate compresi tra codesti utenti. ^^
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie Pie
Steam: jordan1989

Messaggioda Crimson » 16/11/2013, 9:01

Secondo la tua ambientazione e secondo le regole di D&D (che non conosco) per due giocatori sarebbe possibile ruolare due nani che per passare inosservati si mettono uno sulle spalle dell'altro coprendosi con un lungo mantello? xD
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda Randolph Carter » 16/11/2013, 9:17

Stardust Crusader ha scritto:Ragazzi a che punto siete con il download dei manuali? Vedo gente oltre il 73%... spero siate compresi tra codesti utenti. ^^

Per giocare e basta serve solo il manuale del giocatore, giusto?
Io non li sto scaricando perché il mio pc è una chiavica, ma detengo il Manuale del Giocatore 3.5 in formato cartaceo originale 8D
"Crystals!"
.....- King Sombra -

Immagine
(galleria) [Fanfichi Surreali]
Randolph Carter

Cutie Mark:

Pony preferito: Rarity con partita IVA

Messaggioda Stardust Crusader » 16/11/2013, 12:53

Crimson ha scritto:Secondo la tua ambientazione e secondo le regole di D&D (che non conosco) per due giocatori sarebbe possibile ruolare due nani che per passare inosservati si mettono uno sulle spalle dell'altro coprendosi con un lungo mantello? xD

Se hai buone abilità e fortuna... si. ^^

Randolph Carter ha scritto:Per giocare e basta serve solo il manuale del giocatore, giusto?
Io non li sto scaricando perché il mio pc è una chiavica, ma detengo il Manuale del Giocatore 3.5 in formato cartaceo originale 8D

Si, basta il Manuale Del Giocatore 3.5 per poter giocare.
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Messaggioda Ardas » 16/11/2013, 13:37

Crimson ha scritto:Secondo la tua ambientazione e secondo le regole di D&D (che non conosco) per due giocatori sarebbe possibile ruolare due nani che per passare inosservati si mettono uno sulle spalle dell'altro coprendosi con un lungo mantello? xD

In teoria si, l'unico problema è che un nano comunque è alto circa un metro e trenta... Cioè, due nani uno sull'altro diventano un mezzo gigante in pratica XD

Tra l'altro il nano che sta sotto dovrebbe sopportare un peso non proprio piuma sulle spalle!
Ardas

Pony preferito: AJ

Messaggioda Zero » 17/11/2013, 8:55

Ok, ho finito di scaricare i manuali di D&D passati da Stardust Crusader. Inizio a darci un'occhiata. :)
Immagine
Zero

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash ~ Luna ~ Doctor Whooves
Steam: zero_mcclane

Messaggioda Stardust Crusader » 17/11/2013, 21:45

Zero ha scritto:Ok, ho finito di scaricare i manuali di D&D passati da Stardust Crusader. Inizio a darci un'occhiata. :)

Ottimo!!! :lyra:
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Messaggioda Night:Mare Moon » 19/11/2013, 9:52

Ardas ha scritto:

In teoria si, l'unico problema è che un nano comunque è alto circa un metro e trenta... Cioè, due nani uno sull'altro diventano un mezzo gigante in pratica XD

Tra l'altro il nano che sta sotto dovrebbe sopportare un peso non proprio piuma sulle spalle!

Sarebbe costretto ad una prova di forza ogni 2per 3 mentre quello di sopra una prova di equilibrio
Night:Mare Moon

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco
Steam: Master Emerald

Messaggioda Iados » 25/11/2013, 21:45

Ok, pigrizia estrema mi ha impedito di postarlo prima. Veloce generico e stereotipico background per il PG ladro fatto da uno che non sà scrivere background sotto spoiler (per riportare in vita il thread XD )

Spoiler:
Nome: ...devo ancora pensarci, usare Iados è troppo scontato ma non ho altre idee.
Razza: Umano
Classe: Ladro

Background: secondo figlio di una piccola famiglia di artigiani, raggiunta da poco la maggiore età decise di partire per tentare di iniziare una carriera da mercante vendendo in altre città; fallito e ritrovatosi senza soldi lontano da casa, si diede per disperazione alla carriera da ladro.
Riuscì a sopravvivere così per circa un'anno, finchè un tentativo di rapina andato a male lo portò ad avere grossi guai con le guardie cittadine, lasciandoli solo due scelte: la morte, o riscattarsi lavorando per i Venator...

Stats perchè sì.
FOR: 10
CON: 9
DES: 18
INT: 16
SAG: 13
CAR: 11
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

PrecedenteProssimo

Torna a Gioco di ruolo