dungeons and dragons

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: dungeons and dragons

Messaggioda Paragon » 06/05/2013, 15:43

Gioco in una sessione, non tantissimo, ma quando ci troviamo è davvero divertente. Come quando cominciammo una nuova partita e c'era da scendere una parete da 6 metri con tanto di scala; gli altri scendono normali, io faccio il buffone e faccio un salto mortale per scendere confidando sui miei punti in Acrobazia (ero monaco di livello 3); ovviamente tiro un 1 e mi faccio il massimo dei danni da caduta. Abbiamo riso male per svariati minuti. XD

P.S. Giochiamo in 3.0, anche se personalmente preferisco la 3.5.
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Re: R: dungeons and dragons

Messaggioda Iados » 06/05/2013, 15:53

Oranfreezah ha scritto:Bard Master Race

Il mio personaggio attuale è un bardo.

Dopo due sessiono di gioco che l'ho provato il suo unico scopo nella vita (ostacolato fortemente dal DM) è diventato "morire al più presto per far subentrare un PG di qualunque altra classe".

(quel nuovo PG poi ho avuto il permesso del DM a farlo un Ladro Doppelganger, senza che il resto resto del gruppo sappia nulla naturalmente :D Mi serve solo un nome con un buon gioco di parole...)
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Oranfreezah » 06/05/2013, 16:01

Iados ha scritto:

Dopo due sessiono di gioco che l'ho provato il suo unico scopo nella vita (ostacolato fortemente dal DM) è diventato "morire al più presto per far subentrare un PG di qualunque altra classe".

Perchè non sai giocarlo.

Lo scopo del bardo è quello di infastidire tutti i membri del gruppo facendogli pure beccare un bonus per la cosa. Il vero bardo sceglierà intrattenere "Canto" o intrattenere "Oratoria" e si metterà a cantare grandi successi come il mio personale "CONOSCO UNA CANZONE CHE DA' SUI NERVI A TUTTI", o raccontare barzellette mentre intorno a lui la gente muore.

In ogni caso il bardo si orienterà ad una classe di prestigio come il musico di guerra, perchè di base, purtroppo è vero, non è molto utile ai fini della battaglia. È una figura di supporto che aiuterà in varie situazioni, però, e di solito i personaggi di supporto sono molto sottovalutati, ma attorno a loro si possono fare delle belle giocate, creare situazioni inaspettate e simili. Per questo motivo sono i miei preferiti.
Immagine
Oranfreezah

Pony preferito: Twi/Rari/Trixie

Messaggioda CorruptedClockwork » 06/05/2013, 16:13

Probabilmente mercoledì dovrò amministrare una one-shot di D&D 3.5, con un gruppo di 6° livello circa costruito in breve, così per lollare.
Li butterò nel "Destino della Tammeraut", una avventura in cui dovranno esplorare un'isola al largo di una baia maledetta, per svelare i misteri e gli eventi che hanno dato al luogo una sinistra fama.
Chi, o cosa troveranno %) ?
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Iados » 06/05/2013, 16:21

Oranfreezah ha scritto:
Iados ha scritto:

Perchè non sai giocarlo.

Lo scopo del bardo è quello di infastidire tutti i membri del gruppo facendogli pure beccare un bonus per la cosa. Il vero bardo sceglierà intrattenere "Canto" o intrattenere "Oratoria" e si metterà a cantare grandi successi come il mio personale "CONOSCO UNA CANZONE CHE DA' SUI NERVI A TUTTI", o raccontare barzellette mentre intorno a lui la gente muore.

In ogni caso il bardo si orienterà ad una classe di prestigio come il musico di guerra, perchè di base, purtroppo è vero, non è molto utile ai fini della battaglia. È una figura di supporto che aiuterà in varie situazioni, però, e di solito i personaggi di supporto sono molto sottovalutati, ma attorno a loro si possono fare delle belle giocate, creare situazioni inaspettate e simili. Per questo motivo sono i miei preferiti.

Giochiamo in 4º edizione (nonostante i miei tentativi di persuadere il master), e il DM ci ha tirato contro molto poco oltre ai combattimenti... e non trovo molto soddisfsciente solo lanciare buff/debuff. La mia esperienza nel fare roleplay è 0 e comunque più alta degli altri giocatori combinati.

Uno dei pochi incontri non-combattimento che ci ha dato... due guardie minacciavano un NPC importante.
Io: "Finalmente un uso per tutti quei punti in Diplomazia! Allo-"
Stregone del gruppo: "Dardo Caotico sulla guardia, critico!"
Io: "..."
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Auster » 06/05/2013, 16:31

Velgarn ha scritto:Se non riesci ad apprezzare un gdr, significa che non hai fantasia. Tristezza totale

Non è vero, dai. Per quanto l'immaginazione sia il punto di partenza, il non apprezzare il gdr è una semplice questione di gusti.

IL BARDO È UNA CLASSEEE >:C

Lo so che è un modo di dire, però la tentazione era troppa.

btw:

Comunque Iados, il bardo in 4e è fortissimo, estremamente più pericoloso (ed epico) del bardo della 3.5, quindi tira un pugno al tuo master da parte mia.
Se ti servono consigli per ottimizzarlo dai un'occhiata ai forum della Wizards, perché ti assicuro che come classe è eccellente.
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda Velgarn » 06/05/2013, 18:04

Cos.... 4 edizione? QUARTA EDIZIONE?!
E osate definirvi giocatori di ruolo? FUORI DA QUESTA SEZIONE, spero che Taliesin vi banni per le vostre amenità contro il GDR. >:C

La quarta edizione è praticamente un Hack 'n Slash dove vince chi fà più il figo, dove tutti i maghi al primo livello hanno gli stessi incantesimi e la componente GDR è stata buttata nel cesso. (Per non parlare che lo Gnomo è nel manuale dei mostri e il Tiefling l'han messo solo per avere la razza base da dare al Warlock, altra classe cessosa. Persino il Bardo ha più stile del Warlock)

Giocatevi G.u.r.p.s. quello è vero gdr XD

Ps: i Ratti del Muro è terrificante.
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda Auster » 06/05/2013, 18:08

Velgarn ha scritto:Cos.... 4 edizione? QUARTA EDIZIONE?!
E osate definirvi giocatori di ruolo? FUORI DA QUESTA SEZIONE, spero che Taliesin vi banni per le vostre amenità contro il GDR. >:C

La quarta edizione è praticamente un Hack 'n Slash dove vince chi fà più il figo, dove tutti i maghi al primo livello hanno gli stessi incantesimi.

Giocatevi G.u.r.p.s. quello è vero gdr XD

Ps: i Ratti del Muro è terrificante.

Immagine

Non ne posso più dei fanboy delle vecchie edizioni che whinano da ANNI su quanto la quarta edizione sia il cancer (moltissimi dei quali manco l'hanno mai provata), anche se ormai sono già stati smontati tutti c'è ancora chi è inamovibile.

Tipo tu sicuramente manco hai letto il regolamento se dici che i maghi al livello 1 hanno gli stessi incantesimi.
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda Velgarn » 06/05/2013, 18:18

Auster ha scritto:
Tipo tu sicuramente manco hai letto il regolamento se dici che i maghi al livello 1 hanno gli stessi incantesimi.

Io ero felice della 4 edizione, non vedevo l'ora che uscisse.

Poi ho letto il manuale ed a parte un paio di cose, il resto non è piaciuto. Per niente.

Non ne posso più dei fanboy delle vecchie edizioni che whinano da ANNI su quanto la quarta edizione sia il cancer

Whining? i'm NOT whining, i'm complaining. Do you want to hear whining?

La quarta edizione non è di mio gradimento, su questo non transigo e di certo, non credere che io non sappia di cosa parlo.
Il fatto che mi prendi per uno che non si legge bene le cose prima di giudicarle o che se ne lamenta senza nemmeno conoscere mi offende, perchè è evidente che non mi conosci affatto.
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda Ardas » 06/05/2013, 18:41

Auster ha scritto:
Non ne posso più dei fanboy delle vecchie edizioni che whinano da ANNI su quanto la quarta edizione sia il cancer (moltissimi dei quali manco l'hanno mai provata), anche se ormai sono già stati smontati tutti c'è ancora chi è inamovibile.

Anch'io vedevo solo cancer quando guardavo alla quarta edizione ma ormai è da tempo che sono sempre più curioso in materia. Ho giusto dato una letta veloce al manuale ed effettivamente non so quanto possa adattarsi al nostro modo di giocare.

Mi piacerebbe provarla ma il nostro master è categorico a riguardo: 4 ED = merda :/

E nessuno di noi è in grado di sobbarcarsi una campagna per cazzi nostri dato che i precedenti risultati sono stati abbastanza deludenti quindi il massimo che posso fare è stuzzicare i master ogni volta che vado da lui.

"Ma quei tre manuali laggiù perchè non li usi una buona volta? Li hai comprati no?"

"Non menzionarli, non guardarli e sopratutto non toccarli... Sono sporchi!"
(parole esatte eh)

/)_-
Ardas

Pony preferito: AJ

PrecedenteProssimo

Torna a Gioco di ruolo