dungeons and dragons

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: dungeons and dragons

Messaggioda Ardas » 11/11/2013, 14:03

Night:Mare Moon ha scritto:
Domanda: Le classi di prestigio come funzionano? Le scegli normalmente come qualsiasi altra classe oppure sono "avanzamenti di carriera"?

Semplice, quando raggiungi i requisiti necessari e sali di livello puoi prendere il nuovo livello nella classe di prestigio scelta. Da quel momento in poi abbandoni l'altra classe e prosegui nella CdP. Puoi decidere di interromperla quando vuoi e riprendere la tua vecchia classe oppure cambiare in una nuova. Sempre se non ci siano regole specifiche contro questa possibilità.

Il mescolare varie classi con CdP astruse è alla base di ogni buon PP... Per questo molti master permettono l'ingresso in una classe di prestigio solo dopo avvenimenti in game che lo giustifichino :)
Ardas

Pony preferito: AJ

Messaggioda Night:Mare Moon » 11/11/2013, 14:07

Ardas ha scritto:
Domanda: Le classi di prestigio come funzionano? Le scegli normalmente come qualsiasi altra classe oppure sono "avanzamenti di carriera"?

Semplice, quando raggiungi i requisiti necessari e sali di livello puoi prendere il nuovo livello nella classe di prestigio scelta. Da quel momento in poi abbandoni l'altra classe e prosegui nella CdP. Puoi decidere di interromperla quando vuoi e riprendere la tua vecchia classe oppure cambiare in una nuova. Sempre se non ci siano regole specifiche contro questa possibilità.

Il mescolare varie classi con CdP astruse è alla base di ogni buon PP... Per questo molti master permettono l'ingresso in una classe di prestigio solo dopo avvenimenti in game che lo giustifichino :)

Vediamo se ho capito:
Mettiamo caso ho un PG guerriero, raggiunto un dato livello decido di accedere alla classe di prestigio Cavaliere e accedere ai privilegi di classe della medesima giusto?
Night:Mare Moon

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco
Steam: Master Emerald

Messaggioda Ardas » 11/11/2013, 14:11

Vediamo se ho capito:
Mettiamo caso ho un PG guerriero, raggiunto un dato livello decido di accedere alla classe di prestigio Cavaliere e accedere ai privilegi di classe della medesima giusto?

Dunque, se non ricordo male oltre a talenti vari e abilità il cavaliere vuole BaB +8. Prendendo il guerriero che prende tale bonus all'ottavo livello, e considerando che all'ottavo hai rispettato anche gli altri requisiti, al nono livello puoi prendere il primo livello da cavaliere.

Diventi così un guerriero 8/ cavaliere 1

Quindi prendi i privilegi della classe Cavaliere di primo livello inclusi abilità, bonus ai tiri salvezza, attacco base, competenze e dado vita.
Ardas

Messaggioda Night:Mare Moon » 11/11/2013, 14:53

Capito Grazie

Cutie Mark:

Pony preferito: Princess Luna, Zecora, Sombra, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Big Mac, Fluttershy, Spike,Daring Do, Donut Joe, Coco

Messaggioda Stardust Crusader » 11/11/2013, 15:55

Allora? Non ci mettiamo d'accordo sul fare partite tramite Skype con tanto di webcam? :)
Spoiler:

Immagine
Stardust Crusader

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie Pie
Steam: jordan1989

Messaggioda Night:Mare Moon » 11/11/2013, 18:42

Stardust Crusader ha scritto:Allora? Non ci mettiamo d'accordo sul fare partite tramite Skype con tanto di webcam? :)

Ci vuole innanzitutto un DM che ci informi in linea di massima sull'avventura che vuole fare e come impostarla e che ambientazione vuole fare (classica, Forgotten Realms, Eberon o DragonLance) per poi prepararci i PG ( io non ho avventure pronte a portata di mano quindi passo per stavolta)
Poi importante : Come si fa a formare un gruppo con Skype in modo da parlare insiema?

Cutie Mark:

Messaggioda Ardas » 11/11/2013, 19:13

Stardust Crusader ha scritto:Allora? Non ci mettiamo d'accordo sul fare partite tramite Skype con tanto di webcam? :)

Ci vuole innanzitutto un DM che ci informi in linea di massima sull'avventura che vuole fare e come impostarla e che ambientazione vuole fare (classica, Forgotten Realms, Eberon o DragonLance) per poi prepararci i PG ( io non ho avventure pronte a portata di mano quindi passo per stavolta)
Poi importante : Come si fa a formare un gruppo con Skype in modo da parlare insiema?

L'ambientazione conta relativamente, raramente col mio gruppo ne utilizziamo una standard anche per il fatto che limita il DM e obbliga a informarsi mooolto di più su eventi, luoghi e simili che altrimenti potresti inventarti da te.

Ecco, il problema più grande è trovare un DM. Io a D&D ho masterizzato molto poco, mi sono sempre concentrato di più su altri giochi come Cthulhu o Martelli da Guerra. La mia esperienza poi, si ferma ai PBF da giocatore. Se si riuscisse a organizzare qualcosa però credo di poter partecipare. Posso pure chiedere in giro per qualche avventura da testare con voi, solo che il poco tempo libero a disposizione per ora è un bell'impedimento .-.
Ardas

Messaggioda Iados » 11/11/2013, 20:02

Io ci sono per giocare, ma non ho mai masterizzato nulla quindi su questo non posso aiutare :/

Basta che mi dite che edizione giochiamo (ho i manuali solo 4e come "cartacei" ma posso... procurarmi qualunque ce ne sia bisogno) e io ci sono.
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Ardas » 11/11/2013, 20:28

Iados ha scritto:
Basta che mi dite che edizione giochiamo (ho i manuali solo 4e come "cartacei" ma posso... procurarmi qualunque ce ne sia bisogno) e io ci sono.

Ecco, vorrei precisare la mia quasi totale ignoranza in materia di 4edizione, quindi preferirei ci si orientasse sulla 3 o sulla 3,5... Poi vabbè, l'ultima parola spetta sempre al master 0:)
Ardas

Messaggioda Iados » 11/11/2013, 20:36

Anche io voto sulla 3.5 (o anche Pathfinder, non sò come è di preciso ma ne ho sempre sentito parlare come "D&D 3.75"), la 4e è... carina, sì, ma ho voglia di provare l'edizione più famosa XD
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

PrecedenteProssimo

Torna a Gioco di ruolo