dungeons and dragons

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: dungeons and dragons

Messaggioda CorruptedClockwork » 07/06/2013, 2:47

Dantès ha scritto:Tentare di disegnare il tuo chierico caotico neutrale per passarsi il tempo.
Ti viene fuori un tamarro micidiale.
Adattare il background di conseguenza, fatto.

Sbizzarrirsi con immagini e bg è il top :lyra: !
Il nostro scorso nano guerriero/muro, Tok, era pervenuto a noi dopo vagheggiamenti e vagabondaggi ebbri, rimediando il suo nome dalla poderosa craniata che aveva quasi ucciso il suo Capoclan, data perché questi aveva tentato di sgridarlo dopo essersi bevuto mezza cantina per scommessa.
Era più cirrosi che nano.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda ThePonyClash » 07/06/2013, 14:14

Ok ho provato il randomante in una campagna seria e ha fatto una figura stupenda backstabbando un ladro, ma ha quasi perso la vita contro un drago (anche perché l'unica arma che mi è venuta fuori contro il bestione era questa: Immagine )
THE WUBS LIFE CHOOSE ME
Immagine
Homestuck sotto
Spoiler:
Immagine)(ER IMPERIOUS CONDESCENSION
ImmagineImmagine
ThePonyClash

Cutie Mark:

Pony preferito: Vinyl Scratch

Messaggioda Firestar » 26/06/2013, 2:02

D&D, yay :lyra:
Tre campagne in corso: Samurai umano livello 7 che svilupperà in Kensai; abbattuto da solo una Chimera, in altra situazione si è seduto sul corrimano della scala a chiocciola che portava alla torre campanaria di una chiesa assediata dai non morti. Inutile dire che è scivolato fino al piano terra a katana sguainata, decapitando una serie di nemici lungo la discesa.
Magus combattente Fey'Ri livello 7, non le è capitato nulla di interessante finora purtroppo, ma vedrò di rimediare in futuro...diventerà Incantaspade!
Cavaliere umana livello 4, nulla di che nemmeno lei in quanto campagna nuova...se muore, cambio in Esploratore >.>
Immagine
Firestar

Pony preferito: Prime a pari merito Chrysalys, Lyra, Vinyl e Spitfire, assieme a tutte le altre xD No, non ho un pony preferito, anche se Chryssy è un po' sopra le altre (dopotutto può trasformarsi in tutte le altre, quindi è come averle tutte insieme xD)
Steam: http://steamcommunity.com/id/Firestar_Sitrep/

Messaggioda Ardas » 26/06/2013, 2:36

Abbiamo infranto la prima regola del gdr... NON bere birra mentre si gioca .-.

In mezzo alla boscaglia: "Quindi? Andiamo a Nord, a sud, a ovest o est?"

E io e un'altro che partiamo in coro con gli 883.

Dio, ci siamo divertiti di brutto, ma è stata una giocata davvero buttata via. Avremmo dovuto capirlo quando il master ha iniziato a tirare le miniature al posto dei dadi -_(\

Però che bello avere 20 anni passati e riuscire divertirsi con così poco XD
Ardas

Pony preferito: AJ

Messaggioda Shima » 26/06/2013, 4:28

mi ricordi le giocate con Zeno, che tira fuori Dota2 ogni dieci minuti.

E l'ultima volta abbiamo perso tutta la sessione nel tentativo di navigare una palude usando uno scudo pesantissimo come barca. Per poi perderlo e tentare di recuperarlo.

Il problema nostro è che facciamo *sempre* così, anche senza la birr... <.<
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Dantès » 26/06/2013, 8:41

Credo di dovermi preoccupare quando alla mia primissima sessione un NPC per farci passare un fiume ci evoca addosso una piovra gigante, o qualunque bestia fosse.

Non so se ho fatto bene a fidarmi del mio coinquilino come DM, che a sessione finita mi ha detto di far tesoro di questa cosa perchè a sua detta "Non esiste manovra evasiva migliore della piovra gigante" O_o
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Ardas » 26/06/2013, 13:12

Dantès ha scritto:Credo di dovermi preoccupare quando alla mia primissima sessione un NPC per farci passare un fiume ci evoca addosso una piovra gigante, o qualunque bestia fosse.

Considerando che nella mia prima sessione abbiamo beccato un contadino su carretto che non abbiamo colpito con un 15 di dado (si, sotto la tunica aveva un'armatura completa), invece lui ci ha fatto 13 danni con una zappa (nell' equip base di un bracciante non manca mai una zappa bastarda) e che poi, rovistando ne carretto, abbiamo trovato 100 katane (?)... Io dico che ti è andata anche bene XD

Shima ha scritto:Il problema nostro è che facciamo *sempre* così, anche senza la birr... <.<

Anche noi saremo più casinisti, ma ultimamente fra università, lavoro e cazzate varie ci troviamo sempre meno e se gli roviniamo le giocate il master ci prende a cartoni quindi evitiamo.

Anche se i momenti idioti ci sono lo stesso. Tipo il paladino che ci mette nei casini perchè si vuole portare via la figlia di una famiglia che ci aveva ospitato o io che mi metto a litigare con l'arcimago della città su quanto la magia divina sia meglio di quella arcana -_(\
Ardas

Pony preferito: AJ

Messaggioda Iados » 26/06/2013, 13:19

Ardas ha scritto:
Dantès ha scritto:Credo di dovermi preoccupare quando alla mia primissima sessione un NPC per farci passare un fiume ci evoca addosso una piovra gigante, o qualunque bestia fosse.

Considerando che nella mia prima sessione abbiamo beccato un contadino su carretto che non abbiamo colpito con un 15 di dado (si, sotto la tunica aveva un'armatura completa), invece lui ci ha fatto 13 danni con una zappa (nell' equip base di un bracciante non manca mai una zappa bastarda) e che poi, rovistando ne carretto, abbiamo trovato 100 katane (?)... Io dico che ti è andata anche bene XD

Oh beh, parlando di prime sessioni, la nostra prima sessione (prima per tutti i giocatori incluso me e non la prima per il DM, ma la prima volta che Masterizzava) può essere riassunta nella frase "Il masso schiva l'attacco".

...una decina di sessioni in due anni che giochiamo e ancora non abbiamo visto uno straccio di trama...
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Velgarn » 26/06/2013, 13:20

Ardas ha scritto:la magia divina sia meglio di quella arcana

:implying:
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda Iados » 03/08/2013, 22:34

Resuscito il thread solo per dire: non è che c'è qualche altro forumita interessato ad organizzare qualche sessione, magari di persona dalle parti di Roma ma anche via Skype o simili? Ho voglia di giocare e con il gruppo di amici miei è mesi che non giochiamo e comunque sono anni che la campagna và avanti e siamo ancora al livello 4.
I need some roleplaying.
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

PrecedenteProssimo

Torna a Gioco di ruolo