[GDR] Seeds of Harmony (21/10/14)

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: Seeds of Harmony

Messaggioda Velgarn » 04/05/2013, 13:29

Perfetto. Comunque se ti fai la griglia da battaglia e 4 pg puoi giocarci da solo, come ho fatto io. Al massimo creero` un esempio di gioco, per insegnarvi e delle pedine da stampare e ritagliare
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda albytro2 » 04/05/2013, 16:52

Sono alquanto confuso dalla miriade di informazioni, ma credo che all'inizio sia sempre così. Più che altro, vorrei sapere dove si svolgeranno le roli(se appare scritto nei file, chiedo venia, ma non riesco a leggere in fretta).
albytro2

Pony preferito: Fluttershy
Steam: AlbyTree

Messaggioda Velgarn » 04/05/2013, 17:06

L'ambientazione la sto scrivendo. Comunque, nulla vi vieta di creare avventre personali con una storia diversa.
Per gli esempi di gioco dovete pazientare: stasera e domattina sono impegnato, ma li creero` al piu` presto. Intanto createvi dei personaggi, o provateci. Postero` anche gli esempi di creazione.
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda CorruptedClockwork » 04/05/2013, 17:52

*Alza la zampetta*

Picciol dimanda sull'ambientazione: come ti rapporterai e come tocca rapportarsi col livello tecnologico? Insomma, varia nelle stagioni dal basso medioevo alla 1° rivoluzione industriale. Visto che SoH si ambienta secoli dopo lo show, a quali innovazioni potranno o non potranno avere accesso i nostri baldi anthro o_o ?
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Oranfreezah » 04/05/2013, 18:43

Faccio una domanda anch'io. Sto già pensando al mio personaggio, ho letto le regole e mi piace molto il sistema delle carriere. Ora, però, per come sto ideando io il pg mi nascono un po' di dubbi. Mi spiego:

Il mio personaggio dovrebbe essere un unicorno di famiglia non dico nobiliare, ma più che benestante. Il padre dovrebbe essere un avvocato di successo, se nell'ambientazione esiste come professione -qui mi ricollego alla domanda di CClockwork. In caso non esistessero penserò a qualcos'altro, ma cambierei solo questo- . Il padre del mio personaggio l'ha forzato ad intraprendere gli studi, appunto, da avvocato, ma in segreto si è sempre allenato con la magia, senza l'ausilio di libri nè nulla, allenando solo le capacità innate che già possiede da unicorno.
Questo comporterebbe che il mio personaggio debba essere, e dimmi se mi sbaglio, un Neofita nel campo della magia(arcano), poichè seppur senza guide, nè libro d'incantesimi, nè nulla, si è addestrato con zelo a sviluppare le proprie capacità, anche se di poco (dovrebbe avere già a disposizione le magie Luce, Luce fluttuante e Telecinesi minore, e nient'altro) ed almeno un apprendista nel campo della giurisprudenza(sociale?), con le abilità di oratoria che comporta. Dovrei essere in grado, ovvero, senza troppi o con qualche problema, di risolvere una disputa tra contadini o i problemi di qualche negoziante, questo perchè in quest'altro campo ha effettivamente svolto studi sotto mentori competenti.

Ho toppato qualcosa? Non è possibile creare una cosa del genere? Illuminami pls

P.S. Devo rileggermi la parte dei punti personaggio, perchè non mi è stata ben chiara
Immagine
Oranfreezah

Pony preferito: Twi/Rari/Trixie

Messaggioda GamplyM » 04/05/2013, 21:42

Oh wow, c'è già gente all'opera con i vari pg? o_o sono già indietro...
ImmagineImmagine
A volte guardo ancora Captain Tsubasa
GamplyM

Pony preferito: Princess Celestia, Applejack

Messaggioda Oranfreezah » 04/05/2013, 21:44

GamplyM ha scritto:Oh wow, c'è già gente all'opera con i vari pg? o_o sono già indietro...

Nah, non ti preoccupare, mi faccio solo castelli mentali. Sì, di sicuro ho già bene in mente come sarà il mio pg, ma non ho ancora ufficializzato nulla XD . A fare le schede sono una vera frana, e di solito mi faccio aiutare da qualcuno più esperto di me (anche perchè ho praticamente fatto solo due pg, ed in ambo i casi la scheda mi è stata fatta da qualcun'altro, con io che chiedevo senza speranza di spiegarmi così da farmela da solo /)_- )
Ultima modifica di Oranfreezah il 04/05/2013, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Oranfreezah

Messaggioda Oranfreezah » 04/05/2013, 21:50

Oranfreezah ha scritto:
GamplyM ha scritto:Oh wow, c'è già gente all'opera con i vari pg? o_o sono già indietro...

Nah, non ti preoccupare, mi faccio solo castelli mentali. Sì, di sicuro ho già bene in mente come sarà il mio pg, ma non ho ancora ufficializzato nulla XD A fare le schede sono una vera frana, e di solito mi faccio aiutare da qualcuno più esperto di me (anche perchè ho praticamente fatto solo due pg, ed in ambo i casi la scheda mi è stata fatta da qualcun'altro, con io che chiedevo senza speranza di spiegarmi così da farmela da solo /)_- )

Edit: un mod cancelli questo messaggio. Invece di fare edit ho fatto quote /)_-
Immagine
Oranfreezah

Messaggioda Iados » 04/05/2013, 22:08

Oranfreezah ha scritto:

Nah, non ti preoccupare, mi faccio solo castelli mentali. Sì, di sicuro ho già bene in mente come sarà il mio pg, ma non ho ancora ufficializzato nulla XD . A fare le schede sono una vera frana, e di solito mi faccio aiutare da qualcuno più esperto di me (anche perchè ho praticamente fatto solo due pg, ed in ambo i casi la scheda mi è stata fatta da qualcun'altro, con io che chiedevo senza speranza di spiegarmi così da farmela da solo /)_- )

Io sono abbastanza bravo a fare le schede in genere (dopo che mi sono letto il regolamento, ovvio)... beh, almeno la parte tecnica, statistiche/abilità/ecc...
Per background del personaggio è tutta un'altra storia, sempre avute zero idee XD
Aspetto un pò di informazioni sull'ambientazione che magari mi ispiro.
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Oranfreezah » 04/05/2013, 22:13

Iados ha scritto:
Oranfreezah ha scritto:

Io sono abbastanza bravo a fare le schede in genere (dopo che mi sono letto il regolamento, ovvio)... beh, almeno la parte tecnica, statistiche/abilità/ecc...
Per background del personaggio è tutta un'altra storia, sempre avute zero idee XD
Aspetto un pò di informazioni sull'ambientazione che magari mi ispiro.

Possiamo aiutarci a vicenda :lyra: tu mi aiuti a compilare la scheda, ed io ti aiuto a trovare un background carino. Se mi dai una base, anche infima, di personaggio (razza/carriera), posso fare qualunque storia ti aggradi
Immagine
Oranfreezah

PrecedenteProssimo

Torna a Gioco di ruolo