[GDR] Seeds of Harmony (21/10/14)

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: [GDR] Seeds of Harmony (30/03/14)

Messaggioda Velgarn » 30/03/2014, 15:38

Aggiornamento 30/03/14

Riorganizzato il danno delle armi da corpo a corpo (tranne quelle improvvisate)
Le armi Piccole ora Infliggono 1d3+1 danni
Le armi Ad una Mano ora Infliggono 1d6+1 danni
Le armi Ad Asta ora Infliggono 1d10+1 danni
Le armi A Due Mani ora Infliggono 2d6+2 danni

Quasi tutte le armi presentano varie regole speciali che le rendono più o meno utili in eventuali situazioni, che verranno aggiornate meglio in futuro.

Ad esempio, le Mazze Pesanti sono utili contro avversari dotati di Armature Medie o Pesanti, mentre le Spade Lunghe, forniscono sempre un bonus di +1 ai Tiri per Parare ed alle prove per effettuare Contrattacchi (con il talento apposito). In quest'ultimo caso è per dare un senso ai pg o pmng armati solo di una spada lunga /spada bastarda (come nei libri o films)

Aggiunto l'incantesimo Dardo Arcano inferiore.

Pubblicata la prima Versione del Compendio dei PNG, che contiene alcuni esempi cons tatistiche di eventuari Alleati o Avversari, come ad esempio Guaritori, Avventurieri, Banditi e Briganti.
Inseriti inoltre i temuti Gryphons Shredders (Grifoni Trinciatori) e Zebra Head Hunters (Assalitori Zebra), che sono Unità Elité molto aggressive.
La traduzione italiana per le Zebre è diversa in quanto suonava strana, a mio parere

Altre unità Elité simili, in arrivo:

Diamond Dog Rippers: Simili agli Shredders, ma usano anche delle maschere con zanne d'acciaio (e son pure più grossi)
Minotaur Stampeders: Avete presente una mandira di tori che corre in un'unica direzione? ecco, aggiungeteci un'armatura pesante ed il fatto che i Minotauri puntano verso di voi.
Night Pegasus Slasher: Cacciatori specializzati nell'eliminare bersagli singoli o unità isolate.
Ulven Berserkeganger: circa 250kg di pelo, muscoli ed artigli d'acciaio in uno stato mentale di furia sanguinaria. Fortunatamente ce ne sono pochi, ma anche un paio possono fare un gran macello :yeah:
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Messaggioda Velgarn » 30/04/2014, 14:41

Aggiornamento 1.9.7 in corso....

Oltre a sistemare alcune cose, come sempre, verranno introdotti i Talenti Eroici, che permetteranno di compiere delle azioni di un certo vantaggio, come travolgere avversari, schivare attacchi letali o altre mosse particolari degne di un vero Eroe! :yeah:

Sto inoltre valutando se mettere Grifoni, Grifoni Imperiali e Pegasi della Notte, tra le Razze Base ò_o
Velgarn

Messaggioda manny » 05/05/2014, 14:44

ma si pensa ad un play by forum o chat? oppure è solo buttata lì per un play by intornoaltavolo?

se è già stato spiegato vi chiedo di avere pietà, ho letto solo la prima e questa pagina per ristrettezze temporali.
manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

Messaggioda Velgarn » 05/05/2014, 16:13

Seeds of Harmony è pensato come GDR cartaceo alla D&D, Cthulhu o Sine Requie, quindi in genere si gioca con minimo altre due creature appartenenti alla specie dell'homo sapiens sapiens

TUTTAVIA, grazie al sito Roll20.net si può giocare con altre persone che abbiano il pc ed internet
Velgarn

Messaggioda Velgarn » 02/06/2014, 1:08

L'aggiornamento alla 1.9.7 sarà più sostanzioso del previsto.

I maggiori cambiamenti consistono in:

Inserimento di Grifoni e Pegasi della Notte (o Bat Ponies) tra le razze base del manuale, e non tra le razze opzionali da ambientazione/manuale dei mostri.

Calibrazione di Armi ed Armature. Sono inoltre stati aggiunti alcuni Oggetti Magici e delle Pozioni/Infusi/Bombe Alchemiche tra cui le Frecce di Cristallo viste in The Equestria Games e la Pozione "Veleno d'Amore" presente in Hearts and Hooves Day

Inserita la Magia Oscura. ora i Malvagi PNG controllati dal Master potranno scagliare tremendi incantesimi, alcuni presi direttamente dallo show tra cui la Disperazione Opprimente che si vede nell'Episodio 02 della 3° stagione, quando Twilight apre la porta in fondo alle scale, ed altri creati appositamente dalla mia mente malvagia tra cui il famigerato Banchetto dei Corvi :o

Coming Soon!
Velgarn

Messaggioda WolfenMau » 02/06/2014, 9:53

Velgarn ha scritto:Banchetto dei Corvi :o

Spoiler:
Possibile ispirazione da Bioshock Infinite?(che sarà sicuramente preso da altro)
P.S. non che voglia obbligatoriamente toglierti l'originalità ed eventuale tuo copyright su questo incantamento oscuro 0:)
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

Immagine
WolfenMau

Pony preferito: Mane6: Fluttershy
Secondario: Zecora
Background: Octavia
Ponysona: Portable Writer
Steam: mau007cam

Messaggioda Velgarn » 02/06/2014, 10:26

Veramente molti incantesimi della Magia oscura, sono tratti o da libri o da canzoni metal XD (for teh lulz)

Banchetto dei Corvi lo traduco in Feast for Ravens, che è ispirato al titolo inglese "A Feast For Crows" del Trono di Spade. Il potere Corvi Assassini in effetti l'ho usato forse una volta, giocando a bioshock, quindi probabilmente mi sono ispirato più al film di Hitckock "Gli Uccelli" ma anche alla regina cattiva del film di biancaneve (unica cosa decente in quel film orrendo) che spammava corvi neri a gogò.
Altri due incantesimi sono "Per chi suona la Campana" e "Signore dei Fantocci" 8D che devo comunque decidere bene come farli
Velgarn

Re: [GDR] Seeds of Harmony (13/06/14)

Messaggioda Velgarn » 13/06/2014, 23:02

(13/06/14)

Three Months of Winter Coolnes Update

Dopo ben tre mesi di lavoro, ecco finalmente la nuova versione di Seeds of harmony che contiene molti cambiamenti ed aggiunte!

Per il momento son troppo stanco per il recap delle novità, quindi lo farò domani. Enjoy! 8D
Velgarn

Messaggioda WolfenMau » 13/06/2014, 23:36

Interessante... e ora chi dorme più? XD
Ripropongo la mia richiesta di assistere senza partecipare per imparare meglio anche il ruolo di giocatore(al momento ho solo 2 campagne all'attivo ed entrambe nel ruolo di master) e in più conoscerei meglio questa variante con i pony :yay:
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

Immagine
WolfenMau

Pony preferito: Mane6: Fluttershy
Secondario: Zecora
Background: Octavia
Ponysona: Portable Writer
Steam: mau007cam

Messaggioda Velgarn » 14/06/2014, 1:42

WolfenMau ha scritto:Interessante... e ora chi dorme più? XD
Ripropongo la mia richiesta di assistere senza partecipare per imparare meglio anche il ruolo di giocatore(al momento ho solo 2 campagne all'attivo ed entrambe nel ruolo di master) e in più conoscerei meglio questa variante con i pony :yay:

Se hai Team speak, stò raccattando varie persone per una sessione online. Tamaster Confirmed.

PS: ho riuppato il manuale con alcuni fix dei prezzi ed altre cose che son saltate fuori con tamaster XD
Velgarn

PrecedenteProssimo

Torna a Gioco di ruolo