[GDR] Seeds of Harmony (21/10/14)

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

Re: Seeds of Harmony (26/06/13)

Messaggioda Velgarn » 22/07/2013, 10:33

Benche pesti e malconci i nostri eroi sono comunque riusciti a salvare la pellaccia, mentre misteriosi eventi fanno presagire grossi guai in arrivo.
Tra le altre cose, essi si sono imbattuti in un accampamento di Coboldi accattoni, dalle intenzioni più o meno pacifiche. In realtà han tentato di vendergli cianfrusaglie di vario tipo, ma grazie all'intervento del buon Old Boot, egli riesce a spacciare un otre d'acqua per un potentissimo veleno inodore ed insapore.

Frase del giorno:

"Quanto hai in Cercare?"
"+15%"
"Allora vedi di CERCARE di andartene affanculo"

Comunquesia, la Zebra finalmente si dimostra diciamo utile.

Però esigo gli spettacolari disegni del buon Randolph XD
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Re: Seeds of Harmony (26/06/13)

Messaggioda Kiarachu » 22/07/2013, 23:36

Velgarn ha scritto:Benche pesti e malconci i nostri eroi sono comunque riusciti a salvare la pellaccia, mentre misteriosi eventi fanno presagire grossi guai in arrivo.
Tra le altre cose, essi si sono imbattuti in un accampamento di Coboldi accattoni, dalle intenzioni più o meno pacifiche. In realtà han tentato di vendergli cianfrusaglie di vario tipo, ma grazie all'intervento del buon Old Boot, egli riesce a spacciare un otre d'acqua per un potentissimo veleno inodore ed insapore.

Frase del giorno:

"Quanto hai in Cercare?"
"+15%"
"Allora vedi di CERCARE di andartene affanculo"

Comunquesia, la Zebra finalmente si dimostra diciamo utile.

Però esigo gli spettacolari disegni del buon Randolph XD


è stato bellissimo :D
E anche divertentissimo, soprattutto per il colpo di genio di Old Boot XD
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Re: Seeds of Harmony (29/07/13)

Messaggioda Velgarn » 29/07/2013, 23:21

Aggiornamento (29/07/13)
Clash of Magic


- Aggiornati ed inseriti Malus e Penalità delle Armature
- Aggiornati i Talenti di Forgiatura di Armi ed Armature
- Aggiornato il talento per Mescere pozioni
- Manuale d'Alchimia in fase di Creazione
- Inserita la Spada Bastarda. Necessita di un talento apposito, ma può esser utilizzata come arma ad una mano o a due mani a seconda della situazione.
- Aggiornate le regole per le armi
- Inserita la Regola Speciale "Fuori dai Piedi" per le Armi a Due Mani
- Alleggeriti i pesi di vesti ed armature
- Migliorate le Tabelle di Armi ed Armature
- Eliminata la vecchia regola per il Fiancheggiamento e sostituita con una nuova. Ora due creature che attaccano una singola creatura assieme, guadagnano un bonus di +2 al TpC se restano ad almeno 1,5 mt tra di loro
- Nuovi Talenti
- Nuovi Incantesimi
- Aggiornate le regole per la guarigione naturale dei Pf. Ora i personaggi guariscono automaticamente 1 pf ogni 3 giorni.
- Abbassati i Bonus Razziali alle abilità a +2% invece che +5%
- Abbassato il Bonus da Cutie Mark alle abilità a +3% invece che +5%
- Aggiornati i Bonus Razziali
- Aggiornata l'Abilità Razziale dei Pegasi "Affinità Climatica"
- Rimosso l'incantesimo Danza Tellurica. Verrà inserito tra gli incantesimi speciali degli Antichi Guardiani

- Inserite le regole per uno SCONTRO DI MAGIA

Immagine
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Re: Seeds of Harmony (04/08/13)

Messaggioda Velgarn » 04/08/2013, 0:40

(04/08/2013)


Alcune correzioni minori
Inserite le regole per la morte del pg (da ampliare)
Inseriti alcuni disegni nuovi tra cui due spettacolari disegni by Aeritus :yeah:
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Re: Seeds of Harmony

Messaggioda Velgarn » 22/08/2013, 1:01

22/08/13


In quanto si tratta ancora di aggiornamenti minori, per ora il regolamento disponibile resta il 1.9.2b

- Earth Pony, Asini e Muli ottengono 5 Punti Personaggio extra alla creazione del personaggio. Questo sostituisce il talento bonus da 5 punti di Asini e Muli
- Sostituito il termine per il grado Apprendista con Competente
- Aggiunte alcune armi tra cui la Picca, il Mazzafrusto e Flagello.
- Aggiunti alcuni incantesimi, tra cui Sigillare e Serratura Arcana
- Alcune aggiunte e correzioni minori
- Spostati alcuni Incantesimi Arcani da quelli comuni ed inseriti come incantesimi disponibili solo per la Gilda dei maghi dell'Arcanium ò_o
- Modificata leggermente la scheda pg
- Aggiunta spiegazione di come spendere i punti personaggio
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Re: Seeds of Harmony (23/08/13)

Messaggioda Velgarn » 23/08/2013, 6:21

23/08/13


- Le modifiche comprendono quello che è stato postato ieri
- Riscritta da zero la sezione del "Capitolo 1: Creazione del Personaggio" passo per passo.
- Altre modifiche minori
- Raggiunte le 100 Pagine!
- Aggiornata le scheda!
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Re: Seeds of Harmony (23/08/13)

Messaggioda Velgarn » 24/08/2013, 11:56

Anteprima Ambientazione II : 8D

Culto di Lord Smooze:
Benché considerato in alcune zone illegale se non addirittura blasfemo o immorale, il culto di Smooze continua a resistere nel tempo, in quanto i fedeli tendono ad annoverarsi nei luoghi più impensabili. Un altro fattore da considerare, consiste nel fatto che questo pseudo culto non sembra avere una vera sede o struttura effettiva, inoltre a seconda della zona, si possono trovare varie versioni dello stesso culto. Per alcuni Lord Smooze è una sorta di divinità dimenticata, che attende di ritornare in questo mondo tramite particolari e complessi rituali compiuti dai suoi fedeli, per portare un apocalisse purificatrice salvando solo le anime dei suoi fedeli. Altri lo considerano una sorta di entità benigna e pacifica, che promuove l’armonia e cooperazione tra tutte le razze esistenti mentre una versione assai diffusa tra i nobili eccentrici lo vede come signore della pigrizia e dell’edonismo. Quale sia la verità è ancora tutt’oggi fonte di accese discussioni tra gli esponenti di picco del culto, sebbene essi stessi siano spesso persone dalla cultura assai povera. Una caratteristica particolare del culto, consiste spesso nella costante richiesta di donazioni in denaro o beni materiali per la causa della chiesa, da parte dei sacerdoti. Spesso ciò è la principale causa di problemi con le varie autorità, in quanto spesso, i “fedeli” vengono semplicemente ingannati e derubati d’ogni bene prezioso. Ciò spesso genera dicerie secondo cui, i sacerdoti di rango più alto, nascondano i propri guadagni in luoghi misteriosi e spesso ciò incoraggia i più sciocchi o disperati ad inseguire fantomatici tesori in località assai lontane.
Benché sparso in tutti i regni, la maggior concentrazione di questo culto si può trovare nei regni dell’Ovest e del Sud, e nonostante il culto in s’è sia malvisto, spesso viene considerato innocuo o perlomeno di poca importanza.
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Re: Seeds of Harmony (18/09/13)

Messaggioda Velgarn » 18/09/2013, 2:53

18/09/13


- Aggiornata la Scheda Pg e messa online

Il manuale è in fase d'aggiornamento, inoltre ne sto sistemando l'impaginazione

Anteprima Aggiornamento Manuale 1.9.4

Linguaggi: (Pag 24 del manuale 1.9.4)

Ogni personaggio conosce un numero minimo di Linguaggi con cui egli comunica. La lingua principale dei Regni di Canterlot è il Canterlottiano, che viene insegnato in ogni dove. Tuttavia ogni zona o regione dei vari regni presenta un tipico Dialetto Regionale, ovvero una sorta di variante della lingua madre Canterlottiana.
L’Alto Canterlottiano è una forma arcaica e meno usata dalla gente comune e veniva utilizzata nei tempi antichi, oltre ad essere la lingua principale degli Unicorni, usata tuttora. Essa inoltre è usata nei tomi e testi di Magia Arcana e viene ancora oggi insegnata in ogni accademia che si rispetti, in quanto considerata la lingua dei colti. Gli incantesimi sono sempre scritti in Alto Canterlottiano.
Il Cloudalis, invece, è la lingua tipica delle varie Cloudsdale, parlata soltanto dagli abitanti delle medesime. Tale linguaggio è una variante mista tra il Canterlottiano e l’Imperialis, che è la lingua ufficiale dei Grifoni. Anche le altre razze posseggono una propria lingua: le Zebre parlano lo Sowhali, I Diamond Dogs lo Bergarter, i Minotauri il Nisìan, gli Ulven lo Hylean ed i Sabiti lo Shaebii. Ogni personaggio in genere inizia con un Linguaggio scelto tra quelli tipici, anche se è possibile acquistarne altri in base alla propria istruzione.


I Linguaggi comprenderanno:
- Canterlottiano ed Alto Canterlottiano per i Ponies, Asini e Muli (più dialetti regionali)
- Cloudalis solo per i Pegasi che provengono da una Cloudsdale
- Imperialis per i Grifoni
- Bergarter per i Diamon Dogs
- Nisìan per i Minotauri
- Hylean per gli Ulven
- Shaebii per i Sabiti

Lingue Antiche e non disponibili alla creazione

- A'athalis: la lingua antica dei Crystal Ponies
- Shaebii per i Sabiti
- Sowhali per le Zebre (le Zebre conoscono lo Sowhali come unica eccezione per la creazione)
- Yazyk Moroza: la lingua dell'Estremo Nord e delle popolazioni che la abitano (L'Estremo Nord si trova oltre i regni di Canterlot, ed al di là dei monti, dove un tempo era situata la città di Sombra)
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Re: [GDR] Seeds of Harmony (21/10/13)

Messaggioda Velgarn » 21/10/2013, 15:33

21/10/13


The Spooky Birthday Pre-Lucca Update


Eccoci finalmente vicini al completamento del manuale base.
Con questo aggiornamento sono state sistemate molte tabelle ed inseriti nuovi disegni.
La guida rapida per la creazione di personaggi è stata integrata all'interno del manuale.

Inoltre è con immenso piacere che annuncio il primo anno di vita di Seeds of Harmony, che entro la fine dell'anno (spero) raggiungerà la tanto agognata 2.0.


Vi ricordo inoltre che sarò presente a Lucca dal 1° Novembre al 3, quindi se volete dare un'occhiata al manuale, portarmi le vostre schede o tentare di fare una partita, basta trovarmi! Probabilmente allo stand hasbro con gli altri disegnatori o nei paraggi ;)
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Re: [GDR] Seeds of Harmony (29/10/13)

Messaggioda Velgarn » 13/11/2013, 21:24

Dopo la sessione di oggi, sfruttando la 1.9.4c ne son successe di tutti i colori, tuttavia, la rivelazione sconvolgente è questa:

Seeds of Harmony si basa in parte sul sistema di Dungeons and Dragons (non del tutto ma vabbè)

Dungeons and Dragons è della Wizard of the Coast

La Wizard of the Coast è di proprietà della Hasbro

La Hasbro detiene MLP su cui si basa Seeds Of Harmony

MIND = BLOWN


Il cerchio perfetto :o
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