[GDR] Seeds of Harmony (21/10/14)

In questa sezione potete parlare dei sistemi di gioco, delle regole, dei vostri sistemi personalizzati e nella sottosezione "Sessioni di gioco" crearvi delle partite con gli amici.

[GDR] Seeds of Harmony (21/10/14)

Messaggioda Velgarn » 03/05/2013, 11:17

In questa Sezione verrà inserito il regolamento del GDR Cartaceo Seeds of Harmony, che per ora è il primo GDR serio basato su MLP fatto in Italia.
Il regolamento è pronto, ma ovviamente necessità di varie revisioni e tarature, anche se per quel che ho visto, è giocabile fin da ora.

Per ulteriori Info, continuate a leggere il Post.

Gallery e Concept Art di Seeds of Harmony: http://www.brony.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=296

Su Deviant Art

http://velgarn.deviantart.com/gallery/38650806/Seeds-of-Harmony-Concept-Gallery

Info:
Seeds of Harmony invece che utilizzare i classici Ponies che tutti apprezziamo, utilizza qualcosa di più "adatto" ad un ambientazione fantasy, ovvero gli Anthro.
C'è da considerare che non a tutti possano piacere i Pony Antropomorfi (dalla forma umanoide), difatti nessuno obbliga a provare il GDR (ma già che siete qui, tanto vale provare).

Le mie considerazioni sono comunque basate sul fatto che innanzitutto, nei GDR le classiche avventure prevedono spesso scontri più o meno epici, dove i Personaggi sbaragliano orde di nemici o s'ingegnano per esplorare misteriosi sotterranei o rovine antiche.
Con la versione classica dei Pony, la cosa mi è sembrata molto strana. Volevo inoltre lasciare alla versione originale dei colorati equini quel senso di "innocenza" o "purezza" in quanto non piacerebbe nemmeno a me vederli morire male.

Da come si può notare, gli Anthro Ponies possono impugnare oggetti, in quanto essi hanno le mani, oltre che la postura eretta concede molti vantaggi. In questo modo si risolve il problema del combattimento, mantenendo comunque un forte legame con lo show, anche se ci si sposta a qualcosa di più maturo.
Purtroppo, per molti gli Anthro sono spesso sinonimo di ambiguità, in quanto su internet è molto più facile trovare immagini piuttosto esplicite, rispetto a quelle serie, che spesso son di qualità migliore. Tuttavia verranno inserite immagini serie o in tema con l'ambientazione.

Il Dungeon Crawling Kit serve per coloro che vogliono subito creare dei personaggi e menar le mani. Serve inoltre per testare i vari mostri, il costo dei talenti e l'utilità degli incantesimi. Se lo usate, potete scrivermi i vostri pareri e in caso, come siete morti male 8D

Siccome non tutti posseggono delle griglie di gioco, il metodo per crearle è abbastanza semplice, basta usare un foglio bianco formato A4 (quelli da stampante) e disegnarvici a matita dei quadrati con un lato da 2,5 cm. In teoria si trovano anche su internet.
Io ad esempio mi son anche fatto i segnalini dei pg e delle creature, ritagliando dei ritratti con la scritta più piccoli di 2,5 cm (Fatto?)

Per quanto riguarda i Dadi, se non ne avete, esistono programmi di lancio casuale di dadi virtuali sia per PC che come App per i varo smart phones Android o iOS che dir si voglia.
Ultima modifica di Velgarn il 07/04/2015, 21:43, modificato 58 volte in totale.
Velgarn

Pony preferito: Princess Luna & Fluttershy
Steam: http://steamcommunity.com/id/velgarn/

Re: Seeds of Harmony

Messaggioda Discord » 03/05/2013, 12:51

[grammar nazi mode on]Occhio, hai sbagliato a scrivere "anthro" la prima volta! 8D[/off]
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Re: R: Seeds of Harmony

Messaggioda Iados » 03/05/2013, 13:25

Mi piacerebbe proprio giocarci.. anche se non conosco brony appassionati del genere in zona.

(magari via Skype...)
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda Oranfreezah » 03/05/2013, 15:21

Vale lo stesso per me. La campagna di D&D è stata interrotta bruscamente per scissioni nel gruppo con annesso spargimento degli elementi causa uni... mi manca un qualcosa del genere, e questo sarebbe perfetto
Immagine
Oranfreezah

Pony preferito: Twi/Rari/Trixie

Messaggioda GamplyM » 03/05/2013, 15:39

Un GDR? Potrebbe interessarmi questa roba!
Anche se gli Anthro non li gradisco moltissimo potrei passarci sopra... vedrò.
ImmagineImmagine
A volte guardo ancora Captain Tsubasa
GamplyM

Pony preferito: Princess Celestia, Applejack

Messaggioda Neksu » 03/05/2013, 15:42

Volevo organizzare un gruppo di gioco, ma nessuno ha voluto ascoltare la mia proposta tra i brony palermitani... Se si organizzasse un gruppo Skype per giocare online, mi piacerebbe non poco *v*
Neksu

Pony preferito: Rarity

Messaggioda GamplyM » 03/05/2013, 16:10

Neksu ha scritto:Se si organizzasse un gruppo Skype per giocare online, mi piacerebbe non poco *v*

Ammetto che non mi spiacerebbe.. credo mi vedrò le regole
ImmagineImmagine
GamplyM

Messaggioda Oranfreezah » 03/05/2013, 16:20

Parteciperei anch'io, ahsìsì. Il fatto che siano anthro per me è un punto a favore. I dig that stuff
Immagine
Oranfreezah

Pony preferito: Twi/Rari/Trixie

Messaggioda Iados » 03/05/2013, 16:28

Parteciperò, me lo sento. La mia abilità di roleplayer è molto bassa (MOLTO) ma comunque, per divertirsi... ^_^
Ma la domanda di oggi è, a cosa ca**o serve il pulsante "§" sulla tastiera?

Immagine

http://iados.tumblr.com/ (watch me. Please.)
Iados

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna
Steam: [CMC][Ita] Iados

Messaggioda GamplyM » 03/05/2013, 16:29

Iados ha scritto:Parteciperò, me lo sento. La mia abilità di roleplayer è molto bassa (MOLTO) ma comunque, per divertirsi... ^_^

Lol sì impara ^^ Io adoro le roleplay su carta comunque...
ImmagineImmagine
GamplyM

Prossimo

Torna a Gioco di ruolo