AAA cercasi consigli [FANFIC]

Tutte le vostre fanart, fanfic, musica e video preferite inerenti MLP.

Mi raccomando citate gli autori e fornite link agli originali quando possibile!

(Attenzione: anche in questa sezione l'autopruning è attivo: dopo 30 giorni di inattività i thread vengono cancellati. Salvatevi quello che vi interessa!)

Re: AAA cercasi consigli [FANFIC]

Messaggioda Howling Wind » 23/10/2014, 11:11

Ai tempi del "Primo Entusiasmo" ho letto moltissime fanfiction... Ora che sono più mautro e critico nell'ambito del fandom, non posso garantire la qualità di tutte le mie letture... Mi sentirei comunque di consigliarti "It's a dangerous business, going out of your door" che fin dal titolo palesa una forte influenza delle narrazioni tolkeniane, senza sfondare nel cross-over vero e proprio

In aggiunta, di stampo avventura:

Inoltre ci sono alcune altre fanfiction che mi sento di consigliare, anche se non sono strettamente di genere d'avventura:
  • The Vinyl Scratch Tapes: randomicità e serietà con Octavia e Vinyl, in un formato di racconto molto particolare
  • The Incredibly Infuriating Co-Worker of Blossomforth: teoricamente qui salta fuori un botto di avventura ad un certo punto, anche se si incentra soprattutto sul piano relazionale (in generale: amoroso, ma anche amicizia, famiglia, ecc)... Prende due pony di background e ne fa protagonisti, affiancati da alcuni fan-favourite come Rainbow, Fluttershy e Derpy, che vengono rielaborati in maniera molto interessante. Tanta idiozia, ma anche tanta serietà... Anche se c'è shipping non è trattato in maniera melensa, esagerata o pesante
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Discord » 28/10/2014, 22:46

Una che posso consigliarti è quella che sto leggendo adesso: End Of Ponies, dallo stesso autore di Background Pony. È sul genere "post-apocalittico", ma più introspettivo e meno action-oriented di FOE, sebbene abbia i suoi momenti di azione.
È scritto molto bene, come tutte le fic di shortskirtsandexplosions, ma ha il difetto di essere incompleto, perché a quanto pare l'autore non ha più l'ispirazione per proseguirlo (sono comunque più di 1200 pagine, quindi non male 8D )

P.S. Non si potrebbe stickare questo topic per salvarlo dall'autopruning? :) Così per avere una reference a portata di mano per un domani...
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Harmony Protector » 27/11/2014, 23:26

Discord ha scritto:
P.S. Non si potrebbe stickare questo topic per salvarlo dall'autopruning? :) Così per avere una reference a portata di mano per un domani...

So much this :lookup:

Se posso suggerire un'opera ben reputata, anche positiva a mio giudizio, consiglierei Pony Psychology. Non ho finito di leggerla, ma è un interessante trattazione delle personalità delle mane6, con una trama fluida e un coinvolgimento emotivo molto marcato. È un po' vecchia (2011) e chiaramente non c'è da stupirsi se tiene conto dei caratteri delle protagoniste di quando la serie era ancora ai primordi.
Harmony Protector

Pony preferito: Dashie, Pinkie, Derpy
Steam: |<Bad Harmony☯

Messaggioda Arion » 28/01/2015, 18:34

Il crepuscolo degli dei, assolutamente
Arion

Messaggioda Doctor Towers » 29/01/2015, 13:31

Le uniche due fanfiction che abbia mai letto (apparte la parodia di Longo) sono state una di cui non ricordo il titolo dove Twalott tentava di scrivere un romanzo socxuale e un'altra di cui neanche ricordo il titolo scritta da una utentessa di cmc che poi non so più neanche fine aveva fatto (quella con l'oc della pona rosa dai capelli neri) dove le mane 6 si impasticcavano e dicevano parolacce e slayavano tizi
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Precedente

Torna a Fanmade