AAA cercasi consigli [FANFIC]

Tutte le vostre fanart, fanfic, musica e video preferite inerenti MLP.

Mi raccomando citate gli autori e fornite link agli originali quando possibile!

(Attenzione: anche in questa sezione l'autopruning è attivo: dopo 30 giorni di inattività i thread vengono cancellati. Salvatevi quello che vi interessa!)

AAA cercasi consigli [FANFIC]

Messaggioda WolfenMau » 20/10/2014, 15:41

Faccio appello a chi, tra gli utenti veterani, abbia la compassione di consigliare alle matricole(come me) alcune tra le fanfiction che gli sono piaciute di più o che ritengono importanti nella formazione di un brony.
Le fanfic consigliate possono appartenere a qualsiasi genere, nelle indicazioni sarebbe meglio inserire eventuali opere con cui è stato fatto un eventuale cross-over e le fanfic posssono essere per qualsiasi età, previo avviso nel caso di contenuti per adulti(l'età minima del forum è 16 quindi meglio far presente se si vuole inserire GORE, SEX, VORE, ecc...)
L'idea di questo topic mi è venuta in quanto non saprei districarmi tra le migliaia di fanfic che sono state scritte.
Intanto inserisco quelle che al momento ho letto, poche(molto poche) :
  • Rainbow Factory, GORE, trad. ITA
  • Cupcakes, Horror-GORE-VORE, trad. ITA
  • Fallout: Equestria, Adventure-SEX-Crossover(Fallout)-SciFi, trad. ITA non completa
  • Roll for Initiative, Comedy-Adventure-GDR_GORE-Crossover(D&D)???, only ENG
  • My little dashie, Sad-TooMuchRD

Mi interesserebbero anche delle delucidazioni su The New Lunar Republic in quanto non capisco da quale fanfic iniziare essendo fatte da molte persone diverse e ognuna con il proprio continuum %D

Un grazie anticipato a chiunque contribuisca.

Spoiler:
Personalmente non mi piacciono Romance, Clopfic o Sad come generi, tuttavia il topic è a uso comune di tutti quindi ben vengano

Spoiler:
Fino ad avviso contrario dei moderatori preferirei non ci fossero link alle storie in quanto possono contenere elementi quali sex, gore, ecc... che vanno contro il regolamento del forum.
Ringrazio LeleStar per il fantastico ponysona che mi ha fatto:3

Immagine
WolfenMau

Pony preferito: Mane6: Fluttershy
Secondario: Zecora
Background: Octavia
Ponysona: Portable Writer
Steam: mau007cam

Re: AAA cercasi consigli [FANFIC]

Messaggioda Paragon » 20/10/2014, 16:40

Non sto riuscendo a rintracciare con certezza l'origine dell'espressione "New Lunar Republic". Naturalmente la fad della NLR è esplosa a seguito della celeberrima traccia di Not A Clever Pony, che risale ad aprile 2011 (un mesetto prima del finale della S1, per intenderci). Seth dice che la traccia è ispirata a un commento a quest'altra traccia (del 15 aprile). Questo articolo di KYM lega la nascita del concetto a un gruppo dell'ormai morto sito flankbook.com; se è attendibile, questo gruppo si sarebbe chiamato "Lunar Republic", ma a seguito di una migrazione dal sito si sarebbe creata la "New Lunar Republic". Può darsi che il commento che abbia ispirato NACP fosse di un membro di tale gruppo; purtroppo i commenti al video sono stati disabilitati, e quindi non ci è dato leggerli.

Per quanto riguarda consigli di fanfic... Non ne ho lette molte, quindi la mia cultura in questo campo è piuttosto limitata, ma io di base consiglio sempre e solo Background Pony di Shortskirtsandexplosions. Non so se faccia per te, però, dato che il genere è "Sad". È anche alquanto lunga, con le sue ~430,000 parole. Però IMHO merita tutto perché è un capolavoro assoluto. :lyra:
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda elmdor » 20/10/2014, 17:20

Io ho smesso di leggere fanfiction in inglese, sono troppe. Ti posso fare giusto un nome, breve e divertente: ...But the Kitchen Sink. C'è anche una traduzione in italiano, fatta tra l'altro dal Lyra incappucciato qui sopra, che si trova nella nostra biblioteca. La traduzione, non Paragon.

Va bene lo stesso se ti consiglio un paio di fanfiction italiane?
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda TinpDb » 20/10/2014, 17:28

Leggi quella che ha detto emelalmedor. Io le detesto le fanfic, ma quella l' è assolutamente meravigliosa XD
TinpDb

Messaggioda Paragon » 20/10/2014, 17:35

elmdor ha scritto:Io ho smesso di leggere fanfiction in inglese, sono troppe. Ti posso fare giusto un nome, breve e divertente: ...But the Kitchen Sink. C'è anche una traduzione in italiano, fatta tra l'altro dal Lyra incappucciato qui sopra, che si trova nella nostra biblioteca. La traduzione, non Paragon.

Va bene lo stesso se ti consiglio un paio di fanfiction italiane?

OT/
Volevo giusto dirti che era tempo di mettere in firma "PONY MOVIE CONFIRMED", ma a quanto pare mi hai letto il pensiero. XD
/OT
Immagine
Paragon

Messaggioda WolfenMau » 20/10/2014, 18:00

Ci vorrebbe una fanfic solo per scrivere le origini delle fanfic di NLR XD
Comunque mi ricordo di "Lavandino", me l'ero scordata in elenco... breve, divertente, no sense e comunque godibilissima XD

Per quanto riguarda la lingua in cui sono scritte le fanfic non penso ci siano problemi, anche se il russo o il francese mi potrebbero dare qualche problema %D

Immagine
WolfenMau

Messaggioda Reilg » 22/10/2014, 12:54

Quello che chiedi in un certo modo è un controsenso,ogniuno di noi ha dei gusti e giustamente cerca qualcosa ( FF in questo caso ) che assecondino tali gusti,prima di poterti anche solo consigliare qualcosa sarebbe piu' indicato sapere quello che piu' ti piace,altrimenti come gia' citato da altri precedentemente il panorama FF è talmente vasto che ci si rischia di perdere,lo dico perche' essendo perlappunto tante ci sono FF che sono ritenute "importanti" per ogni sorta di genere.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Reilg

Pony preferito: Rarity

Messaggioda WolfenMau » 22/10/2014, 20:15

Io cerco avventure principalmente, siano esse fantasy/sci-fi/cross-over/qualsiasi cosa se sono scritte bene continuerò a leggerle... mi piacciono anche storie in cui c'è riflessione e caratterizzazione, nonostante non mi piaccia il genere Sad mi sta prendendo(finito il 5° capitolo) la storia linkatami da Paragon

Immagine
WolfenMau

Messaggioda Paragon » 22/10/2014, 21:58

Il quinto capitolo è favoloso, la migliore caratterizzazione di Rarity che abbia mai letto.

Di genere avventuroso credo di aver letto solo Off the Edge of the Map e un'altra troppo lunga perché ardisca consigliartela... La prima è tranquilla e non esageratamente lunga, potresti darle un tentativo. :)
Immagine
Paragon

Messaggioda WolfenMau » 22/10/2014, 22:25

Paragon ha scritto:Il quinto capitolo è favoloso, la migliore caratterizzazione di Rarity che abbia mai letto.

Di genere avventuroso credo di aver letto solo Off the Edge of the Map e un'altra troppo lunga perché ardisca consigliartela... La prima è tranquilla e non esageratamente lunga, potresti darle un tentativo. :)

La lunghezza non importa divoro libri talmente veloce che a volte mi chiedo "perché non sono più lunghi?" OT/ (è successo dopo Limit di Frank Schaetzing che non è piccolino) /OT

Intanto mi segno questo, nella speranza che la lista si allunghi:D

Immagine
WolfenMau

Prossimo

Torna a Fanmade