La mia altra vita in Equestria

Volete condividere la vostra arte (fanart e fanfic) con i vostri amici? Apritevi un thread e postate qui!

Mi raccomando rispettate le regole...

Re: La mia altra vita in Equestria

Messaggioda DrainDamage » 20/07/2013, 15:53

Alice ha scritto:Si ma non ho compreso bene come c'è l'hai infilata LOL o meglio, non so, a volte queste intromissioni di tutt'altro genere sbandano. Specialmente se in un discorso diretto anziché una riflessione.
Vabbeh è bello lo stesso eh anzi, è una caratteristica positiva.
Ma hai mai pensato a qualcuno che legge senza sapere minimamente nulla su iron man / deadpool ? Non gli piacerebbe il racconto o non capirebbe parti molto importanti.
Quindi la lettura sarebbe mirata solo a coloro che hanno certi interessi/conoscenze. Te lo dico non per questo racconto ma per i futuri, magari di altro genere. Mai dare qualcosa per scontato. Con questo non voglio sembrarti una criticona antipatica che ha sempre da ridire sul lavoro altrui. Il tuo è qualcosa di veramente ben fatto genericamente come narrazione, punteggiatura e vocaboli.

Ps. Nei primi capitoli hai descritto una certa intesa tra te e Luna, quasi come a lasciar sognare una storia intrigante. Non è forse incredibilmente cattivo illudere cosí il lettore ? È un trucchetto vincente per rendere la storia interessante: "dice tutto e niente"

Devo dire che hai ragione, mi e' stato detto anche da coloro che mi aiutano con la revisione. Vedro' di correggere il capitolo 5 e di aggiustare il tiro nei prossimi. Per carita', le critiche le accetto ben volentieri! Sarebbe peggio non criticare e lasciare andare tutto a catasfascio.
Per Luna, non voglio lasciar intendere nulla 8D e non ho capito:
Nei primi capitoli hai descritto una certa intesa tra te e Luna, quasi come a lasciar sognare una storia intrigante. Non è forse incredibilmente cattivo illudere cosí il lettore ? È un trucchetto vincente per rendere la storia interessante: "dice tutto e niente"

Se l'ho fatto (e non me ne sono accorto :shrug: ) o se avrei dovuto farlo.
League of Legends: "VanizKai" - Tumblr: Vaniz - YouTube: VanizKai

Fan Fictions
- La mia altra vita in Equestria
...nient'altro, per ora.
DrainDamage

Messaggioda DrainDamage » 20/07/2013, 16:03

Crimson ha scritto:Ho da poco iniziato a leggere questa tua fanfic e non è affatto male. Tuttavia ho trovato un errore all'inizio del primo capitolo alla fine della seconda pagina.
Spoiler:
Annuii, mostrando un sorriso a 32 denti. Tipo gli squali, no? Quando voglio mangiarti, aprono la loro bocca e tu gli fai: “Oh, ma che bella dentatura” e lui risponde: “Eh sì, me lo dicono in molti”. Sta di fatto, che l'ultima volta che é successo gli ho dovuto pagare il caffé. Ve lo racconterò un'altra volta. C’erano pure Pinkie e Deadpool!

1-vogliono* (ma scommetto che qui si tratta solo di un errore di battitura)
2-non dovrebbe essere "e loro rispondono"?
3-io lo modificherei con "Sta di fatto (senza virgola) che l'ultima volta che successe dovetti pagare loro il caffé."
Anzi, se fossi in te modificherei questa parte e parlerei di un generico squalo.
Più o meno in questo modo.

"Annuii, mostrando un sorriso a 32 denti. Come uno squalo quando vuole mangiarti che apre la bocca. Tu gli fai: "Oh, ma che bella dentatura" e lui risponde: "Eh sì, me lo dicono in molti". Sya di fatto che l'ultima volta che successe gli dovetti pagare il caffè."

Fanfic carina comunque :sisi:

Correggero' il piu' veloceente possibile. Grazie dell'aiuto, lavoro maggiormente la notte perche' ho delle idee migliori, ma richiedendo comunque del riposo a volte mi sfuggono errori banali, una volta ho perfino scritto "chiaccherare" invece che "chiacchierare", oppure altro.
Per lo squalo, volevo partire dall'evento "loro" per poi finire parlando del mio incontro con uno squalo a cui ho dovuto offrire il caffe'.

Fan Fictions
...nient'altro, per ora.
DrainDamage

Messaggioda Alice » 20/07/2013, 17:01

L'hai fatto senza accorgertene probabilmente. A meno che .. Tu .. •_•
Non vuoi dei cuccioletti semi blu che ti chiamano "babbo" vero ? D: >

Inviato da iPhone usando Tapatalk
Freud: lei pensa davvero che la pulsione sessuale sia una forza demoniaca e distruttiva?
Spielrain: Si, come allo stesso tempo è una forza creativa, nel senso che riesce a produrre dalla distruzione di due individualità un essere nuovo
Alice

Pony preferito: Applejack / Luna
Steam: AliceMiyuki

Messaggioda DrainDamage » 20/07/2013, 18:40

Alice ha scritto:L'hai fatto senza accorgertene probabilmente. A meno che .. Tu .. •_•
Non vuoi dei cuccioletti semi blu che ti chiamano "babbo" vero ? D: >

Uhm, ehm, no. Non credo. :muffin: Muffin?

Fan Fictions
...nient'altro, per ora.
DrainDamage

Messaggioda Alice » 20/07/2013, 19:43

Oooocccay.
Va bene, in fondo non è poi così male. Ma niente descrizione della scena fecondativa (o forse no). D: >

Freud: lei pensa davvero che la pulsione sessuale sia una forza demoniaca e distruttiva?
Spielrain: Si, come allo stesso tempo è una forza creativa, nel senso che riesce a produrre dalla distruzione di due individualità un essere nuovo
Alice

Messaggioda DrainDamage » 20/07/2013, 20:17

Alice ha scritto:Oooocccay.
Va bene, in fondo non è poi così male. Ma niente descrizione della scena fecondativa (o forse no). D: >

Lasciamo certe cose alle fan fiction dedicate. La mia é una fiction per bimbi belli! :p

Fan Fictions
...nient'altro, per ora.
DrainDamage

Messaggioda Alice » 20/07/2013, 20:27

Ben detto

Alice

Messaggioda DrainDamage » 20/07/2013, 21:19

Ho immaginato un piccolo pony blu, e mi é venuto il diabete. Urgh.
Comunque, ho sistemato il primo capitolo, e sto lavorando al sesto. Dovrei pubblicarlo nel giro di qualche giorno.

Fan Fictions
...nient'altro, per ora.
DrainDamage

Messaggioda Alice » 20/07/2013, 21:31

Un piccolo pony blu che ti chiama "babbo" ? Non pensavo che un giovine come te fosse di mentalità così romanticamente famigliare

Alice

Messaggioda DrainDamage » 20/07/2013, 22:08

Alice ha scritto:Un piccolo pony blu che ti chiama "babbo" ? Non pensavo che un giovine come te fosse di mentalità così romanticamente famigliare

I bimbi mi stanno simpatici, poi sono un tenerone.

Fan Fictions
...nient'altro, per ora.
DrainDamage

PrecedenteProssimo

Torna a Galleria utenti