Alice ha scritto:Si ma non ho compreso bene come c'è l'hai infilata LOL o meglio, non so, a volte queste intromissioni di tutt'altro genere sbandano. Specialmente se in un discorso diretto anziché una riflessione.
Vabbeh è bello lo stesso eh anzi, è una caratteristica positiva.
Ma hai mai pensato a qualcuno che legge senza sapere minimamente nulla su iron man / deadpool ? Non gli piacerebbe il racconto o non capirebbe parti molto importanti.
Quindi la lettura sarebbe mirata solo a coloro che hanno certi interessi/conoscenze. Te lo dico non per questo racconto ma per i futuri, magari di altro genere. Mai dare qualcosa per scontato. Con questo non voglio sembrarti una criticona antipatica che ha sempre da ridire sul lavoro altrui. Il tuo è qualcosa di veramente ben fatto genericamente come narrazione, punteggiatura e vocaboli.
Ps. Nei primi capitoli hai descritto una certa intesa tra te e Luna, quasi come a lasciar sognare una storia intrigante. Non è forse incredibilmente cattivo illudere cosí il lettore ? È un trucchetto vincente per rendere la storia interessante: "dice tutto e niente"
Devo dire che hai ragione, mi e' stato detto anche da coloro che mi aiutano con la revisione. Vedro' di correggere il capitolo 5 e di aggiustare il tiro nei prossimi. Per carita', le critiche le accetto ben volentieri! Sarebbe peggio non criticare e lasciare andare tutto a catasfascio.
Per Luna, non voglio lasciar intendere nulla e non ho capito:
Nei primi capitoli hai descritto una certa intesa tra te e Luna, quasi come a lasciar sognare una storia intrigante. Non è forse incredibilmente cattivo illudere cosí il lettore ? È un trucchetto vincente per rendere la storia interessante: "dice tutto e niente"
Se l'ho fatto (e non me ne sono accorto ) o se avrei dovuto farlo.