Profondità
Non so che mi sia preso, erano mesi che non scrivevo nulla, e all'improvviso mi viene un'idea che mi pare accettabile e inizio a scrivere di getto. Ho sempre voluto scrivere un horror/semi-horror ambientato nel mondo dei pony. Ho preso l'idea della scrittura "a resconto" dai racconti brevi di Lovecraft, anche considerato che a me personalmente riesce molto più semplice scrivere in prima persona piuttosto che in terza. Questa storia non è uno OneShot come Cosa ci Attende Oltre l'Orizzonte, e sinceramente ancora non so quanto ho intenzione di renderla lunga. Mi piacerebbe andare oltre i tre capitoli, visto che in un modo o nell'altro mi trovo sempre a scrivere davvero poco, anche se ho sempre l'impressione di aver detto tutto quel che c'è da dire, spesso anche troppo.
Forse sintetizzo troppo.
Breve sinossi: Twilight entra in possesso di una strana pietra e scopre il segreto della liberazione di un suo vecchio avversario. Indagherà sull'accaduto, convinta che ci sia qualcosa nel sottosuolo di Equestria. Questa è la raccolta delle lettere inviate da Twilight a Celestia con il resoconto delle sue indagini.
Profondità
Prima Lettera
Spero apprezzerete, buona lettura. Ovviamente sono ben accetti consigli, critiche, insulti e sputi negli occhi