Doctor Who [Thread Rigenerato]

Di tutto, di più...

Re: Doctor Who [Thread Rigenerato]

Messaggioda Big Jackintosh » 10/11/2014, 12:52

Big Jackintosh ha scritto:Opinioni. :sisi:

Ma a quanto pare qualcuno deve sempre decidere cosa deve e cosa non deve piacere agli altri.
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TinpDb » 10/11/2014, 13:09

Oh, a me è piaciuto a tratti. Missy, che per essere uscita dalla peggio fanfic è fantastica e meravigliosa, una-due morti "importanti" che fanno sempre bene, epicità a mille.

Però Clara che da salvatrice del Dottore è diventata una bambocciona inutile proprio non la mando giù. Da personaggio poliedrico si è involuta fino a diventare un mezzo clone di Rose. E Rose speravo DAVVERO morisse male. Moffat, in tutto e per tutto, nel bene (poco) e nel male (tanto).

Questa visione dell'aldilà, comunque, è la più disturbante possibile e sono terrorizzato che posa essere vera D:
TinpDb

Messaggioda Shima » 10/11/2014, 18:36

ma non è l'aldilà, non è mai stato l'aldilà.

è solo una roba creata artificialmente dal Master che in qualche modo recupera le coscienze dei morti prima che svaniscano definitivamente e...

Si lo so che non ha senso. Moffat.
Big Jackintosh ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:Opinioni. :sisi:

Ma a quanto pare qualcuno deve sempre decidere cosa deve e cosa non deve piacere agli altri.

Più che altro ognuno ha la sua libera opinione ed il diritto di esprimerla e poi se ne può discutere; fra l'altro io e gli altri abbiamo argomentato le magagne di trama dell'episodio, a chi è piaciuto mi pare non abbia nulla da dire di più di "eh però è stato epico".

Se voglio guardarmi una cosa che non ha senso e si contraddice durante l'episodio ma ha i feels facili, mi guardo Adventure Time o un cartone a caso, non il Doctor Who. Da questa serie io mi aspetto un intrattenimento un attimo più curato.

Ma sono opinioni, si.
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda TinpDb » 10/11/2014, 19:17

Funzionalmente era un aldilà, è quello che importava a me. L'idea che quello che succeda al mio corpo la sentirò quando sarò "morto" mi... disturba. Non poco.
TinpDb

Messaggioda Belial0331 » 10/11/2014, 19:30

TinpDb ha scritto:Funzionalmente era un aldilà, è quello che importava a me. L'idea che quello che succeda al mio corpo la sentirò quando sarò "morto" mi... disturba. Non poco.

la BBC ha considerato perfettamente appropriato traumattizzare i bambini dicendogli che il nonno ha provato la sensazione di essere stato cremato :rape:

non mi dispiace troppo che Moffat faccia puntate su delle cazzate, ma perdio potrebbe cercare di strutturarle in modo decente
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda Welsh » 10/11/2014, 19:53

Oddio, "argomentato" mi sembra un po' esagerato, hai detto che è genericamente incoerente nella trama. Se si parla della trama di fondo che va attraverso tutte le stagioni passate, non vedo in che modo sia così insensato. Non hanno spiegato una mazza, è vero, ma non hanno neanche dato notizia contrastanti. Voglio dire, mettendolo a confronto con il Cinquantesimo e la morte dell'Undicesimo che davvero prendevano a manganellate le stagioni di Davies, è oro colato per gli standard di Moffat. Se mi parli della trama del doppio episodio in sé, boh, non vedo proprio il problema. Inutile prendere le menti delle persone morte? Inutile creare un esercito e darlo al Dottore? Inutile inventare la storia dell'aldilà? Beh, the Master is bananas. E' proprio nel personaggio creare robe inutilmente complicate per un specie di feticismo, ma è proprio dalla serie classica che succede, io trovo sia giusto così. Non vedo altre incoerenze.

Su Clara che lascia il Dottore da schifo hai ragione da vendere, ma io ormai mi son abituato al pensiero che Clara faccia schifo, non mi lascio rovinare più episodi da lei. Poi considera che è sicuro quanto la peste che tornerà a breve.

Poi se mi dite che l'episodio ha fatto cagare per regia e recitazione, vi posso anche dar ragione. Io non so che criteri si debba usare per queste cosa, non so neanche cosa si intenda esattamente per "regia", se mi dite che fanno schifo, mi fido, ma tutta 'st'incoerenza non la vedo. Magari poi a metà episodio Capaldi se ne è uscito con "i Cybermen sono fatti di zucchero" e io non l'ho notato, ditemelo.

Faccio per parlare civilmente, eh.
Welsh

Messaggioda TinpDb » 10/11/2014, 19:56

Ma non ce la fa a strutturarle, se ne batte il culo. Per tutta la durata di Smith ha trasformato lo show in una fangirlata galattica :/ adesso con Capaldi si è ripreso, il Dottore vecchio e burbero ha aiutato, ma proprio nun jaa fà a non mettere nemici a caso solo perché sono iconici o fare spiegazioni alla "GUARDA LA!".

Ovviamente imo, sia chiaro ^^
TinpDb

Messaggioda Welsh » 10/11/2014, 20:12

TinpDb ha scritto:Ma non ce la fa a strutturarle, se ne batte il culo. Per tutta la durata di Smith ha trasformato lo show in una fangirlata galattica :/ adesso con Capaldi si è ripreso, il Dottore vecchio e burbero ha aiutato, ma proprio nun jaa fà a non mettere nemici a caso solo perché sono iconici o fare spiegazioni alla "GUARDA LA!".

Ovviamente imo, sia chiaro ^^

Ok, QUESTO è un buon punto. E anch'io sono molto molto scocciato. Mi sanguinano ancora gli occhi per come ha usato i poveri Angeli alla morte di Smith. E la cosa brutta è che ormai mi ci son quasi abituato.
Welsh

Messaggioda Shima » 11/11/2014, 1:49

FERMI TUTTI, DIO CI ASCOLTA E FORSE C'E' SPERANZA!

http://www.mirror.co.uk/tv/tv-news/stev ... or-3124075

SPERIAMO BENE! ;_;
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Big Jackintosh » 11/11/2014, 2:07

Considerando che negli ultimi anni, imho, il miglior Moffat è quello di Sherlock (anche perché mitigato da un eccellente Gatiss), la cosa non può che farmi piacere.
Direi che con con Doctor Who ha fatto il suo tempo...
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub