Doctor Who [Thread Rigenerato]

Di tutto, di più...

Re: Doctor Who [Thread Rigenerato]

Messaggioda Big Jackintosh » 07/09/2014, 23:27

TinpDb ha scritto:Commenti sulle incongruenze e le cagate? Apriamo direttamente un altro thread?

Capaldi è magnifico, ma l'episodio sembrava un film marvel. Cagate e gag.

"Cagate e gag" hanno sempre fatto parte del pacchetto di Doctor Who.
E va bene così. Queste gag ci hanno mostrato com'è il nuovo Dottore meglio di quanto abbiano fatto i due episodi precedenti.
Ah, alla faccia dell'età, Capaldi si muove come un giovincello. :lolyes:

Comunque l'episodio è di Gatiss. Ebbasta con 'sto Moffat di qua e Moffat di là. :p
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TinpDb » 07/09/2014, 23:35

Sì ma con un limite. Almeno Moffat cercava di mascherarle, Gatiss qua ha toppato malissimo un episodio che poteva essere molto bello, non fosse per la fine ridicola. Peccato davvero. La scena del cucchiaio era una cagata ben fatta. Quella della freccia no. A meno che quella freccia non pesasse 80 chili.
TinpDb

Messaggioda Welsh » 08/09/2014, 0:11

Wikipedia maledetta che mette i produttori vicino gli scrittori. :p

Che poi io non parlo strettamente della freccia. Ci fosse stata solo una cagata enorme, io l'avrei ignorata. É proprio sia il villain che il piano che sembrano buttati lì. Non hanno niente di innovativo o interessante. Alla fine, in tutti gli episodi, anche quelli con la minaccia in secondo piano, c'era qualcosa di carino. Persino il pollo invisibile della puntata tutta incentrata su Van Gogh aveva motivo d'esistere, questi erano solo robot a caso. Se avesse combattuto semplicemente lo sceriffo e i suoi uomini non sarebbe cambiato nulla, anzi, sarebbe stato meglio forse.
Welsh

Messaggioda Shima » 08/09/2014, 1:54

io personalmente ho apprezzato MOLTO di più un episodio come questo che stronzate come i Dalek colorati, gli Angeli che cambiavano potere ad ogni episodio o episodi oggettivamente di MERDA come il primo di questa stagione, dove fondamentalmente potrei dire la stessa cosa sui "robot a caso". E pure sul dinosauro a caso.

Poi oh, son gusti.

Ma io oggettivamente me lo son goduto. (e finalmente niente Missy a rompere i maroni!)
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Shima » 08/09/2014, 1:57

Big Jackintosh ha scritto:"Cagate e gag" hanno sempre fatto parte del pacchetto di Doctor Who.
E va bene così.

questo.

Queste gag ci hanno mostrato com'è il nuovo Dottore meglio di quanto abbiano fatto i due episodi precedenti.
Ah, alla faccia dell'età, Capaldi si muove come un giovincello. :lolyes:

Comunque l'episodio è di Gatiss. Ebbasta con 'sto Moffat di qua e Moffat di là. :p

Esatto.

E infatti si vede la differenza fra uno humor inglese come quello di stavolta e le cialtronate da bagaglino di Moffat nel primo episodio, fra giornalate in faccia e battute sessuali.
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Messaggioda Big Jackintosh » 08/09/2014, 4:06

Shima ha scritto:episodi oggettivamente di MERDA come il primo di questa stagione

Ci andrei piano con l'oggettività, però. :p

Il primo episodio aveva anche riflessioni su quanto le rigenerazioni inizino a mettere in crisi d'identità il Dottore, la sequenza ansiogena in cui Clara deve trattenere il respiro per sopravvivere, un Dottore che non è più rassicurante come prima e che dichiara di essere disposto a uccidere pur di salvare la Terra (e lo fa).
Ma anche la fantastica scena col barbone. :lolyes:

Non mi pare proprio spazzatura, eh.

Poi sì, saranno gusti...
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Welsh » 08/09/2014, 11:03

Shima ha scritto:io personalmente ho apprezzato MOLTO di più un episodio come questo che stronzate come i Dalek colorati, gli Angeli che cambiavano potere ad ogni episodio o episodi oggettivamente di MERDA come il primo di questa stagione, dove fondamentalmente potrei dire la stessa cosa sui "robot a caso". E pure sul dinosauro a caso.

Poi oh, son gusti.

Ma io oggettivamente me lo son goduto. (e finalmente niente Missy a rompere i maroni!)

Premettendo che il fatto che non abbia apprezzato granché questo episodio non significa che mi siano piaciuti i Dalek colorati o gli Angeli messi lì solo per ricordarci quanto era bravo a fare gli episodi Moffat nelle prime stagioni, vorrei un pochino difendere i robot del primo episodio, che un minimo di caratterizzazione l'avevano. Certo, era tutta scopiazzata da quelli di Girl in the Fireplace, ma l'avevano. Ora, io capisco che possa piacere di più Robot of Sherwood perché le battute sono migliori, è vero, dico solo che per me su Doctor Who si dovrebbe, visto l'infinità libertà che concede la seria, uscire fuori con qualcosa di più di quei robot completamente anonimi che fanno qualcosa di completamente banale. Secondo me, un minimo di interesse, la trama me lo deve dare anche nell'episodio fatto tutto di battute, che altrimenti, per carità, è un genere di episodi che io apprezzo di solito comunque parecchio, ma NON in Doctor Who, dove si potrebbe fare molto meglio.

Poi, sì, diciamolo per la terza volta, son gusti. Ho risposto solo per chiarire meglio il mio punto di vista, perché mi sembrava di essermi espresso un po' male prima.
Welsh

Messaggioda Belial0331 » 08/09/2014, 23:11

Visto adesso

Puntata stupidotta, ma appunto per questo godibile. Sai dall'inizio che si tratta del confronto fra eroi (o dovrei dire antieroi) fantastici e quindi eviti di prenderla troppo seriamente. Certo i momenti di "questa l'è una gran cazzata" me li ha dati: la freccia d'oro ; il piano malvagio anni 80 dello sceriffo (con tanto di cliche di morte in posa drammatica) ; perchè le radiazioni rendono il territorio più soleggiato e verde invece di una desolazione avvelenata? Ma è appunto una storia dai toni leggeri e volutamente stereotipata, quindi posso unirmi a ridere. Ha! Ha!

Una cosa però che devo dire qui, Missy non c'è però c'è la "Terra Promessa". Preferivo quando il tema di stagione ci veniva presentato con sottili (occasionalmente plot-device) elementi di background a quasi ogni puntata (vedi Bad Wolf, Vota Saxon e i pianeti rubati), in modo da creare un invisibile filo conduttore per una rivelazione drammatica verso il finale. Da Smitt invece il tema di stagione ci è stato schiaffato in faccia dall'inizio e con ripetuti primi piani del lplot element (le Crepe, il Silenzio, la Ragazza Impossibile e ora la Terra Promessa). E' ovviamente la stessa meccanica ma rende l'argomento del finale fin troppo trasparente mancando di creare lo stesso effetto di easter-eggs per lo spettatore intuitivo
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda Shima » 14/09/2014, 2:08

...Vaffanculo Moffat, sono confuso. Per la prima volta, non so bene cosa dire di un episodio.
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Messaggioda Belial0331 » 14/09/2014, 10:23

Shima ha scritto:...Vaffanculo Moffat, sono confuso. Per la prima volta, non so bene cosa dire di un episodio.

questo è Dottore VS Boogieman vero?
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub