Shima ha scritto:io personalmente ho apprezzato MOLTO di più un episodio come questo che stronzate come i Dalek colorati, gli Angeli che cambiavano potere ad ogni episodio o episodi oggettivamente di MERDA come il primo di questa stagione, dove fondamentalmente potrei dire la stessa cosa sui "robot a caso". E pure sul dinosauro a caso.
Poi oh, son gusti.
Ma io oggettivamente me lo son goduto. (e finalmente niente Missy a rompere i maroni!)
Premettendo che il fatto che non abbia apprezzato granché questo episodio non significa che mi siano piaciuti i Dalek colorati o gli Angeli messi lì solo per ricordarci quanto era bravo a fare gli episodi Moffat nelle prime stagioni, vorrei un pochino difendere i robot del primo episodio, che un minimo di caratterizzazione l'avevano. Certo, era tutta scopiazzata da quelli di Girl in the Fireplace, ma l'avevano. Ora, io capisco che possa piacere di più Robot of Sherwood perché le battute sono migliori, è vero, dico solo che per me su Doctor Who si dovrebbe, visto l'infinità libertà che concede la seria, uscire fuori con qualcosa di più di quei robot completamente anonimi che fanno qualcosa di completamente banale. Secondo me, un minimo di interesse, la trama me lo deve dare anche nell'episodio fatto tutto di battute, che altrimenti, per carità, è un genere di episodi che io apprezzo di solito comunque parecchio, ma NON in Doctor Who, dove si potrebbe fare molto meglio.
Poi, sì, diciamolo per la terza volta, son gusti. Ho risposto solo per chiarire meglio il mio punto di vista, perché mi sembrava di essermi espresso un po' male prima.