Doctor Who [Thread Rigenerato]

Di tutto, di più...

Re: Doctor Who [Thread Rigenerato]

Messaggioda nikidash » 31/08/2014, 23:53

^ Che dire, quoto.

Ovviamente spoiler inside
Spoiler:
Soprattutto su "questi sono i dalek". Puoi fare quello che vuoi, puoi fargli vedere la bellezza dell'universo, puoi fargli cambiare alleanze, ma alla radice un dalek è sempre quello: un essere che capace solo di odiare e distruggere, anche la propria specie.

"You are a good Dalek."
Bellissimo richiamo a Eccleston e ho la vaga sensazione che avremo qualche sviluppo basato su questa frase. O almeno è quel che mi piacerebbe, conoscere meglio il lato oscuro del Dottore :sisi:

Mi sta piacendo tanto Capaldi, molto meno giocherellone di Matt e molto più serio / dark. Hype go!
nikidash

Cutie Mark:

Pony preferito: I don't know D:

Messaggioda Belial0331 » 01/09/2014, 2:23

Shima ha scritto:Into the Dalek:

Bellissimo. Veramente, VERAMENTE bello.

Questi sono i Dalek, questo è il Dottore, ricorda tantissimo l'episodio con Eccleston sia come inquadrature sia per COME DOVREBBERO ESSERE VERAMENTE i Dalek.

Applausi, sono ufficialmente in hype per Capaldi. <3

E diciamolo, SI VEDE quando a scrivere gli episodi è qualcun altro oltre Moffat... :rape:

qualcuno ha un link per poterlo vedere?
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda Belial0331 » 01/09/2014, 14:30

Okay visto (ringrazio Nikidash per i links), ho reazioni un pò miste al riguardo

queste le solite lamentele di chi non è mai soddisfatto:

Spoiler:
il prologo lo trovo molto Star Wars, con la navicella che cerca di scappare in un campo di asteroidi perchè sarebbero dei pazzi a seguirla, eccetto se ti trovi in un enorme UFO su cui gli asteroidi rimbalzano come fossero di gomma (per favore non ditemi che è un campo di forza perchè non c'è il minimo effetto visivo al riguardo)

Entrano in un daleck per "curarlo", senza pensare di scansionare per eventuali sistemi difensivi interni o portarsi dietro equipaggiamento medico/meccanico eccetto un cacciavite. Pienamente possibile che gli era impossibile aprirlo e ripararlo dall'esterno per via di questa o quella schermatura, ma non riesco a capire come siano riusciti ad entrare in un reattore nucleare rotto senza poi morire orribilmente/rigenerarsi per le radiazioni assorbite

Missy ha rovinato l'intera serie. Ora sappiamo che basta morire ascoltando il Dottore per finire nel giardino di Shangri-la a sorseggiare il thè, privandoci di qualunque attaccamento morale verso i personaggi che sacrificano le loro vite

puns

ora quell che mi piace

Spoiler:
Versione Who di Esplorando il Corpo Umano %D . Interessante avere una presentazione della biologia/meccanica dei dalek, ma abbiamo già avuto una cosa simile nella (scarsamente memorabile) Teselecta

Capaldi è un Dottore straordinario, immensamente cinico e freddo. Tuttavia vuole sperare che ci sia una possibilità di cambiare i dalek e farli diventare creature con sentimenti, come Tennant sperava potesse succedere con Dalek Sec. E' deluso che abbia semplicemente imparato ad odiare i proprisimili (doppiamente deluso perchè ha creato un fratricida) e di nuovo gli si sbatte in faccia che non è molto meglio di loro

Abbondanti citazioni (americane): Star Wars, Star Treck, Salto nel buio...

puns
Ultima modifica di Belial0331 il 01/09/2014, 19:04, modificato 1 volta in totale.
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda Big Jackintosh » 01/09/2014, 14:56

Boh, carino, sì, ma anche pieno di forzature. Come il Dottore che porta tranquillamente Clara "nel posto più pericoloso dell'universo" e lei che ci va con altrettanta tranquillità. Cioè, stavolta non hanno neanche il TARDIS a disposizione in caso di pericolo. Mah.
Oppure il Dottore che lascia a Clara il compito di riattivare i ricordi del Dalek (roba da nulla, no?) e casualmente basta solo premere dei tasti.
Forzato, forzato, forzato.
Invece mi sono molto piaciute le sequenze ambientate a scuola, Danny Pink mi ha già convinto.
Capaldi tiene un profilo più basso rispetto al primo episodio ma continua a piacermi.
Missy aspetto di sapere chi è prima di giudicarla (c'è chi ipotizza che sia il Maestro, visto che Missy è il diminutivo di Mistress, femminile di Master).
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 02/09/2014, 6:24

spero con tutte le mie forze di NO, sarebbe una roba degna di una fanfic da fangirl yaoista... -___-
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Welsh » 02/09/2014, 11:10

Nulla togliendo all'episodio, che è stato molto migliore degli ultimi in cui sono comparsi, sono alquanto scocciato dal verso che hanno finito per prendere i Dalek. All'inizio erano la nemesi del Dottore, andavano tenuti d'occhio, ne lasciavi in vita uno e quello tornava con un'armata e un crogiolo annienta realtà o comesichiama. Erano una spanna sopra gli altri cattivi, insomma; non a caso arrivavano quasi sempre solo nei finali di stagione. Adesso, non ho capito bene il perché o il percome, hanno un impero (che ha anche schiavizzato gli umani, perché qui si parla di "resistenza") in un non ben determinato futuro, tutti i mezzi per attuare i loro piani di distruzione e non solo loro non sembrano neanche provarci, ma il Dottore addirittura li lascia fare quello che vogliono. Che c'è, se non minacciano la Terra dell'anno 2000, non gli interessa?

Ovviamente per questo io maledico quello schifoso "Victory to the Daleks", che ha dato inizio al nuovo ruolo vago e in secondo piano delle lattine. Che vergogna quell'episodio. Una nave Dalek buttata giù da dagli aerei inglesi, mah. E meno male che piano piano hanno tolto di torno quei Dalek in cosplay da power ranger.

Comunque, non ricordo se l'avevo già scritto qui, ma c'è gente che sostiene che Missy sia uno degli echi di Clara andato storto, mentre altri che sia River Song rigeneratasi all'interno della rete neurale incorporea in cui è intrappolata (e questo spiegherebbe come mai può raccogliere gente morta), o altri ancora credono che sia la Rani. Ora, sentendomi di escludere l'ultima per concedere un po' di fiducia a Moffat, perché, per come me la ricordo io, la Rani della serie classica era una scienziata senza scrupoli, ma ben lontana dalla pazza che ci è stata presentata e così ridotta rischia di diventare solo un brutto cliché degli altri signori del tempo tocchi, io punterei su River Song. Vabbé, in realtà punterei sul Maestro (se l'idea sarà sviluppata bene o no, si vedrà poi), ma c'è sempre la storia di Charles Dance che me lo impedisce.
Welsh

Messaggioda Shima » 03/09/2014, 7:41

^ c'è da dire che i Dalek anche nelle serie classiche erano un impero e bene o male facevano quello che volevano e il Dottore più di tanto non interferiva anche perchè significherebbe uhm, genocidio? E l'ultima volta non l'ha presa benissimo...

Oltre a loro non scordiamoci i Cybermen, i Sontaran e tutte le altre razze/impero belicose che spadroneggiano nel cosmo, alla fine il Dottore deve pensare a salvaguardare la Terra perchè non può difendersi e altri pianeti simili, non può dichiarare guerra all'universo.

...Comunque si, quando apparivano solo nel finale di stagione e simili era meglio. E' che a quanto pare se non ficcano i Dalek ALMENO una volta a stagione perdono i diritti o roba simile, avevo letto.

In alternativa: Moffat è un coglione e devono metterceli per vendere giocattoli.

Ah, su Charles Dance... Nulla vieta che Missy si riveli come Master e poi si rigeneri, come
Spoiler:
il professor Yana nella terza serie
ma come ho scritto sopra, spero vivamente che non sarà così, sarebbe troppo scontato nonchè tristissimo -__-

Io propendo per la Morte personificata o un personaggio nuovo (e inutile) in stile Moffat.
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Messaggioda Shima » 07/09/2014, 23:07

"E ricorda, Dottore... Sono reale quanto lo sei tu." ^^

Spoiler:
gli haters possono succhiarmi le palle, per quanto mi riguarda Capaldi è il mio nuovo Dottore preferito e questa serie rulla non poco ;_;

Un Dottore un po' stronzo, un po' scontroso, sborone come un ragazzino (tutta la gara di sboronate con Robin Hood era epica XD) e non incline a lasciarsi andare alle emozioni MA che te le fa provare! Applausi e avanti così!
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Messaggioda TinpDb » 07/09/2014, 23:09

Commenti sulle incongruenze e le cagate? Apriamo direttamente un altro thread?

Capaldi è magnifico, ma l'episodio sembrava un film marvel. Cagate e gag.
TinpDb

Messaggioda Welsh » 07/09/2014, 23:21

Spoiler:
Okay, c'è un limite al nonsenso e quella freccia dorata alla fine l'ha superato. In che modo, colpendo un parte a caso del rivestimento dei getti dei motori dell'astronave, avrebbe aumentato la potenza del motore interno? Ma poi, gli serviva quello sputo di materiale per avere un "picco di potenza" e non lo prendono dalla gigantesca piscina d'oro che hanno in cantina perché...? Ok, Moffat, le scenette le sai fare, son belle, il Dottore col cucchiaio era grandioso, ma non puoi buttare giù una trama così insignificante e risolverla a caso solo per fare da colla tra le battute. E i robot erano fighi perché erano inquietanti. Queste sono lattine ridicole e, peggio ancora, anche un po' banali.
Welsh

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub