Doctor Who [Thread Rigenerato]

Di tutto, di più...

Re: R: Doctor Who [Thread Rigenerato]

Messaggioda Aeritus » 27/12/2013, 17:59

TinpDb ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:Eccleston non vuole saperne di tornare, fatevene una ragione. :lolyes:

Lo so, ma se posso credere in un remake di pokémon zaffiro posso credere anche a questo xD

Eccleston non vuole tornare?

HOENN CONFIRMED

non ho resistito, perdonatemi
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Re: Doctor Who [Thread Rigenerato]

Messaggioda Shima » 29/12/2013, 0:28

Non ho ancora visto lo speciale di natale, lo vedrò domani. Ma ne parlan tutti così male che so già dovrò incazzarmi.

Però oggi su Rai 4 rifacevano La Fine del Tempo e a risentire i dialoghi seriamente ti viene da pensare che la cosa di Gallifrey nello Speciale dei 50 anni è una puttanata assurda, visto che dice chiaramente "io ero là, gli ultimi giorni (riferendosi al War Doctor quindi) e ho visto *elenco di alieni e cose pericolose che NON si son viste nello speciale* e il loro piano era quello di far finire il tempo e trascendere" e decide deliberatamente di ricacciarli nell'oblio della distruzione assicurata perchè ormai erano diventati peggio di Dalek. Altro che "era solo il consiglio, salviamo i bambini, secondo La Fine del Tempo il Consiglio voleva ammazzare, senza sé e senza ma, TUTTE le forme di vita, fermare il tempo e trascendere a entità divine/coscienze collettive, andando in culo ai bambini e a tutti... E questo PRIMA ancora che sapesse del piano del Dottore di salvarli del 50imo, quindi si, non ci sta un cazzo come continuity e Moffat è un minchione, fine. -_(\
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Belial0331 » 29/12/2013, 11:58

Shima ha scritto:Non ho ancora visto lo speciale di natale, lo vedrò domani. Ma ne parlan tutti così male che so già dovrò incazzarmi.

Però oggi su Rai 4 rifacevano La Fine del Tempo e a risentire i dialoghi seriamente ti viene da pensare che la cosa di Gallifrey nello Speciale dei 50 anni è una puttanata assurda, visto che dice chiaramente "io ero là, gli ultimi giorni (riferendosi al War Doctor quindi) e ho visto *elenco di alieni e cose pericolose che NON si son viste nello speciale* e il loro piano era quello di far finire il tempo e trascendere" e decide deliberatamente di ricacciarli nell'oblio della distruzione assicurata perchè ormai erano diventati peggio di Dalek. Altro che "era solo il consiglio, salviamo i bambini, secondo La Fine del Tempo il Consiglio voleva ammazzare, senza sé e senza ma, TUTTE le forme di vita, fermare il tempo e trascendere a entità divine/coscienze collettive, andando in culo ai bambini e a tutti... E questo PRIMA ancora che sapesse del piano del Dottore di salvarli del 50imo, quindi si, non ci sta un cazzo come continuity e Moffat è un minchione, fine. -_(\

^this

specialmente l'ultima parte -_-
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda Howling Wind » 29/12/2013, 12:50

Shima ha scritto:Non ho ancora visto lo speciale di natale, lo vedrò domani. Ma ne parlan tutti così male che so già dovrò incazzarmi.

Dipende molto da come se la giocheranno. Tieni conto che Decimo è stato costretto a ricacciare via i Time Lords perché la loro ricomparsa in quel momento avrebbe significato la distruzione della Terra. Ma ricordiamoci anche che già Decimo cercava la redenzione della sua razza: in Last of the Time Lords prende in custodia il Maestro nonostante tutto quello che aveva fatto, probabilmente sperando di riabilitarlo. Non ci vedrei nulla di strano se avesse tale speranza nei confronti della sua intera razza. Uno sciocco sogno? Forse, ma è proprio da Dottore cercare di realizzarlo. E partiamo dal presupposto che riuscirà a salvare il popolo di Gallifrey. Magari non ce la farà nemmeno e proprio su questo si costruirà la storia del 12esimo. Ammetto che ora come ora, le propabilità di un Coup de Moffat siano molto alte, ma vedo anche altre vie plausibili e compatibili con la continuity, non credi?
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Shima » 31/12/2013, 0:38

Ok, finalmente ho visto anche io The Time of The Doctor.

Che dire?

Grandissima stronzata senza senso, capo né coda, dall'inizio alla fine.

La quintessenza di come Moffat sia un CANE come sceneggiatore e come possa rovinarti un personaggio e una serie. BRUTTO a piu' punti di vista, mi son piaciuti solo due momenti: la trollata al cyberman di legno e la rigenerazione in Capaldi. Non male anche come hanno risolto la faccenda dei limiti delle rigenerazioni, QUELLO ci stava. Peccato non ci stia tutto il resto. TUTTO. Quella era Trenzalore? Ok, perchè il Tardis non è "morto"? Poi, il Silenzio battuto dai Dalek? Vaaaabbè. Poi la tizia lì della chiesa che cosa fa, resta un morto vivente con un Dalek dentro? E palesemente il suo ruolo doveva essere quello di River, ma evidentemente non potevano inserirla e farla morire... I Dalek stessi che si ricordano del Dottore solo per quella lì? Ma dai. Andando avanti, il tutto mi ha continuamente dato l'idea di una cazzata raffazzonata senza molto senso o coerenza, creata solo per ficcarci dentro piu' citazioni possibili e giustificare il finale. Ecco, tipicamente una roba da scrittore di brutte fanfic: ha in testa un finale fico MA deve arrivarci e non sa come. Esattamente Moffat. E' sempre stato così, l'ha fatto in tutte le sue stagioni.

Fra le cose apprezzabili, la FENOMENALE recitazione di Smith, che qui tocca davvero l'apice... Non posso non applaudire a quell'uomo, veramente, veramente bravo. Come vecchio era credibilissimo, mimica, tono della voce, tutto. Bravo Matt, non smetto di pensare a cosa saresti stato sotto le sceneggiature di Davies...

Also, Capaldi: figata! se c'è una cosa che salverei di sto speciale, è proprio l'ultimo minuto con lui! Mi piace già tantissimo!

Ah, a proposito dell'ultimo minuto: il famoso discorso del Dottore è sì molto bello e mi è piaciuto... Peccato che venga detto da un Dottore tutt'altro che lucido, anzi in pieno delirio con allucinazioni. E la cosa fa un po' tristezza.

In conclusione, che devo dire? Vaffanculo a Moffat che è riuscito, per la prima volta, a farmi passare la voglia di guardare un episodio del Doctor Who a nemmeno metà tempo... Spero seriamente che con Capaldi dia alla serie un tono diverso e sfrutti BENE sta cosa del "nuovo inizio". Vedremo.

Nel frattempo, ciao Matt, mi mancherai. :)
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Messaggioda Shima » 31/12/2013, 2:00

E siccome mi piace mettere i puntini sulle i, ricordate quando il Dottore usò l'energia rigenerativa per curare River? Bene. Peccato che qui si dica chiaro che l'ha finita essendo l'ultima rigenerazione ed abbia avuto bisogno dell'infusione da parte dei Time Lords. Già. Peccato che minacci anche i Cybermen nell'episodio della settima stagione col "mi uccido e mi rigenero così vi stermino". Certo.
E il primo che se ne esce con "regola 1: the Doctor lies" lo mando affanculo, la vera regola 1 è "Moffat è un incoerente imbecille." gg.
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Messaggioda nikidash » 31/12/2013, 2:13

Shima ha scritto:E siccome mi piace mettere i puntini sulle i, ricordate quando il Dottore usò l'energia rigenerativa per curare River? Bene. Peccato che qui si dica chiaro che l'ha finita essendo l'ultima rigenerazione ed abbia avuto bisogno dell'infusione da parte dei Time Lords. Già. Peccato che minacci anche i Cybermen nell'episodio della settima stagione col "mi uccido e mi rigenero così vi stermino". Certo.
E il primo che se ne esce con "regola 1: the Doctor lies" lo mando affanculo, la vera regola 1 è "Moffat è un incoerente imbecille." gg.

O magari stava bluffando :x
nikidash

Cutie Mark:

Pony preferito: I don't know D:

Messaggioda Zero » 31/12/2013, 12:31

Shima ha scritto:E siccome mi piace mettere i puntini sulle i, ricordate quando il Dottore usò l'energia rigenerativa per curare River? Bene. Peccato che qui si dica chiaro che l'ha finita essendo l'ultima rigenerazione ed abbia avuto bisogno dell'infusione da parte dei Time Lords. Già. Peccato che minacci anche i Cybermen nell'episodio della settima stagione col "mi uccido e mi rigenero così vi stermino". Certo.

La rigenerazione che al Dottore manca è quella che Tennant trasferì nella sua mano amputata quando fu colpito da un Dalek nella quarta stagione. Poi sì, River che usa tutte le sue restanti rigenerazioni per salvare il Dottore a Berlino, quello non credo implichi che abbia energia sufficiente per una rigenerazione completa, ma per "polsi rotti e sciocchezzuole varie", quindi mi chiedo, quando Capaldi arriverà a Gallifrey e la salverà, gli daranno altre rigenerazioni?

>be a Time Lord
>save your planet with all your regenerations
>come back to your planet
>???? [put Moffat plot here]
>PROFIT! (oppure PROFFAT)
Immagine
Zero

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash ~ Luna ~ Doctor Whooves
Steam: zero_mcclane

Messaggioda Howling Wind » 31/12/2013, 13:54

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Big Jackintosh » 31/12/2013, 14:09

Zero ha scritto:quando Capaldi arriverà a Gallifrey e la salverà, gli daranno altre rigenerazioni?

Gli hanno appena dato un nuovo ciclo di rigenerazioni, ovvero dodici. Non credo che gliene servano altre. :lolyes:
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub