Zero ha scritto:Riguardo ai Signori del Tempo, credo che dopo gli eventi che hanno portato alla morte del Decimo Dottore e del Maestro, Rassilon sia stato in un qualche modo "spodestato", e che il potere di Gallifrey sia passato a qualcun'altro. Credo che il Dottore lo possa percepire, dato che non può certamente ricordare di avere parlato col generale (che non è Rassilon) durante il salvataggio di Gallifrey avvenuto nello speciale Il Giorno del Dottore. Ma credo che ciò che riguarda Gallifrey e i Signori del Tempo verrà approfondito più avanti.
Orgoglio Nerd ha scritto:Angeli, il Silenzio, i Dalek avevano delle regole che li arginavano, che li rendevano unici, ora invece ci troviamo di fronte a una sequela di scuse forzate per farli convinvere, per mostrare il Silenzio, per poterti far toccare da un Angelo, per sfuggire a un esercito di Dalek.
This-this.
Avete detto tutto quello che c'era da dire di buono, quindi non mi resta che insistere sulle cose che non mi son andate bene, no? Logico.
Il fardello che mi porto dietro dallo speciale ''Ma Perchè I Signori Del Tempo Non Sono Più Cattivi'' resta a tormentarmi anche qui. E' sempre più difficile tenerlo a bada, quindi spero davvero che ci siano spiegazioni più avanti. La cosa più grave e che ho sentito molto, però, è stata questa generalizzazione radicale dei nemici. Dalek che in questo episodio potevano benissimo scambiarsi di posto coi Cybernieni o Angeli infilati lì perchèssì, chè se quel minuto, invece che occuparlo per sputtanarti con la mano dell'Angelo e far chiamare il Tardis a mo' di telecomando (macchemmicombini, in Runaway Bride è detto esplicitamente che non si può fare!), lo avessi usato per caratterizzare un po' di più le lattine naziste, caro Moffat, sarebbe stato meglio. I Sontaran, poi, ridotti da fiero impero militare, nemico valido oltre che figo e interessante, a macchiette per una battutella mi hanno messo tanta tristezza.
Ciò non toglie che sia un episodio pieno di pathos e momentoni e mi è piaciuto parecchio, tra la testa di Cyberman molto commovente e l'originale idea di farlo diventare vecchio a metà episodio e... Vabbè, sto ripetendo roba già detta, solo sappiate che, insomma, è stato bello e non vorrei sembrasse che non me lo son goduto perchè ho scritto solo le cose che mi hanno lasciato dubbi, ecco.
Crimson ha scritto:Zero ha scritto:Crimson ha scritto:Bon, mi sono visto l'episodio della morte della Faccia di Boe. A parte che la trama come concetto è abbastanza intrigante il finale, se ricondotto a Day of the Doctor è stupendo.
Faccia di Boe... chi? Quando capirai chi è veramente e cosa intendeva dire con:"You Are Not Alone" mindfucks.
Gallifrey stands
Ma che fai, te lo vedi a salti? Prima ti sei visto il cinquantesimo e ora la terza stagione?
Comunque non credere che Davies sia stato così veggente. Lui gli indizi li disseminava, ma il tutto si risolveva in non più di due stagioni massimo, quindi aspettati l'inaspettato. Un pazzo, tanto pazzo inaspettato.