http://www.bbcamerica.com/anglophenia/2013/11/steven-moffat-adds-twists-regeneration-riddle/Ora, io non son mai stato uno di quelli che diffida di Moffat a prescindere e, anche ammettendo che, soprattutto dopo aver rivisto gli episodi più vecchi, si nota la mancanza di qualcosa nei suoi lavori, quasi ci fosse stato un abbassamento del target d'età (basta vedere come cambia il processo di ''upgrade'' dai Cyber-uomini ai Cyberniani), parecchie sue trovate mi sono piaciute parecchio (storia di River sparsa per la stagione
), però io sono rimasto un po' spiazzato da questa notizia. La questione della morte definitiva del doc, o almeno quella che lui crede tale, non è stata affrontata come merita: io non dico che Moffattone si sia svegliato l'altro giorno dicendo ''vah, ora faccio che son finite le rigenerazioni'', ma a me sembra che la cosa non è che l'abbia decisa con la nascita di undici, e considerandone l'importanza andava fatto così. Io, per dirlo in poche parole, mi aspettavo che il doc mi facesse due Toclafane così co' sta morte definitiva, col fatto che lui è l'ultimo e con la sua fine la specie si sarebbe estinta, che la cosa fosse un po' più ampia di ''Buh-uh non voglio andare su Trenzalore''. Forse pretendo troppo io.
Ah, btw
science fiction is all about rules, you can’t just casually break them