Howling Wind ha scritto:Shima ha scritto:Fra l'altro nessun riferimento a Rassilon e alla Fine del Tempo che, alla luce di cio' che è successo non so se sia coerente del tutto. Volendo sì, ma ci perde un po' d'epicità. Un po' tanto.
Beh, credo che abbia senso se assumiamo che Rassilon era diventato assetato di potere come viene rappresentato ne
La Fine del Tempo, l'essere rinchiuso nella stasi era pari alla morte dal suo punto di vista e quindi doveva sfuggire a quel destino
Semmai, a quanto ho capito, nel momento in cui il doc fa il trucchetto le comunicazioni tra il tavolo militare di Gallifrey e il concilio erano interrotte perchè quest'ultimo era in riunione d'emergenza o robe così, come dice il generale nella prima scena in cui appare. Probabilmente, essendo quelli gli ultimi istanti, Rassilon non ha mai saputo che il piano non era quello di usare il Momento e quando tutto si è fermato lui ha creduto davvero di essere stato ucciso.
Per me ci può stare. Certo, il fatto che il doc adesso si sia tolto il peso di aver distrutto casa sua lo fa meno figo, ma guardiamola dal lato positivo: il Maestro è vivo.
Shima ha scritto:Eeeee quindi il Dottore sapeva come far scomparire Gallifrey perchè ha cominciato a fare i calcoli quando era ancora il giovincello Primo Dottore di Hartnell. Senonchè non può averli fatti perchè tutti i Dottori tranne Smith se ne dimenticheranno/se ne sono dimenticati. Quindi tipo, in realtà ci ha messo centinaia di anni, ma ce li ha messi in quel preciso istante?
Ha preso il cacciavite quando ha chiamato Hartnell e c'ha messo il calcolo, poi finita l'avventure Hartnell se ne scorda ma il calcolo rimane, infine Smith apre il suo bel cacciavitino e ci trova il calcolo fatto. E' una cagata paradossale, ma dopo l'episodio degli Angeli dove tutto funziona ''perchè si'' lo posso anche accettare.
Shima ha scritto:Fra l'altro, mi facevan notare: dopo che in the End of Time (e in night of the Doctor, tipo, la settimana scorsa) ci avevano detto che i Signori del Tempo ormai erano corrotti e malvagi quanto i Dalek, però adesso si possono liberare tranquillamente senza problemi né remore e ok.
Ecco a questo c'ho pensato pur io ed è l'unica cosa che m'ha scocciato tanto. Ma poi, scusate, tutta, e dico TUTTA, la flotta dalek al suo apice era concentrata su Gallifrey? Gran strateghi. Poi tutte quelle fazioni alternative che aveva citato Ten tipo il Could've Been King, Vattelappesca e compagnia bella hanno deciso di sparire magicamente oppure mi son perso qualcosa? Che erano attorno a Gallifrey anche loro a far bisboccia?