Finito lo speciale
Bello, ma molto da Moffat. Aka: una stronzata dietro l'altra giustificata alla bellemeglio e cara grazia se torna tutto in continuity... Da ricordare e piacevole per le interazioni fra i personaggi (da oggi in poi chiamerò SEMPRE Smith "il mio amico Scucchione", come fa l'Uomo Tigre con Baba X°D) e si sentiva abbestia la mancanza di Eccleston. Tennant che interagisce con Smith è priceless, sono adorabili
Hurt un gran figo e un bel personaggio, figata il cacciavite sonico rosso. Carino anche il cameo di Baker, anche se non ha un cazzo di senso, ma vabbè dai.
E insomma che dire... Moffat ha trovato il modo piu' del cazzo per rappresentare la Time War di sempre, dopo pure succose anticipazioni. Poi mi chiedete perchè dico che è un imbecille. E a quanto pare adesso sappiamo su cosa si incentrerà la trama della prossima serie, con Capaldi. Meh, un buon modo per prolungare la serie con idee nuove, però... Boh dai, diciamo che sto speciale mi ha intrattenuto e lo promuovo, ma non è decisamente stato all'altezza delle aspettative. Si poteva fare MOLTO meglio. Fra l'altro nessun riferimento a Rassilon e alla Fine del Tempo che, alla luce di cio' che è successo non so se sia coerente del tutto. Volendo sì, ma ci perde un po' d'epicità. Un po' tanto.