L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Di tutto, di più...

Re: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda Discord » 19/01/2015, 11:03

^ *le quote*
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Paragon » 19/01/2015, 11:18

Leo, sei sempre più fuori di testa. %D
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda TheLongobard » 19/01/2015, 16:41

Immagine
TheLongobard

Cutie Mark:

Pony preferito: Maud Pie, Applejack
Steam: HappyDeadPony

Messaggioda leo2 » 19/01/2015, 22:10

lo svantaggio di esser scemo di norma è passar per pazzo quando faccio il serio :lolyes:
ma scherzi a parte, son contento che qualcuno concordi e/o apprezzi il mio intervento ^^
leo2

Cutie Mark:

Pony preferito: Flutterpyldfire
Steam: nope

Messaggioda Harmony Protector » 20/01/2015, 23:13

Arrivo tardi, ma dico la mia :p

Discord ha scritto:Boh, può darsi che sia uno dei pochi, ma a me MLP piace ancora, anzi, ogni (rara) volta che mi rivedo una puntata o mi rileggo uno dei fumetti idw ci ritrovo qualcosa. Non è più come all'inizio, sia chiaro (sfido chiunque a restare hypato dopo 4 anni), ma non rimpiango un secondo speso a guardare e riguardare gli episodi (semmai mi dispiace di non dedicarci più tanto tempo).
Detto questo, è vero che le cose dopo tanto tempo sono diverse e certamente non siamo più qui solo per i pony, ma soprattutto per le persone e i rapporti, irl o meno, intessuti in questi anni, sono il primo ad essere d'accordo (d'altronde è vero: ai raduni di Milano/Bergamo è sempre più raro sentir parlare di pony)
È normale che le priorità cambino, e alcune cose fatte in passato sembrano strane oggi (già solo il corteo ponoso di Lucca 2012 o il primo megaraduno di cmc con tanto di stendardo), ma trovo sbagliato denigrare o rinnegare ciò che ci ha portato qui solo perché non dà le stesse emozioni di una volta, anche perché questa è una cosa che vale per qualunque interesse, prove me wrong.

Imho, la cosa importante è che le amicizie fatte qui sopravvivano anche in assenza di pony, altrimenti si tratterebbe davvero solo di hype, e non credo che la nostra (piccolissima) community consista solo di questo.

Sarà un'ignota coincidenza, o io che non ho voglia di scrivere un uberpapiro come quello di Dantes (che tuttavia ho letto e rispetto pienamente) ma la penso esattamente come Discord.
Ho perso l'interesse che avevo agli inizi, l'hype per i nuovi episodi è un lontano ricordo e non seguo più come allora siti utili per conoscere le novità del fandom e gli sviluppi sulla serie. Ma, dico ma, il fatto che questo cartone sia ormai parte integrante di me, non lo rinnegherei neanche se volessi. Finora non ha smesso di piacermi; certo, ha avuto i suoi alti e bassi, trame azzeccate ed altre scadenti, ma ho continuato a guardarlo per la sua genuinità e capacità di trasmettere emozioni e risate, come nessun'altro prodotto aveva mai fatto prima. E con ciò non intendo dire che sarò brony 4evah (anzi, mi sembra che questo termine abbia già perso gran parte del suo significato) ma che semplicemente non lo dimenticherò per quello che mi ha insegnato e per il fatto che mi abbia reso una persona più aperta, tranquilla e soprattutto ottimista. Parlando della serie, ovvio. Per il fandom è un altro discorso, più soggettivo.

In secondo luogo, ragazzuoli, detto senza peli sulla lingua, io vi voglio un mondo di bene. Da quando mi sono iscritto a CMC nel lontano gennaio 2012, non ho mai smesso di ringraziarvi della calorosa accoglienza che mi avete dato, l'avermi fatto sentire "uno di casa", cose belline che abbiamo detto o fatto di cui qualcuno si ricorderà e qualcun'altro no, compresi raduni e progetti vari. Mi sono imbarcato in questa esperienza, se posso chiamarla così, perchè mi si profilava agli occhi come una cosa piacevole e che mi avrebbe fatto conoscere molte più cose non solo mlp related, e con mia grande soddisfazione ho dimostrato di non aver avuto torto.
Un mucchio di cose che ho fatto, vissuto, provato, specie su internet ma anche IRL hanno un unico comune denominatore: quello dei pony. E sì, può apparire stupido, ma non mento a me stesso.

Per recuperare il discorso del fandom, una cosa in particolare non ha mai smesso il mio interesse per i ponies, resa possibile unicamente dal fandom, appunto: i ponies si adattano praticamente a tutto. Vuoi che sia un qualsiasi canone, tema, universo, citazione, i pony ci calzano più o meno bene. Anche se sono la perfetta scopiazzatura di una citazione epica

In sintesi quindi: l'interesse è calato, ma non mollo MLP. Nutro fiducia negli sceneggiatori, che sappiano proseguirla e mettere i punti dove necessario. Anche per il discorso fandom, continuo a seguirlo per le opere più belle, e mi limito a scartare quelle che non meritano manco considerazione.

Dvalinn ha scritto:In ambedue i casi, sono curioso di vedere come procederà, ma come avete detto ormai il fattore sociale è importante quanto quello artistico, forse un po' di più.
L'essere umano è politeista, e cercare di vivere di una singola passione lo farà passare dalla mania all'indifferenza.

Quoto^^

leo2 ha scritto:parole intrise nel'oro e tempestate di diamanti, fra cui:

lo piazzo sotto un mucchio di parole, ma non è affatto secondario: ai ponies, ripeto, debbo la mia apertura non solo agli appassionati degli stessi, ma alle persone tutte, nonché una certa dose di sicurezza che pria non avevo, insomma... "costringendomi" (termine estremo, permettetemelo) a rapportarmi cogli altri sul forum prima come utente, poi come wonderbolt ed infine come moderatore globale, mi hanno migliorato nel carattere (o peggiorato, non saprei dirlo... non leggo nel pensiero [semicit.]) e da ciò deriva l'aver conosciuto qualche mela marcia, sì (ma in fondo questo succede sempre, le nuove conoscenze son rischiose, è ovvio) ma anche tante, tante, TANTE persone meravigliose, cui a prescindere da quanto le abbia sentite nel corso dell'ultima settimana, mese, anche anno vorrò sempre un bene dell'anima, e sarò pronto ad accorrere in aiuto loro, se serve (ok sto diventando inutilmente poetico, mi fermo).
amici... prima non ne avevo, adesso sì.
per questo sarò loro grato ai My Little Pony, sempre.
perché l'amicizia non sarà magica, non avrà ali né corna sparascintille, ma esiste e mi ci hanno condotto, dentro quel tunnel arcobaleno sbrilluccicoso dal quale, se tutto va bene, non uscirò più.

Sposami, ti prego ;_;
Harmony Protector

Pony preferito: Dashie, Pinkie, Derpy
Steam: |<Bad Harmony☯

Messaggioda Swo » 21/01/2015, 2:27

Bronini miei.
Mai parole più saggie furono dette ;_;
Immagine

"In Random We Trust"
Swo

Pony preferito: Vinyl Scratch
Steam: Swo

Messaggioda elmdor » 21/01/2015, 13:04

C'è troppa serietà in questo thread.

Spoiler:
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Paragon » 21/01/2015, 23:40

Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda leo2 » 22/01/2015, 0:03

Harmony Protector ha scritto:Sposami, ti prego ;_;

ma-ma non così, al primo appuntamento >//3//>
leo2

Cutie Mark:

Pony preferito: Flutterpyldfire
Steam: nope

Messaggioda Shima » 22/01/2015, 0:39

Paragon ha scritto:IT'S TOO LATE. IT ALREADY HAPPENED.

http://www.horse-news.net/2015/01/breaking-news-moot-stepping-down-as.html?m=1

è finalmente scappato in mootxico! D:

in memoria:

https://www.4chan.org/flash?file=4chanc ... 4chan+City

;_;
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub