uhm, bella riflessione la tua, Dantés (non ho mai capito dove va l'accento, se è errato me ne scuso), ed un plauso anche alla sincerità con cui ti sei espresso, molto meglio essere onesti (soprattutto con sé stessi).
per quanto mi concerne, chi mi conosce e mi ha su facciabucco lo sa, sono ancora grandemente fissato... colla fandom.
intendiamoci, il cartone mi piace ancora e quando mi attacco al pc (grazie per avermi passato tutto il materiale, Tommy&Jack
) vedo minimo cinque/sei episodi di fila, canticchiando dove c'è da canticchiare e via dicendo.
maaaaaa è inutile nascondere e/o sarei un bugiardo nel negare la di cui sopra mi ha acchiappato al lazo, legato, imbavagliato e costretto a nutrirmi di nuovo materiale fanmade quasi giornalmente (qui sotto, una foto esplicativa di me medesimo (avvertenza, potrebbero esserci stati coinvolgimenti di stuntman))
come tutti qui, in me ho notato diversi cambiamenti dai primi tempi, per primo la perdita completa del desiderio di disegnare (ma potrebbe non esser legato al passaggio da "novità figa" a "normalità figa", i blocchi dell'artista capitano anche alle mezze seghe come me
) ed un generale calo di hype, già dalla s4; nonostante ciò continuo a ricercar news sulla s5, attendo la mia fumetteria mi recapiti i fumetti IDW, cerco il merch griffato mlp (suppellettili ornamentali da casa, prevalentemente) ecc ecc2 ecc^3, ed è ciò che continuerò a fare sempre (non da solo, tra l'altro... tehehe
).
maaaaa nel caso in cui questo "sempre" non fosse poi così semproso, ho la sicurezza CERTA che continuerò a seguire, cercare, venerare chi mi allieta gli occhietti con file e file di linee congiunte nei modi più o meno complessi a formare dei personaggi più o meno noti (aka disegni [qualcuno ha detto UNSAFE? non so, ho sentito un sibilo...], in barba alle mie descrizioni argute come un vichingo 'mbriaco), ed in misura minore con video fanmade (fotogrammi ordinati di quel-che-ho-detto-prima, duh), giochi e giochini, musica e plushies morbidosi.
lo piazzo sotto un mucchio di parole, ma non è affatto secondario: ai ponies, ripeto, debbo la mia apertura non solo agli appassionati degli stessi, ma alle persone tutte, nonché una certa dose di sicurezza che pria non avevo, insomma... "costringendomi" (termine estremo, permettetemelo) a rapportarmi cogli altri sul forum prima come utente, poi come wonderbolt ed infine come moderatore globale, mi hanno migliorato nel carattere (o peggiorato, non saprei dirlo... non leggo nel pensiero [semicit.]) e da ciò deriva l'aver conosciuto qualche mela marcia, sì (ma in fondo questo succede sempre, le nuove conoscenze son rischiose, è ovvio) ma anche tante, tante, TANTE persone meravigliose, cui a prescindere da quanto le abbia sentite nel corso dell'ultima settimana, mese, anche anno vorrò sempre un bene dell'anima, e sarò pronto ad accorrere in aiuto loro, se serve (ok sto diventando inutilmente poetico, mi fermo).
amici... prima non ne avevo, adesso sì.
per questo sarò loro grato ai My Little Pony, sempre.
perché l'amicizia non sarà magica, non avrà ali né corna sparascintille, ma esiste e mi ci hanno condotto, dentro quel tunnel arcobaleno sbrilluccicoso dal quale, se tutto va bene, non uscirò più.