L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Di tutto, di più...

Re: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda Doctor Towers » 17/01/2015, 15:59

Io rimango solo qui per i pootamici della chat (compreso poore te giappoko) <( °u°)>

p.s. è normale che la temperatura media della scheda nvidia sia intorno ai 70 °C?
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Discord » 17/01/2015, 16:03

Boh, può darsi che sia uno dei pochi, ma a me MLP piace ancora, anzi, ogni (rara) volta che mi rivedo una puntata o mi rileggo uno dei fumetti idw ci ritrovo qualcosa. Non è più come all'inizio, sia chiaro (sfido chiunque a restare hypato dopo 4 anni), ma non rimpiango un secondo speso a guardare e riguardare gli episodi (semmai mi dispiace di non dedicarci più tanto tempo).
Detto questo, è vero che le cose dopo tanto tempo sono diverse e certamente non siamo più qui solo per i pony, ma soprattutto per le persone e i rapporti, irl o meno, intessuti in questi anni, sono il primo ad essere d'accordo (d'altronde è vero: ai raduni di Milano/Bergamo è sempre più raro sentir parlare di pony)
È normale che le priorità cambino, e alcune cose fatte in passato sembrano strane oggi (già solo il corteo ponoso di Lucca 2012 o il primo megaraduno di cmc con tanto di stendardo), ma trovo sbagliato denigrare o rinnegare ciò che ci ha portato qui solo perché non dà le stesse emozioni di una volta, anche perché questa è una cosa che vale per qualunque interesse, prove me wrong.

Imho, la cosa importante è che le amicizie fatte qui sopravvivano anche in assenza di pony, altrimenti si tratterebbe davvero solo di hype, e non credo che la nostra (piccolissima) community consista solo di questo.
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Paragon » 17/01/2015, 16:19

Dantès ha scritto:Veniamo al dunque: ma a voi, voi 20/25 (stima azzardata?) abituali utilizzatori di questo forum, frega ancora qualcosa di MLP?

Detto in breve: sì.

Leggendo il tuo wall of text, mi sono posto questa domanda anche alla luce delle tue considerazioni, e mentirei se dicessi il contrario. Sono ancora legato indissolubilmente a questo show.
Non dico che le cose non siano cambiate. Se nel 2012-13 ero il tipico "brony and proud" (cosa che non rinnego, né di cui posso dire di pentirmi, dato che mi ha portato a fare un sacco di cose e a conoscere un sacco di persone che in caso contrario sarebbero rimaste non fatte e non conosciute), nel corso del 2014 ho cambiato decisamente comportamento e prospettiva sul fandom, ma a livello di coinvolgimento sono ancora piuttosto con le mani in pasta. Ovviamente ci sono state cose come l'estinzione dei raduni, il vilipendio del termine "brony", il butthurt legato a Twilicorn, EqG e quant'altro, ma per chi, come me, ha continuato a giudicare le cose secondo il proprio metro, e non seguendo le folle e basta, queste cose non pregiudicano la qualità dello show in sé.
Persino il fandom, di cui ormai tutti paiono vedere i lati negativi e basta (che ci sono, e in gran numero, per carità), è ancora pieno di persone assolutamente squisite. Certo che se vai a guardare su YouTube o su EqD non troverai dei grandi esempi di brillantezza o profondità, ma ci sono altri posti in cui cercare.

Non voglio dilungarmi troppo, quindi spero che questo risponda alla tua domanda. :lyra:

CorruptedClockwork ha scritto:Equestria, diciamolo, non è La Terra di Mezzo. Non è l'Orlo Esterno. Non è il Thedas, non è Omega, o Azeroth, non è un mondo di quelli per cui io (come molti, penso) scannerei innumerevoli primogeniti con contorno di cuginanze di terzo grado per poterlo visitare anche solo per un giorno.

Mi trovi in disaccordo. ò_o
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Dvalinn » 17/01/2015, 16:29

Per quanto ricordo il mio entusiasmo era già considerevolmente più basso agli inizi della terza stagione, 5 mesi di siccità dopo un diluvio si fanno sentire. È lo stesso motivo per cui si è indebolita la mia devozione per i libri di GRRM, il fuoco richiede costantemente nuova legna o si spegne.
In ambedue i casi, sono curioso di vedere come procederà, ma come avete detto ormai il fattore sociale è importante quanto quello artistico, forse un po' di più.
L'essere umano è politeista, e cercare di vivere di una singola passione lo farà passare dalla mania all'indifferenza.
CorruptedClockwork ha scritto:
Spoiler:
Come cristo hai scritto quel papello alle 5.31 di mattina, debbo ancora comprenderlo btw

Stare svegli dopo le tre di notte è un siero della verità, se hai un qualunque modo per comunicare.
Dvalinn

Messaggioda CorruptedClockwork » 17/01/2015, 16:44

Doctor Towers ha scritto:
p.s. è normale che la temperatura media della scheda nvidia sia intorno ai 70 °C?

Dipende da quanto spesso pulisci ventole e computer. Le nvidia tendono comunque a trasformarsi in fornelletti, se non trattate con cura.

Ah, dimenticavo, concordo su "fan europeo>fan amerrigano". Uno dei motivi per cui non ho fatto coming out al mondo, oltre al mancato bisogno, era la scritta "LET'SA NO" che mi si stampava in mente ogni volta che cercavo "brony" sull'internetto.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Discord » 17/01/2015, 16:59

CorruptedClockwork ha scritto:Ah, dimenticavo, concordo su "fan europeo>fan amerrigano". Uno dei motivi per cui non ho fatto coming out al mondo, oltre al mancato bisogno, era la scritta "LET'SA NO" che mi si stampava in mente ogni volta che cercavo "brony" sull'internetto.

Boh, dipende da quanto sei influenzabile e da quanto te ne frega del parere altrui.

Doctor Towers ha scritto:p.s. è normale che la temperatura media della scheda nvidia sia intorno ai 70 °C?

La mia di solito sta a 40 base, 50-60 sotto sforzo. Needs MOAR FANS forse.
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Big Jackintosh » 17/01/2015, 17:14

MLP è una fiaba e una commedia.
Non è mai stato davvero epico, non ha mai avuto significati profondi, non vuole far riflettere, non vuole far commuovere (almeno non direttamente), cerca sempre di sdrammatizzare tutte le situazioni potenzialmente tragiche, non è il cartone più bello del mondo nè vuole esserlo. È un cartone che ho trovato interessante perché mi piacciono le fiabe e le commedie ben fatte, e trovo che il suo punto di forza sia proprio il fatto di non aver mai avuto troppe pretese. Persino la morale finale non è altro che una semplice prassi, ed è stata più volte messa alla berlina.
Che poi sia stato un mezzo che ha portato molta gente, me compreso, a vivere esperienze belle e brutte che hanno distorto il nostro modo di fruire della serie, non lo metto in dubbio. Siamo stati noi a pretendere troppo da MLP, è sempre stato il nostro più grande errore.
Ma per me questo è un discorso secondario. Ho cominciato a seguire la serie in italiano, senza sapere nulla del fandom, e mi è piaciuta. Se non è questa la prova del nove, non so cosa lo sia.

Clock, che cosa farei senza di te? :)
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Doctor Towers » 17/01/2015, 17:34

Discord ha scritto:
Doctor Towers ha scritto:p.s. è normale che la temperatura media della scheda nvidia sia intorno ai 70 °C?

La mia di solito sta a 40 base, 50-60 sotto sforzo. Needs MOAR FANS forse.

Quando gioco al gmod arriva fino 110 °C, poi muore °n°
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda TinpDb » 17/01/2015, 17:41

Ben, direi che ora non è più come prima, ovviamente. Da serie che mi ha rivoluzionato un poco lo stile di vita (oh, io non ero mai stato su un forum, e guarda adesso) a serie semplice. Cioè che se esce meglio, la aspetto con ansia come tutte le altre (SHERLOCK PLIS), ma niente di più. Manco sono più nel gruppo di traduzione ora, purtroppo :/ comunque abbiamo visto che questo forum ormai si regge in piedi da solo, senza bisogno di pony. Anzi, parlare di pony è quasi un'eccezione ormai. L'importante è che ci sia Jojo :3
Tutti voi, che siete, come dice Dantés, alla fine solo un avatar e un'opinione, siete comunque avatar importanti con opinioni importanti, che giornalmente mi tengono compagnia. E bon, alla fine ha fatto quello che doveva fare sta serie, far fare amicizia a venti-venticinquenni nerd... ehm. Siamo sempre lì alla fine XD
TinpDb

Messaggioda CorruptedClockwork » 17/01/2015, 17:42

Big Jackintosh ha scritto:Clock, che cosa farei senza di te? :)

Cercheresti Shaddy.

Cosa che già fai.

B-baka gaijin.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub