L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Di tutto, di più...

Re: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda manny » 14/10/2014, 14:21

elmdor ha scritto:

manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

Messaggioda Howling Wind » 14/10/2014, 14:59

Doctor Towers ha scritto:
manny ha scritto:cambiando argomento, lo piazzo qui perché non penso si meriti un thread tutto suo: il tuo personaggio è mary-sue?

Ho fatto il test sul personaggio che avevo fatto per l'ormai estinto gdr narrativo del forum ed è uscito:

0 - 10: Anti-Sue. Il tuo personaggio è la perfetta antitesi di un Mary-Sue. Sei sicuro di aver fatto il test? :p

<( °u°)>

Boh, è un test un pò stupido onestamente... Non centra il concetto di Mary Sue, si disperde troppo su domande che concernono l'originalità generale del personaggio

Sì, una parte delle domande identificano potenziali Mary Sue e i "2edgy4u", ma un'altra (consistente) parte rade a zero qualsiasi altro personaggio solo perché non è totalmente originale... E l'originalità non è sempre positiva

Conosco un sacco di personaggi finzionali che avrebbero alti punteggi su quel test, ma che nella pratica sono molto vivi ed originali nonostante la loro derivazione da archetipi narrativi

Con 0-10 o hai barato, o hai creato un sociopatico fuori da ogni canone :/
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Doctor Towers » 14/10/2014, 17:37

Howling Wind ha scritto:Con 0-10 o hai barato, o hai creato un sociopatico fuori da ogni canone :/

Inetico scienziato pazzo ossessivo pluriomicida personificazione del concetto di hýbris che si trapianta cristalli al posto degli organi per ottenere l'immortalità e che indossa occhiali realizzati con polvere di corno di unicorno (ovviamente estratto da esemplari vivi) e che poi racconta i suoi exploit come storielle macabre facendo leva sul fatto che nessuno le prenderebbe sul serio vista la sua reputazione nel governo, ti sembra abbastanza?

p.s. In effetti questo personaggio l'ho pensato apposta perchè quelli che avevo immaginato prima erano troppo Sue-ani %D
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Howling Wind » 14/10/2014, 18:12

Doctor Towers ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Con 0-10 o hai barato, o hai creato un sociopatico fuori da ogni canone :/

Inetico scienziato pazzo ossessivo pluriomicida personificazione del concetto di hýbris che si trapianta cristalli al posto degli organi per ottenere l'immortalità e che indossa occhiali realizzati con polvere di corno di unicorno (ovviamente estratto da esemplari vivi) e che poi racconta i suoi exploit come storielle macabre facendo leva sul fatto che nessuno le prenderebbe sul serio vista la sua reputazione nel governo, ti sembra abbastanza?

p.s. In effetti questo personaggio l'ho pensato apposta perchè quelli che avevo immaginato prima erano troppo Sue-ani %D

Sì, ma si travisa il concetto di Mary Sue:

Mary Sue stories—the adventures of the youngest and smartest ever person to graduate from the academy and ever get a commission at such a tender age. Usually characterized by unprecedented skill in everything from art to zoology, including karate and arm-wrestling. This character can also be found burrowing her way into the good graces/heart/mind of one of the Big Three [Kirk, Spock, and McCoy], if not all three at once. She saves the day by her wit and ability, and, if we are lucky, has the good grace to die at the end, being grieved by the entire ship.

Basta non fare un personaggio OP che non deve per forza riscuotere le simpatie del main cast dell'universo finzionale in cui è staot inserito per non essere Mary Sue

Il mio Howling Wind (27) rientra nella stessa fascia di punteggio di Batman per quel test e mi sono limitato alle mie conoscenze base sul personaggio senza indagare le intenzioni dell'autore XD

E poi "Fumare" come tratto che renderebbe meno Mary Sue? Davvero? Uno stereotipo abusato come quello della sigaretta/sigaro che dà un boost automatico alla edgyness di ogni personaggio? :p

Bastano pochi tratti per non rendere un personaggio Mary Sue, quel test ha un centinaio di domande di troppo XD

Il resto è solo "Lamento sugli OC", con sale in zucca o meno

Se proprio preferisco rimanere sui classici nel deridere certi abomini:

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda patmax17 » 14/10/2014, 18:50

Qualcuno ha fatto i test con i personaggi della troisi? XD
patmax17

Pony preferito: Applejack, Rainbow Dash

Messaggioda Doctor Towers » 14/10/2014, 19:09

Anche con il dottor Towers mi era venuto fuori in quella fascia...( °-°)
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda DAVIDE » 14/10/2014, 20:35

Big Jackintosh ha scritto:State dicendo un po' di cavolate.
Alfred c'è.
Joker "forse" c'è, ma non è ancora Joker.
Selina Kyle ha 12 anni.
Ho visto il pilot e sembra una serie molto carina.

Quoto.
Una serie interessante! <3
ImmagineImmagine
DAVIDE

Cutie Mark:

Pony preferito: Zecora

Messaggioda manny » 15/10/2014, 17:08

per non dimenticare mai gli errori del passato (ed i probabili del futuro?? D:)

manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

Messaggioda Shima » 16/10/2014, 2:09

Zecora interagisce con Claire, la gattina negr... nera :P

( si, ho preso la Zecora POP. Credo sarà l'unica pony componibile che comprerò mai, ma è carina :3 )
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Discord » 16/10/2014, 15:45

Hanno cambiato deviantART :[
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub