L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Di tutto, di più...

Re: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda Howling Wind » 25/08/2014, 20:27

Paragon ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Solo io mi sono rotto i coglioni dell'Ice Bucket Challenge e la trovo solo una scusa per guadagnarsi egocentrica visibilità?

Non solo tu.

Anche perché ora i fumettisti non fanno neanche lo sforzo di farlo direttamente, ma lo disegnano :shrug:
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda elmdor » 25/08/2014, 20:33

Howling Wind ha scritto:Solo io mi sono rotto i coglioni dell'Ice Bucket Challenge e la trovo solo una scusa per guadagnarsi egocentrica visibilità?

A me ha rotto le balle al primo istante in cui ne ho visto una.

Howling Wind ha scritto:Anche perché ora i fumettisti non fanno neanche lo sforzo di farlo direttamente, ma lo disegnano :shrug:

2meta4u
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Howling Wind » 25/08/2014, 21:12

elmdor ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Anche perché ora i fumettisti non fanno neanche lo sforzo di farlo direttamente, ma lo disegnano :shrug:

2meta4u

Perlomeno spero che lo faccia anche Ortolani XD
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda CorruptedClockwork » 25/08/2014, 22:24

Paragon ha scritto:

Non solo tu.

Che serva a ricercare visibilità è evidentissimo, visto che stanno facendo leva non solo sulla viralità del fenomeno, ma sull'allegato effetto Streisand. Serve a far parlare, sia nel bene che nel male.
E gli effetti collaterali non sono pochi.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Swo » 25/08/2014, 23:59

CorruptedClockwork ha scritto: Cut.

Beh, sempre meglio di quello che c'era prima: il "bevi un bicchiere di roba" contest era sinceramente più stressante
Almeno la parvenza di un fine nobile c'è.
Immagine

"In Random We Trust"
Swo

Pony preferito: Vinyl Scratch
Steam: Swo

Messaggioda manny » 26/08/2014, 8:31

a riguardo dell'ice bucket, disse natalino balasso su fb:

Mi dicono che si chiami "ice bucket challenge". Era partito con tanta gente comune che si tira secchiate d'acqua gelata in testa. Il tutto per "sensibilizzare" (oggi si dice così) la così detta opinione pubblica sul tema della SLA, malattia degenerativa, sulle cui cause non si sa ancora molto e per la quale sono stati messi a punto farmaci ancora privi di risposte precise. Uno di questi farmaci, detta in soldoni, diminuisce la quantità di glutammato nel sangue, altri agiscono su altre presunte cause. Per ora però è la ricerca che sta facendo il lavoro grosso.
La cosa si è estesa e qualcuno ha pensato di chiedere a personaggi famosi di fare altrettanto. Piano piano le persone comuni sono uscite dalle pagine dei giornali e dai siti celebri, per lasciare il posto ai preclari. E piano piano anche la SLA è scomparsa dai temi di discussione, che invece si sono spostati sul versante del "guarda quel personaggio com'è sensibile" oppure "guarda Shakira com'è figa".
Per inciso, va ricordato che della SLA, malattia annoverata tra i morbi rari, si è cominciato a parlare nella nostra nazione solo dopo che vi si sono ammalati ex calciatori famosi.
I personaggi celebri che partecipano a questa storia dei gavettoni gelati sono ormai talmente tanti che vien da stare tranquilli: se industriali, politici, ricchi generici, sono tutti così sensibili al tema della SLA, dunque non c'è problema, dunque faranno qualcosa per l'unico settore che ad oggi può darci una risposta, cioè per la ricerca, dunque tutti questi politici che hanno aderito volentieri all'idea di apparire sui giornali simpatici alla popolazione, avranno in mente di finanziare seriamente gli studi su questa malattia.
La realtà è però ben diversa. I parenti sono lasciati spesso soli in balìa della speranza. In molti siti leggo di persone che si aggrappano alla fede, l'unica cosa che gli è rimasta. Anche se, en passant, va ricordato che la Chiesa Cattolica si è sempre detta contraria all'unica ricerca seria che si può fare in questo campo: quella sulle cellule staminali.
Questa iniziativa, che nasce da intenzioni buonissime, rischia di diventare futile proprio come i gavettoni d'agosto.
manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

Messaggioda elmdor » 26/08/2014, 11:20

HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Doctor Towers » 26/08/2014, 12:51

Il dottor Culocane, questa è già la seconda volta che muore °n°
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Welsh » 26/08/2014, 13:54

Qualcuno mi può dare un sito/idee per trovare appartamento a Firenze per l'anno scolastico?
Google mi dà solo pagine di annunci con posti letto a >400€ e tutti i post dei gruppi su Facebook ("Cerco/compro casa a Firenze", "Affitti a Firenze" et similia) cominciano con "Offro appartamento per SOLO STUDENTESSE...". Probabilmente sognano un'inquilina squattrinata che cerchi di pagare l'affitto con mezzi non convenzionali, o che ne so.
Welsh

Messaggioda manny » 26/08/2014, 15:22

Welsh ha scritto:Qualcuno mi può dare un sito/idee per trovare appartamento a Firenze per l'anno scolastico?
Google mi dà solo pagine di annunci con posti letto a >400€ e tutti i post dei gruppi su Facebook ("Cerco/compro casa a Firenze", "Affitti a Firenze" et similia) cominciano con "Offro appartamento per SOLO STUDENTESSE...". Probabilmente sognano un'inquilina squattrinata che cerchi di pagare l'affitto con mezzi non convenzionali, o che ne so.

tanti auguri... a suo tempo ho cercato casa a milano, stessi risultati della meenghia -.-"

fingiti studentesso
manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub