L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Di tutto, di più...

Re: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda TinpDb » 07/07/2014, 10:48

Minuto 5:55.

Abbi rispetto, faccia di culo.
TinpDb

Messaggioda Paragon » 07/07/2014, 10:53

TinpDb ha scritto:

Minuto 5:55.

Abbi rispetto, faccia di culo.

M'ero ripromesso di non posare più occhio su questi video, ogni volta che lo faccio mi vien voglia di commettere un genocidio.

Questo video in particolare non fa eccezione.
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda TinpDb » 07/07/2014, 11:16

Quelli ragionevoli ci sono eh. Che dicono "Adesso non lo vorrei, ma ai tempi era il meglio che c'era, blablabla."

Poi c'è quello che dice che è stupido perché "non capisco come ci si possa aspettare che la gente voglia premere dei pulsanti veri". E lì scatta la modalità kill.
TinpDb

Messaggioda HellDiver » 07/07/2014, 11:50

Un tipo di tassazione simile era stato proposto sempre dalla SIAE tempo fa in una versione più mirata e limitata ai telefoni cellulari, sempre per le stesse motivazioni (anzi, da quel che leggo, è sempre la stessa, ma rivista e allargata a più settori).
Il problema è che, come detto da altri, questa cosa colpisce indiscriminatamente tutti, e come conseguenza avrà soltanto l'aumento della diffusione illegale del materiale di questo genere, o l'abuso di servizi di acquisti via rete (col rischio che col tempo vadano a finirci di mezzo anche loro).
Purtroppo è una trovata imho estremamente infelice. Tralasciando il fatto che risulti, così applicata, come una sorta di penalizzazione anticipatoria, è l'ennesimo caso di danni a chi li merita di meno, un po' come alzare il prezzo dei biglietti dell'autobus per via di quelli che non li pagano. Ma aumentare i controlli invece di far pesare la cosa su chi, di suo, non ha fatto nulla di male? Troppa fatica ovviamente. Così si fa prima e ci si garantiscono delle entrate assicurate.
Io sono ostile alla pirateria (non come eroe senza macchia, ho avuto il mio bel da fare anch'io ai tempi col Mulo e Torrent), e in casi come questi da un lato mi girano a morte, e dall'altro non mi sorprende che il fenomeno, invece di calare, aumenti...
"Loro non invecchiano come noi lasciati ad invecchiare, la vecchiaia non li logorerà, nè gli anni li condanneranno. Al calar del sole e al mattino, noi li ricorderemo"
HellDiver

Pony preferito: Luna // Applejack
Steam: Nnnnnope

Messaggioda manny » 07/07/2014, 12:20

aumentare i controlli aumenta i costi. e noi non vogliamo costi, noi vogliamo soldi assicurati senza fare un beneamato.
manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

Messaggioda Discord » 07/07/2014, 14:44

Il "ragionamento" della SIAE ha tanto senso quanto quello fatto dalle aziende di trasporti che, per combattere quelli che non pagano il biglietto del bus/metro, aumentano i prezzi degli stessi <_<"
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda manny » 07/07/2014, 14:49

a che serve sbattersi per migliorare il senso civico dei cittadini quando puoi spennare ancor di più quelli che (stupidamente?) fanno il loro dovere?
manny

Cutie Mark:

Messaggioda HellDiver » 07/07/2014, 14:54

Stupidamente no. Alla fine pagare il biglietto è un segno di educazione civica tanto quanto comprare un gioco è segno di rispetto per il lavoro svolto dagli sviluppatori. È sbagliato non "seguire" questi elementi, ma è ancora peggio rifarsi su coloro che, invece, lo fanno.
"Loro non invecchiano come noi lasciati ad invecchiare, la vecchiaia non li logorerà, nè gli anni li condanneranno. Al calar del sole e al mattino, noi li ricorderemo"
HellDiver

Pony preferito: Luna // Applejack
Steam: Nnnnnope

Messaggioda manny » 07/07/2014, 16:28

intendevo che in italia (ma non solo) pare sia da stupidi fare il proprio dovere. certo che quando lo stato e gli enti in generale fanno spesso la figura dei cialtroni ti passa anche la voglia. ad esempio perché pagare il canone quando il servizio è orrido e la televisione non la tocchi da più di 2 anni? (ma ce l'hai per giocarci a pc e console)
manny

Cutie Mark:

Messaggioda Shima » 07/07/2014, 16:41

Spero che possiate vederlo, perchè è fottutamente epico!

https://www.facebook.com/photo.php?v=660605870674851

^^
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub