L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Di tutto, di più...

Re: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda CorruptedClockwork » 06/07/2014, 16:59

Alixey ha scritto:In questo momento sono molto più preoccupato sulla tassa della copia privata, e non di una stupida guerra internettiana tra due fazioni che purtroppo rappresentano quasi tutto l'internet.

Essendo prodotti di lusso in voga, una sovratassazione non la vedo come una cosa malvagia, certo, la motivazione fa ca'a.
Ma chissene, tanto Amazon ed eBay se ne sbattono. Si aspetta un giorno in più la spedizione e si paga di meno.
E per riempire gli hard-disk, bhè...

Spoiler:
*piglia il grog*
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Doctor Towers » 06/07/2014, 19:16

Auster ha scritto:Quindi se devo pagare a prescindere una tassa per diritti violati, sono automaticamente autorizzato piratare, giusto? Giusto.

p.s. non per fare la carogna,ma se non fosse che sono entrambi perlopiù inermi spererei che tumblr e 4chan si annientino a vicenda,così da liberare il mondo dalla piaga di entrambi <( °-°)>
Ultima modifica di Doctor Towers il 06/07/2014, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Xabaras1998 » 06/07/2014, 19:19

Tutti insieme!!!:
Immagine
Xabaras1998

Cutie Mark:

Pony preferito: Derpy/Rainbow dash
Steam: xabaras

Messaggioda Howling Wind » 06/07/2014, 19:36

CorruptedClockwork ha scritto:Essendo prodotti di lusso in voga, una sovratassazione non la vedo come una cosa malvagia, certo, la motivazione fa ca'a.

Di lusso mica tanto, questa definizione oscilla in base al periodo e soprattutto all'uso. Un computer ormai è una necessità, sia lavorativa che sociale... Così come l'auto di per sé non è considerata un bene di lusso nonostante il prezzo, poiché è necessaria per numerosi aspetti della vita dell'inidividuo. Si può argomentare sugli smartphone (per vari lavori, la possibilità di connettersi ad internet rapidamente e senza ingombri è abbastanza rilevante), ma rimane il fatto che non credo che i dispositivi elettronici su cui si vuole applicare questa tassazione debbano essere considerati di lusso.

Però ehi, "non è una cosa malvagia" imporre una tassazione arbitraria per dare il contentino ad un ente bastardo ed avido fino al midollo che applica già normative e dazi assurdi ed ingiusti. Tanto cosa vuoi che incidano 10-20 euro su stipendi risicati o su budget stretti per attività professionali. "Non è una cosa malvagia" ricavare soldi in questo modo quando ci sono mille altri modi per ricavare soldi anziché aumentare i prezzi, peraltro con un decreto non ufficializzato. Ma ehi, "non è una cosa malvagia"
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Aeritus » 06/07/2014, 22:27

Auster ha scritto:Quindi se devo pagare a prescindere una tassa per diritti violati, sono automaticamente autorizzato piratare, giusto? Giusto.

questo vince tutto.

fun fact- lo sapete che la SIAE non è manco un'ente statale? ma è un'azienda privata che funge da tramite per i soldi del diritto d'autore?
e che per far vedere le PARTITE dei mondiali nel locali chiedevano 180€ solo perchè usavi la TV (che puoi usare a mo' di radio)?
che in caso di eventi ti chiedono +500€ di base ed IN PIU il 10% dell'incasso se fai pagare l'entrata?
che se fai venire gente dal vivo a suonare pezzi loro LA DEVI PAGARE LO STESSO?!
ne parliamo?

altra cosa buffa che mi è capitata oggi.
ho scoperto che per la finanza che se io, barista, ho sete e mi prendo dal frigo una lattina di coca dovrei battere lo scontrino in quanto "mancato guadagno".

viva l'italia
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Messaggioda Er Pido » 07/07/2014, 1:00

Per quanto riguarda i concerti mi sembra giusto pagare i gruppi che suonano. Alla fine sono come un qualsiasi scrittore, disegnatore o artigiano; non credo che a nessuno di voi (riferito a chi disegna, scrive o esegue lavori di artigianato) piacerebbe ricevere una commissione da qualcuno e non essere pagato perché "tanto a te piace disegnare/scrivere/costruire quindi ti diverti" oppure "in cambio ti facciamo pubblicità e se piaci vieni di nuovo (sempre a gratis ovviamente)".
Non comprendo il senso di chiedere soldi per partite di calcio ed eventi: mi sembra un po' tanto da schifosi chiedere ancora denaro dopo che uno ha pagato il canone/abbonamento per vedere la tv o dopo che si é fatto il culo per organizzare una serata ad ingresso libero spendendo una bella cifra per il noleggio di tutte le attrezzature.
Per quanto riguarda il mancato guadagno credo che serva per la dichiarazione dei redditi o il bilancio di fine anno dove elenchi ricavi e perdite, non me ne intendo di queste cose quindi potrei dire qualche cagata. 0:)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Spoiler:
Er Pido

Pony preferito: Fluttershy e Rarity

Messaggioda Auster » 07/07/2014, 1:35

Er Pido ha scritto:Per quanto riguarda i concerti mi sembra giusto pagare i gruppi che suonano. Alla fine sono come un qualsiasi scrittore, disegnatore o artigiano; non credo che a nessuno di voi (riferito a chi disegna, scrive o esegue lavori di artigianato) piacerebbe ricevere una commissione da qualcuno e non essere pagato perché "tanto a te piace disegnare/scrivere/costruire quindi ti diverti" oppure "in cambio ti facciamo pubblicità e se piaci vieni di nuovo (sempre a gratis ovviamente)".

Credo che intendesse che un locale deve pagare la SIAE per avere il permesso di far suonare lì un gruppo.
Auster

Pony preferito: Fluttershy
Steam: Auster88

Messaggioda Aeritus » 07/07/2014, 8:12

Auster ha scritto:
Er Pido ha scritto:Per quanto riguarda i concerti mi sembra giusto pagare i gruppi che suonano. Alla fine sono come un qualsiasi scrittore, disegnatore o artigiano; non credo che a nessuno di voi (riferito a chi disegna, scrive o esegue lavori di artigianato) piacerebbe ricevere una commissione da qualcuno e non essere pagato perché "tanto a te piace disegnare/scrivere/costruire quindi ti diverti" oppure "in cambio ti facciamo pubblicità e se piaci vieni di nuovo (sempre a gratis ovviamente)".

Credo che intendesse che un locale deve pagare la SIAE per avere il permesso di far suonare lì un gruppo.

sisis è quello, mi sono spiegata male.
se invito un gruppo a suonare live, devo pagare sia gruppo che SIAE.

E la SIAE si deve pagare anche se il tal gruppo suona brani brani propri, è questo che non ha parecchio senso.
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Re: R: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda TinpDb » 07/07/2014, 8:44

Aeritus ha scritto:
Auster ha scritto:

sisis è quello, mi sono spiegata male.
se invito un gruppo a suonare live, devo pagare sia gruppo che SIAE.

E la SIAE si deve pagare anche se il tal gruppo suona brani brani propri, è questo che non ha parecchio senso.

Sssì, i gruppi non vengono pagati dai locali, di solito. Se va bene ti offrono da mangiare.
TinpDb

Messaggioda manny » 07/07/2014, 9:27

non è così automatico che un gruppo non venga pagato, dipende. mio cognato suona. lo han sempre pagato, chi più chi meno. è anche capitato che lo pagassero "in natura" con consumazioni ma solo anni fa quando il gruppo era molto sconosciuto o di recente come parte del compenso. (se va lontano li pagano meno ma gli pagano anche la trasferta)

poi babbè, la SIAE è solo Il Male.

spero che vada avanti questa cosa delle tasse preventive. come già detto si incentivano:
- la pirateria
- l'esportazione di capitali tramite acquisti online
- l'incazzatura dei poveretti che pagano di più per colpe che non hanno commesso e non sarebbero nemmeno in grado di commettere

più la fai grossa più smuovi le acque raggiungendo quelli che prima erano ignari o disinteressati.

you can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you cannot fool all the people all the time. (cit.)
manny

Cutie Mark:

Pony preferito: pinkie&vinyl

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub