Paragon ha scritto:A prescindere dal fatto che stia simpatico o meno, o che i video piacciano o meno (ad esempio, io non avevo interesse in BA perché odio Button ), Jan era senza discussione il miglior animatore del fandom, nonché uno dei pochi artisti italiano noti a livello internazionale. Una perdita non indifferente.
Spero solo che ora la gente non inizi di nuovo con l'hating verso Hasbro.
Howling says:
Nessuno proibisce a Jan di continuare la sua carriera come animatore: starà a lui scegliersi la propria strada. Onestamente era bravissimo come animatore, MA (un 'ma' bello grosso a mio parere) non aveva uno stile proprio, utilizzava pari pari lo stile dello show. Anzi, Aeritus mi dice che i 'pupazzi' (che da quanto ho capito è la 'tavola' completa di ogni personaggio con ogni posizione possibile) li commissionava ad esterni e lui li animava e basta. Credo che un artista completo avrebbe cercato di imparare a farseli con un proprio stile (proprio lo stile identico a MLP credo che sia la causa primaria del C&D, considerando anche che ne faceva commissioni! Ci lucrava riprendendo lo stile pari pari!)
Quindi per me si è tirato la zappa sui piedi: ora vediamo come se la caverà senza poter più sfruttare l'onda del fandom e dovendo fare qualcosa di testa propria.