Doctor Towers ha scritto:La cosa che non ho ancora capito è il criterio con la quale Hasbro cease and desista i vari artisti,lo fà quando diventano troppo famosi?Però JJ e Jan erano già famosi prima,allora forse li sfruttano per la pubblicità finché ne hanno voglia e poi li buttano via?Oppure c'è un tizio che lavora solo nei weekend di plenilunio dei mesi dispari e il suo compito è quello di denunciare le infrazioni del copyright,ed è per questo che non abbattono siti su siti di fandom ma solo uno ogni tanto?
Non si accaniscono su quelli famosi e basta, il criterio si basa sull'uso che ne fanno dei personaggi e lo stile che usano, prendendo ad esempio Jan, ha fatto video usando personaggi dello show (specialmente, come da nota, quelli col marchio registrato) con lo stesso stile grafico.
Il che potrebbe creare confusione al pubblico, se Jan avesse fatto solo un video e stop, a mio avviso non avrebbe ricevuto il C&D,ma visto che stava progettando una SERIE, questo creava conflitti
Difatti il personaggio di Buton's Mom non è criticato ne è stato bloccato, perchè originale.
per quanto riguarda JJ penso l'abbiano fatto per il messaggio che trasmetteva, e forse perchè parecchia gente gli ha rotto le balle su questa cosa.
(punto più per la seconda)
Mi vengono in mete altri due casi di C&D il Figthing is Magic e Shards of Equestria
FiM è stato bloccato anche qui per stile e per messaggio che andava contro alla politica della Hasbro di MLP, loro vogliono vendere un prodotto per bambine, e i giochi di combattimento non c'entrano tanto con le bambine.
Shards of Equestria, ha fatto una scivolata critica, usando sia le immagini dello show per illustrazione delle carte, e il layout e simboli di Magic the Gathering (che è della Wizard, che è della Hasbro C-C-C-COMBO), quindi non stava fra i piedi ad un progetto, ma a ben due.
senza contare che avevano in progettazione il gioco di carte via Enterplay.
I motivi per il C&D ci sono, sempre, non sparano minacce di azioni legali a caso.