L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Di tutto, di più...

Re: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda Ardas » 25/12/2013, 19:50

Lantheros ha scritto:
Se l'alcol non piace, amen, mica è un problema. Ci sono tuttavia contesti in cui si può tranquillamente bere bevande alcoliche con il semplice obiettivo di incrementare il piacere di una serata in compagnia, senza doversi devastare o finire in coma etilico. Parlo delle serate all'osteria con gli amici, dove ti passano quel vinaccio rosso che sembra una cialappa, oppure una giornata al circolo a sparare cazzate con un paio di birre alla mano.

Sono pienamente d'accordo. L'alcool dal mio punto di vista dev'essere un piacere, quella classica birretta con gli amici ogni tanto mentre si spara qualche stronzata, sono rimasto un grande amante degli alcolici anche se ne bevo meno, ma li apprezzo per il gusto e stop.

L'errore è usare l'alcool come un modo per sballarsi, solo per finire a star male. Quello che conta davvero nelle serate con gli amici è la compagnia :)

Doctor Towers ha scritto:
p.s. esistono delle bevande alcooliche non gasate?

Probabilmente era vino frizzante, esiste anche quello dopotutto, Il vino da tavola classico però, sia rosso che bianco, è liscio. Il frizzante io lo preferisco per un aperitivo.
Ardas

Pony preferito: AJ

Messaggioda Aeritus » 25/12/2013, 20:05

Ardas ha scritto:
p.s. esistono delle bevande alcooliche non gasate?

Direi che esistono moooolte più bevande alcoliche lisce che gassate: Vino, per esempio, ma anche qualunque superalcolico.

Quello che ho bevuto io era gasato ( °-°)

Probabilemnte era un coktail dove si usa il seltz allora
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Messaggioda Doctor Towers » 25/12/2013, 20:12

In realtà era un vino ultratradizionale da bottiglia
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Malvisia » 25/12/2013, 20:33

elmdor ha scritto:
Malvisia ha scritto:gente che a 14-15 anni si riduce in stati pietosi ogni fine settimana giusto per crescere, farsi accettare o chennesoio che mi guasta l'umore -_- insomma, mi sento inadeguata ai comportamenti tipo dei miei coetanei!

Se dico "gioventù bruciata!", faccio la figura del vecchio?

Non sei l'unico: la mia migliore amica passa le serate in discoteca a stare in piedi in mezzo alla pista guardandosi intorno con disgusto, con la faccia tipica del vecchietto che dice "maledetti giovani". E ha sedici anni. Mi fa morir dal ridere XD

Ardas ha scritto:
Malvisia ha scritto:Non è la mancanza di fiducia in me stessa, quella si manifesta su altri fronti, ma è l'essere costantemente circondata da gente che a 14-15 anni si riduce in stati pietosi ogni fine settimana giusto per crescere, farsi accettare o chennesoio che mi guasta l'umore -_- insomma, mi sento inadeguata ai comportamenti tipo dei miei coetanei!

Goditi la tua fortuna, e continua a evitare gli alcolici se non ti piacciono, ne trarrai solamente benefici. Se poi qualcuno ti giudica per una cosa così stupida, seriamente, non credo sia una persona degna della minima attenzione :p

SO. MUCH. THIS.
Dovrò snobbare l'80% dei giovani in valle per questo, ma amen XD

Lantheros ha scritto:
Semplicemente, se decidete di bere, basta farlo con moderazione e non come un vizio o come unico mezzo per divertirsi.

:lookup: so much this.

Malvisia ha scritto:insomma, mi sento inadeguata ai comportamenti tipo dei miei coetanei!

Ti capisco e direi che puoi andare fiera della tua "inadeguatezza". Crescendo e avendo più libertà, potrai mandare a cagare gli alcolizzati e restringere la tua cerchia a chi beve per piacere (o a chi non beve affatto) e non a chi beve per necessità o per sembrare figo. My2cents anyway.

Per fortuna nel mio giro quelli che bevono per sballarsi sono pochi, 2 o 3, tra cui quel mezzo idiota del mio ex che quando gli gira si dà al devasto ma questa è un'altra storia.
Penso di essere l'unica completamente astemia del gruppo, ma a me sta bene u.u sono l'unica a non esseremi ancora ubriacata ma ne vado piutosto fiera u.u

Doctor Towers ha scritto:In realtà era un vino ultratradizionale da bottiglia

Spumante?
Malvisia

Pony preferito: Pinkie Pie e Cadance!!

Messaggioda Doctor Towers » 25/12/2013, 21:03

Malvisia ha scritto:
Doctor Towers ha scritto:In realtà era un vino ultratradizionale da bottiglia

Spumante?

Lo spumante è giallo,quello era rosso :/
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

Messaggioda Howling Wind » 25/12/2013, 21:12

Ardas ha scritto:
Lantheros ha scritto:
Se l'alcol non piace, amen, mica è un problema. Ci sono tuttavia contesti in cui si può tranquillamente bere bevande alcoliche con il semplice obiettivo di incrementare il piacere di una serata in compagnia, senza doversi devastare o finire in coma etilico. Parlo delle serate all'osteria con gli amici, dove ti passano quel vinaccio rosso che sembra una cialappa, oppure una giornata al circolo a sparare cazzate con un paio di birre alla mano.

Sono pienamente d'accordo. L'alcool dal mio punto di vista dev'essere un piacere, quella classica birretta con gli amici ogni tanto mentre si spara qualche stronzata, sono rimasto un grande amante degli alcolici anche se ne bevo meno, ma li apprezzo per il gusto e stop.

Mi associo, non vorrei che i miei discorsi di 'demonizzazione' dell'astemia traggano in inganno.

Appunto perché trovo che sia un piacere, mi dispiace sentire la parola 'astemio': è una cosa da godersi, soprattutto in compagnia. C'è il giusto mezzo tra astensione ed esagerazione, tra piacere e vizio.

E poi è divertente :sir:

ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Aeritus » 25/12/2013, 21:25

Howling Wind ha scritto:
Ardas ha scritto:
Lantheros ha scritto:

Mi associo, non vorrei che i miei discorsi di 'demonizzazione' dell'astemia traggano in inganno.

Appunto perché trovo che sia un piacere, mi dispiace sentire la parola 'astemio': è una cosa da godersi, soprattutto in compagnia. C'è il giusto mezzo tra astensione ed esagerazione, tra piacere e vizio.

E poi è divertente :sir:

ECCO chi mi mancava nella lista di recupero dalla formattazione del mio hard disk esterno
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine

Aeritus

Pony preferito: Twiligh

Messaggioda Crimson » 25/12/2013, 22:29

Vaffanculo allo streaming di DW che dopo essere andato da Dio per 50 minuti lagga durante la rigenerazione. VAFFANCULO
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda nikidash » 25/12/2013, 23:50

Malvisia ha scritto:
elmdor ha scritto:
Malvisia ha scritto:gente che a 14-15 anni si riduce in stati pietosi ogni fine settimana giusto per crescere, farsi accettare o chennesoio che mi guasta l'umore -_- insomma, mi sento inadeguata ai comportamenti tipo dei miei coetanei!

Se dico "gioventù bruciata!", faccio la figura del vecchio?

Non sei l'unico: la mia migliore amica passa le serate in discoteca a stare in piedi in mezzo alla pista guardandosi intorno con disgusto, con la faccia tipica del vecchietto che dice "maledetti giovani". E ha sedici anni. Mi fa morir dal ridere XD

Io ho risolto direttamente non andando in discoteca :sisi:
Ma comunque per i miei gusti e per la mia visione dell'uscire con amici continuo a guardare il 99,99% dei miei coetanei come gioventù bruciata XD
nikidash

Cutie Mark:

Pony preferito: I don't know D:

Messaggioda Howling Wind » 26/12/2013, 2:23

Immagine
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub