L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Di tutto, di più...

Re: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda elmdor » 30/09/2013, 14:01

Veramente da me la curva di difficoltà impenna al secondo anno... :lolyes:
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Randolph Carter » 30/09/2013, 14:20

Dantès ha scritto:Primo giorno di Fisica all'università... deus! Dura, ma sono carico. Ho passato un anno ad aver paura di tutto e ho risolto poco o niente, se le mie capacità di adattamento richiedono un anno di tempo non sono messo tanto bene O_o

Hei! Mi sembrava che tu frequentassi giurisprudenza, o sbaglio? O_o
"Crystals!"
.....- King Sombra -

Immagine
(galleria) [Fanfichi Surreali]
Randolph Carter

Cutie Mark:

Pony preferito: Rarity con partita IVA

Messaggioda Dantès » 30/09/2013, 14:24

Randolph Carter ha scritto:
Dantès ha scritto:Primo giorno di Fisica all'università... deus! Dura, ma sono carico. Ho passato un anno ad aver paura di tutto e ho risolto poco o niente, se le mie capacità di adattamento richiedono un anno di tempo non sono messo tanto bene O_o

Hei! Mi sembrava che tu frequentassi giurisprudenza, o sbaglio? O_o

Vero, ma ho cambiato... principalmente perchè non mi dava opportunità di lavoro all'estero, mentre io sono molto proiettato su quello. In ogni caso, purtroppo, è perchè non ho le idee affatto chiare. Da un lato ti dicono che avere le strade aperte è importante, dall'altro che "considerata la crisi tanto vale che fai ciò che ti piace"... In generale, però, le cose mi spaventano molto. Mi sembrano tutti così bravi, così decisi, così sicuri delle loro scelte. Non so come facciano molti ad avere ben chiaro cosa vogliono fare di questi anni, ma li invidio.

(chiedo scusa per il rant -_(\ )
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Re: R: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda HellDiver » 30/09/2013, 15:22

Dantès ha scritto:Mi sembrano tutti così bravi, così decisi, così sicuri delle loro scelte. Non so come facciano molti ad avere ben chiaro cosa vogliono fare di questi anni, ma li invidio.

(chiedo scusa per il rant -_(\ )

Fidati, molti seguono un corso di laurea proprio perché non sanno cosa fare del loro futuro, o hanno scelto l'indirizzo ma sperano nell' "illuminazione" nel mentre. Non dare tutt per scontato.
Io mi annovero in parte, e non senza vergogna, tra questi, ma ho riscontrato la stessa cosa anche in molti altri del mio corso.
È una scelta che non va mai presa alla leggera visto che da questa dipenderà il resto della tua vita (almeno quella lavorativa). Meglio prendersi il proprio tempo (ognuno a modo suo) e fare una scelta giusta, piuttosto che essere affrettati e pentirsene a danno fatto. Certo, la cosa migliore in assoluto sarebbe una via di mezzo tra questi due, ma alla fine ognuno ha i suoi ritmi.
Ancora, in bocca al lupo con la nuova facoltà.
E francamente, benevengano "rant" come questi... Almeno si stacca un po' dalla classica ignoranza (in senso buono ovviamente) di questo topic :D
"Loro non invecchiano come noi lasciati ad invecchiare, la vecchiaia non li logorerà, nè gli anni li condanneranno. Al calar del sole e al mattino, noi li ricorderemo"
HellDiver

Pony preferito: Luna // Applejack
Steam: Nnnnnope

Messaggioda elmdor » 30/09/2013, 17:59

Mi dispiace interrompere il discorso sul senso della vita, l'universo e tutto quanto, ma mio fratello sta inzuppando i biscotti con gocce di cioccolato dentro all'estathè :wut:
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Morilec » 30/09/2013, 18:06

elmdor ha scritto:Mi dispiace interrompere il discorso sul senso della vita, l'universo e tutto quanto, ma mio fratello sta inzuppando i biscotti con gocce di cioccolato dentro all'estathè :wut:

Che c'è di male?? Io ho bevuto più volte Latte e Cocca.
Morilec

Pony preferito: All

Mi connetto solo su richiesta, uso Teamspeak.

Messaggioda CorruptedClockwork » 30/09/2013, 18:11

Shame on your family, Elmdor. Shame :wtfno:
Morilec, PLS.

Comunque, tornando al discorso di Dantés, ho da dire una cosa: io sono oramai 2 anni (col terzo in inizio) che seguo un corso di laurea scientifico. I primi giorni, sembrano tutti giovani, belli, sicuri, perfetti e profumati. Succede a medicina, a biologia, a matematica, ad ingegneria, a microbiologia e così facendo.
E' solo facciata.
Credimi, non mancheranno di sicuro quelli con tante palle da lasciare la pista da biglie in spiaggia quando camminano, ma sono la minoranza. La maggior parte è lì per inerzia, per storia familiare, perché fa figo o per poter dire "Bazinga" e capire le battute di Sheldon Cooper (senza capire quanto faccia schifo TBBT, figurati). Ne avrai la prova quando arriveranno i primi esami, le prime complicazioni burocratiche, quando lo stress gli galopperà contro. Molti spezzeranno le fila. Alcuni cadranno, altri resisteranno. Ma sarà solo allora che potrai comprendere con chi hai a che fare.
Tl dr: futtatinne e guarda avanti, caruso. Pensa ai fatti tuoi ed imbocca quanto prima il metodo di studio (possibilmente giornaliero, con ripassi omni settimanali. Fisica richiede elasticità mentale e deduzione, ergo stai sempre pronto a scrivere passaggi su passaggi, si tratta di una conoscenza deduttiva, non nozionistica).
Detto questo, in bocca al lupo. E ricorda che allo specchio ci sarai sempre tu, non un compagno di corso.
"It's no more about healing. It's about improving, about upgrading. About...fixing."
CorruptedClockwork

Pony preferito: Chrysalis
Steam: CorruptedClockwork

Messaggioda Morilec » 30/09/2013, 18:23

CorruptedClockwork ha scritto:Morilec, PLS.

LOL
La prima volta è stato per scommessa, successivamente l'ho bevuto durante una "sana colazione" con pizza, per risparmiare tempo ho versato cocca e latte insieme nello stesso bicchiere, tanto sapevo che sapore avevano insieme, ed non è male.
Morilec

Pony preferito: All

Mi connetto solo su richiesta, uso Teamspeak.

Messaggioda Paragon » 30/09/2013, 20:59

Benvenuto tra noialtri brony (wannabe) fisici, ti offro il saluto e il brohoof d'iniziazione (analisi 1 anyone?).
:brohoof:
Immagine
Paragon

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda simpe94 » 30/09/2013, 23:50

Ma davvero Analisi I è così pesa? :wut:
Immagine
simpe94

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub