Animazione Occidentale

Di tutto, di più...

Animazione Occidentale

Messaggioda Dantès » 03/07/2013, 14:13

Thread per parlare delle serie TV e film d'animazione occidentali, da Futurama ai Griffin ad Adventure Time all'accidenti che vi pare, insomma è l'altra parte del globo del "Topic di anime e manga" :p

C'è qualche Futuramafag come me sul foro?
Ultima modifica di Dantès il 03/07/2013, 19:55, modificato 3 volte in totale.
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Re: L'Angolo Random (nonché primo thread del forum)

Messaggioda elmdor » 03/07/2013, 14:18

Io ho visto qualche episodio di Futurama, non abbastanza da conoscerli a memoria ma abbastanza da preferirli ai Simpson!
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Cobrasgr » 03/07/2013, 14:25

io invece Futurama qualche volta lo considero come "I Simpson di serie B" ma mi piace come il 95% delle serie di animazione del genere

Lantheros ha scritto:
Spoiler:
Immagine

(no ma non sto giocando a Wrath of the Lamb ._. )

:lolyes:

mi hai ricordato che devo ancora ultimarlo al 100%... shame on me
Cobrasgr

Steam: gcobra

Messaggioda Randolph Carter » 03/07/2013, 14:31

Dantès ha scritto:C'è qualche Futuramafag come me sul foro? Volevo aprire un thread ma poi mi mette tristezza vedere che non se lo incula nessuno :implying:

Sì io...
anzi, no! Ha ha!
Spoiler:

Scherzi a parte io adoro Futurama, (pic di me in carnevale random related
Spoiler:

ma mi sono fermato alla 5° stagione (che erano i film, giusto?) perché dopo ho visto un paio di episodi della 6° ed erano tutti incentrati sul drama del rapporto amoroso fry-lela... -_(\

Cobrasgr ha scritto:io invece Futurama qualche volta lo considero come "I Simpson di serie B"

Invece i Simpsons delle ultime stagioni sono i Griffin di serie B (che è tutto dire, una rincorsa al ribasso insomma).
"Crystals!"
.....- King Sombra -

Immagine
(galleria) [Fanfichi Surreali]
Randolph Carter

Cutie Mark:

Pony preferito: Rarity con partita IVA

Messaggioda Dantès » 03/07/2013, 15:35

Randolph Carter ha scritto:ma mi sono fermato alla 5° stagione (che erano i film, giusto?) perché dopo ho visto un paio di episodi della 6° ed erano tutti incentrati sul drama del rapporto amoroso fry-lela... -_(\

Si, la 5° stagione sono i 4 film. Ma fidati, con la 6° risorge alla grande, e la 7° è ancora meglio. In effetti le prime tre puntate della 6° sono su Fry e Leela, ma ti dico tre titoli: "Proposition Infinity" (ep4), "Lethal Inspection" (ep6) (con questa mi sono commosso come con la famigerata puntata sul cane, per dire) e "The Late Philip J. Fry" (ep7). Prenditi un po' di tempo e guardatele. Dopo queste, ci si ricrede alla grande sul fatto che Futurama sia "scaduto" nella 4° e 5° stagione. E da lì in poi è tutta salita.
Personalmente lo ritengo, attualmente, il miglior prodotto dell'animazione TV americana.

Non fatemi parlare dei Griffin vi prego, Seth McFarlane secondo me è tutto tranne che un genio. Ha semplicemente dato a una buona parte del pubblico ciò che voleva: i Simpson che non fossero i Simpson. E lo fa nel peggiore modo possibile: con un cast strutturato in maniera pessima (3 dei 6 personaggi potrebbero tranquillamente non esserci) e basando tutto su gag casuali che spesso e volentieri neanche fanno ridere.
Eh si che la teoria di South Park a riguardo non è tanto lontana dalla realtà.
Ultima modifica di Dantès il 03/07/2013, 15:41, modificato 2 volte in totale.
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda Howling Wind » 03/07/2013, 15:41

Dantès ha scritto:Non fatemi parlare dei Griffin vi prego, Seth McFarlane secondo me è tutto tranne che un genio. Ha semplicemente dato a una buona parte del pubblico ciò che voleva: i Simpson che non fossero i Simpson. E lo fa nel peggiore modo possibile: con un cast strutturato in maniera pessima (3 dei 6 personaggi potrebbero tranquillamente non esserci) e basando tutto su gag casuali che spesso e volentieri neanche fanno ridere.
Eh si che la teoria di South Park a riguardo non è tanto lontana dalla realtà.

This, all of my quotes.

Seth crede di poter far ridere facendo 'satira' (wow, che critica tagliente! (trasmessa dalla FOX :x )) ed inserendo volgarità assorite. Ma a quanto pare certa gente ci ride sopra, visto che lo abbiamo ancora tra i coglioni, tra Family Guy, American Dad e The Cleveland Show (Zuppa! Zuppa diluita! Chi ne vuole?)

Poi qualcuno gli spieghi dei 'tempi comici', che mi sa che dormiva quando glielo hanno insegnato -_-
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Randolph Carter » 03/07/2013, 15:48

Dantès ha scritto:
Randolph Carter ha scritto:ma mi sono fermato alla 5° stagione (che erano i film, giusto?) perché dopo ho visto un paio di episodi della 6° ed erano tutti incentrati sul drama del rapporto amoroso fry-lela... -_(\

Si, la 5° stagione sono i 4 film. Ma fidati, con la 6° risorge alla grande, e la 7° è ancora meglio. In effetti le prime tre puntate della 6° sono su Fry e Leela, ma ti dico tre titoli: "Proposition Infinity" (ep4), "Lethal Inspection" (ep6) (con questa mi sono commosso come con la famigerata puntata sul cane, per dire) e "The Late Philip J. Fry" (ep7). Prenditi un po' di tempo e guardatele. Dopo queste, ci si ricrede alla grande sul fatto che Futurama sia "scaduto" nella 4° e 5° stagione. E da lì in poi è tutta salita.
Personalmente lo ritengo, attualmente, il miglior prodotto dell'animazione TV americana.

Ecco, trovato cosa fare stasera.
Ti capita di conoscere qualche buon sito di streaming da consigliare per caso? :lyra:
"Crystals!"
.....- King Sombra -

Immagine
(galleria) [Fanfichi Surreali]
Randolph Carter

Cutie Mark:

Pony preferito: Rarity con partita IVA

Messaggioda Dantès » 03/07/2013, 15:52

Howling Wind ha scritto:Seth crede di poter far ridere facendo 'satira' (wow, che critica tagliente! (trasmessa dalla FOX :x )) ed inserendo volgarità assorite. Ma a quanto pare certa gente ci ride sopra, visto che lo abbiamo ancora tra i coglioni, tra Family Guy, American Dad e The Cleveland Show (Zuppa! Zuppa diluita! Chi ne vuole?)

A dire la verità, ritengo che American Dad non sia affatto malriuscito, per il semplice fatto che è strutturato in maniera molto differente dai Griffin: gli episodi una trama ce l'hanno, e spesso è anche piuttosto cervellotica. Lì il divertimento viene dalle reazioni sempre esagerate di Stan, che spesso portano a risultati paradossali, e dalle boiate termonucleari di Roger. Gli altri membri del cast servono fondamentalmente come rimbalzo per i due protagonisti, e per quanto Hailey, Steve e Francine siano personaggi molto più semplici di Stan e Roger, funzionano nel loro ruolo. Per come è strutturato non è di una comicità disarmante, ma perlomeno intrattiene e diverte dall'inizio alla fine dell'episodio.
Resta comunque una comicità con una certa dignità, perlomeno per lo sforzo degli autori nel creare trame sempre diverse.
I Griffin invece instaurano un'ossatura fragilissima, fanno creare ai lamantini delle gag per Peter oppure sparano Brian e Stewie in un'epoca storica a caso. Wow.

Cleveland Show invece non fa ridere. Molto semplicemente.
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda Shin » 03/07/2013, 15:58

Dantès ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Seth crede di poter far ridere facendo 'satira' (wow, che critica tagliente! (trasmessa dalla FOX :x )) ed inserendo volgarità assorite. Ma a quanto pare certa gente ci ride sopra, visto che lo abbiamo ancora tra i coglioni, tra Family Guy, American Dad e The Cleveland Show (Zuppa! Zuppa diluita! Chi ne vuole?)

A dire la verità, ritengo che American Dad non sia affatto malriuscito, per il semplice fatto che è strutturato in maniera molto differente dai Griffin: gli episodi una trama ce l'hanno, e spesso è anche piuttosto cervellotica. Lì il divertimento viene dalle reazioni sempre esagerate di Stan, che spesso portano a risultati paradossali, e dalle boiate termonucleari di Roger. Gli altri membri del cast servono fondamentalmente come rimbalzo per i due protagonisti, e per quanto Hailey, Steve e Francine siano personaggi molto più semplici di Stan e Roger, funzionano nel loro ruolo. Per come è strutturato non è di una comicità disarmante, ma perlomeno intrattiene e diverte dall'inizio alla fine dell'episodio.
Resta comunque una comicità con una certa dignità, perlomeno per lo sforzo degli autori nel creare trame sempre diverse.
I Griffin invece instaurano un'ossatura fragilissima, fanno creare ai lamantini delle gag per Peter oppure sparano Brian e Stewie in un'epoca storica a caso. Wow.

Cleveland Show invece non fa ridere. Molto semplicemente.

"Questo mi ricorda molto quando Maometto mi diede il suo casco-salmone"
*In questa scena, Maometto dà un casco-salmone a Peter*
Immagine

Nescire autem quid ante quam natus sis acciderit, id est semper esse puerum. [M. T. Cicero, Orator]
Shin

Cutie Mark:

Pony preferito: Flam

Animazione americana

Messaggioda Cobrasgr » 03/07/2013, 16:25

tutto questo astio verso Seth sinceramente non lo condivido. Mi sembra in primis che sia diventato un luogo comune denigrare i Griffin per l'eccessivo nonsense di certe gag: lo ritengo vero per gli inizi della serie più che altro, ma non mi sembra sia mai stata una costante di tutta lo show. Per quanto riguarda il piano della satira in realtà lo stesso Seth lo vedo come uno degli autori più intelligenti attualmente in circolazione, anche perché per quanto c'è in giro ultimamente non si può dire che trovi molta concorrenza, né negli ultimi simpson né in serie apertamente "politically incorrect" tipo South Park. A questo proposito preciso che sono un ParkFag, ma che Stone e Parker marcino su luoghi comuni e si limitino ad invettive di livello infantile (che poi a volte siano anche giuste è dovuto all'assurdità indifendibile di certe istituzioni e credenze contro cui si scagliano) mi sembra innegabile, d'altronde hanno pubblicamente ammesso la loro ignoranza su molti degli argomenti che vanno a trattare

Fra American Dad e Griffin invece non son mai riuscito a decidermi quale mi piaccia di più, con il primo ci vedo una maggiore libertà creativa e le trame più disparate, ma mi sembra troppo altalenante come qualità. Comunque devo precisare che io riesco tranquillamente a ridere anche con Spin-off eufemisticamente "poco originali" come The Cleveland Show talvolta, non ho propriamente gusti raffinati per quanto riguarda la comicità XD
Cobrasgr

Steam: gcobra

Prossimo

Torna a Il Pub