Megas XLR. mitico! uno dei miei cartoni preferiti da bambino
e, serie da aggiungere alla nostalgia lane:
http://www.youtube.com/watch?v=ei2g9PUc7hU (dai, non potevo essere l'unico che adorava questi tre!
)
Per quanto riguarda le serie TV, invece, consiglio vivamente Adventure time per tutto quello già detto in altri post; un mondo onirico popolato da personaggi semplicemente indimenticabili, il tutto reso ancora più incrdibile se si pensa al tipo di ambientazione e al background di alcuni personaggio; non aggiungo niente per evitare Spoiler, ma sappiate che Ooo NON è quel semplice regno magico che appare, e nasconde un tenebroso segreto
Già che parliamo di buio... GRAVITY FALLS! creata da quel genio di Alex Hirsch che andava a scuola d'arte con Lauren Faust (non scherzo, giuro!
) è una serie TV con personaggi coi quali ci si può anche identificare, che tratta però argomenti assolutamente fuori dal comune, il paranormale, appunto. Ora come ora è uno dei miei cartoni preferiti, infatti la pausa estiva di adesso mi sta uccidendo
lo consiglio a tutti, è semplòicemente fantastico.
Un altro cartone già accennato prima nel topic ma che nessuno ha più riproposto sono i Pound puppies. cartone animato sempre a marchio Hub che è beh... genuinamente divertente!
i personaggi sono tutti ben caratterizzati, le battute divertenti, talvolta ci sono dei riferimenti che i bambini non possono capire, quindi si capisce che sono stati mesi lì per i genitori, o un qualunque a dulto che volesse vedere il cartone. le trame sono sempre belline e tutte con un certo elemento di fantasia o inaspettato, ad esempio una volta ne hanno fatta una dove accennavano ai brony!
è anche bello vedere come i cani abitino in un mondo tutto loro con regole talvolta scostanti da quello degli umani. Ad esempio i cani non sanno leggere, e spesso scrivono con grossolani errori grammaticali
sono piccoli dettagli, ma credo aiutino il cartone ad essere unico e ben congegnato a modo suo.
Infine, siccome la discussione è iniziata ci cartoni per adulti, non posso fare a meno di dire che South park è in assoluto il mio preferito! gag assurdamente divertenti, trame sempre assurde ma ben congegnate e satira così graffiante che a volte mi sembra di sanguinare!
inoltre ogni episodio ti lascia qualcosa, qualche idea da sviluppare e da approfondire con riflessioni tue.
e, per finire, Viva futurama!
visto che il topic era partito così, è una serie sempre divertente, ma acnhe piena di momenti toccanti e talvolta drammatici (mi viene in mente l'episodio sul fratello di Fry) e, anche se forse meno accentuata, non credo che manchi la vena satirica in Futurama. Solo è più nascosta, "diluita" nel contesto futuristico che, in realtà, è forse il modo più terribile di fare satira perchè ci mostra che, in fondo, nemmeno nel futuro i problemi si risolvono davvero
"Who knows what lies beyond the lands we've alredy shown? Seriously, who knows? Not me. Yet"
-Meghan McCarthy-