Animazione Occidentale

Di tutto, di più...

Re: Animazione Occidentale

Messaggioda Ardas » 04/07/2013, 17:33

Howling Wind ha scritto:Wanna go down Nostalgia lane?

No?

Nostalgia?

Immagine

Quando ancora la Disney produceva qualcosa di buono, e non le serie e i film per ragazzine :\
Ardas

Pony preferito: AJ

Messaggioda elmdor » 04/07/2013, 17:39

Belli i Ducktales! Da piccolo ne ho guardati tantissimi episodi...
E già che sto parlando della mia infanzia, c'è qualcun'altro che si ricorda di Mighty Max? Ho ancora una quantità improbabile di suoi giocattoli in casa!

Immagine
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Howling Wind » 04/07/2013, 17:47

Chi lo guardava questo? XD

Era fantastico, una combinazione delle esagerazioni americane con quelle giapponesi XD

Altra serie che ho molto apprezzato (grazie, Cartoon Network!) e seguito con entusiasmo. L'abuso dello stile anime non è certo uno dei punti che apprezzavo di più (specie andando in contrasto con i disegni più americani), ma la storia era carina ed i personaggi pure :D
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda Shin » 04/07/2013, 17:53

Ardas ha scritto:
Shin ha scritto:Poi vieni a scoprire che le Winx vengono fatte da uno studio marchigiano.

Ma che cavolo abbiamo fatto per meritarci tutto ciò?

Pensa a noi poveri marchigiani, che abbiamo le winx addirittura come testimonial della regione >__>

Io mi vergogno come un ladro ogni volta che vedo questa roba in tv -_(\

La vidi al prepartita di Italia-Brasile della Confederation: io e mio fratello siamo rimasti di sasso.
Un po' come se per fare la pubblicità della Toscana chiamassero Gigino, arzillo viticoltore delle campagne senesi.
EDIT: Nostalgia-lane aperta al pubblico:
OVINO VA IN CITTA'.
Immagine

Nescire autem quid ante quam natus sis acciderit, id est semper esse puerum. [M. T. Cicero, Orator]
Shin

Cutie Mark:

Pony preferito: Flam

Messaggioda Crimson » 04/07/2013, 18:26

Ardas ha scritto:
Howling Wind ha scritto:Wanna go down Nostalgia lane?

No?

Nostalgia?

Immagine

Quando ancora la Disney produceva qualcosa di buono, e non le serie e i film per ragazzine :\

Avrò visto il film come minimo cinquanta volte.
Era quello dove affrontavano il mago che si tramutava in una sorta di grifone se non sbaglio.
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda TinpDb » 04/07/2013, 19:01

Howling Wind ha scritto:

Era fantastico, una combinazione delle esagerazioni americane con quelle giapponesi XD

Hai vinto.

Era la tamarrata più grossa dellaterra, era meravigliosa XD
TinpDb

Messaggioda Cobrasgr » 04/07/2013, 19:06

Howling Wind ha scritto:

questo è stato per un periodo il mio preferito di CN, un appuntamento fisso che non perdevo mai. Mai amato granché i robottoni di alcun tipo, ma la comicità presente mi faceva anche amare i combattimenti

P.S. e poi Kiva è davvero figa :sisi:
Cobrasgr

Steam: gcobra

Messaggioda Belial0331 » 04/07/2013, 19:16

Because we dig giants robots!

Un'altra ottima serie, e adoro i glorft (non negate che assomigliano a progenie di Cthulhu). Sfotte bellamente i classici nipponici e riusciva sempre a dare episodi fighi

La cosa megliore è possiamo identificarci con il protagonista (couch potato, game nerd, junk food lover)
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda kos 94 » 04/07/2013, 22:52

Megas XLR. mitico! uno dei miei cartoni preferiti da bambino XD

e, serie da aggiungere alla nostalgia lane:
http://www.youtube.com/watch?v=ei2g9PUc7hU

Immagine

(dai, non potevo essere l'unico che adorava questi tre! :D )

Per quanto riguarda le serie TV, invece, consiglio vivamente Adventure time per tutto quello già detto in altri post; un mondo onirico popolato da personaggi semplicemente indimenticabili, il tutto reso ancora più incrdibile se si pensa al tipo di ambientazione e al background di alcuni personaggio; non aggiungo niente per evitare Spoiler, ma sappiate che Ooo NON è quel semplice regno magico che appare, e nasconde un tenebroso segreto %D

Già che parliamo di buio... GRAVITY FALLS! creata da quel genio di Alex Hirsch che andava a scuola d'arte con Lauren Faust (non scherzo, giuro! :o ) è una serie TV con personaggi coi quali ci si può anche identificare, che tratta però argomenti assolutamente fuori dal comune, il paranormale, appunto. Ora come ora è uno dei miei cartoni preferiti, infatti la pausa estiva di adesso mi sta uccidendo -_(\ lo consiglio a tutti, è semplòicemente fantastico.

Un altro cartone già accennato prima nel topic ma che nessuno ha più riproposto sono i Pound puppies. cartone animato sempre a marchio Hub che è beh... genuinamente divertente! XD i personaggi sono tutti ben caratterizzati, le battute divertenti, talvolta ci sono dei riferimenti che i bambini non possono capire, quindi si capisce che sono stati mesi lì per i genitori, o un qualunque a dulto che volesse vedere il cartone. le trame sono sempre belline e tutte con un certo elemento di fantasia o inaspettato, ad esempio una volta ne hanno fatta una dove accennavano ai brony! :o è anche bello vedere come i cani abitino in un mondo tutto loro con regole talvolta scostanti da quello degli umani. Ad esempio i cani non sanno leggere, e spesso scrivono con grossolani errori grammaticali XD sono piccoli dettagli, ma credo aiutino il cartone ad essere unico e ben congegnato a modo suo.

Infine, siccome la discussione è iniziata ci cartoni per adulti, non posso fare a meno di dire che South park è in assoluto il mio preferito! gag assurdamente divertenti, trame sempre assurde ma ben congegnate e satira così graffiante che a volte mi sembra di sanguinare! O_o inoltre ogni episodio ti lascia qualcosa, qualche idea da sviluppare e da approfondire con riflessioni tue.

e, per finire, Viva futurama! :D visto che il topic era partito così, è una serie sempre divertente, ma acnhe piena di momenti toccanti e talvolta drammatici (mi viene in mente l'episodio sul fratello di Fry) e, anche se forse meno accentuata, non credo che manchi la vena satirica in Futurama. Solo è più nascosta, "diluita" nel contesto futuristico che, in realtà, è forse il modo più terribile di fare satira perchè ci mostra che, in fondo, nemmeno nel futuro i problemi si risolvono davvero :p
Ultima modifica di kos 94 il 05/07/2013, 15:34, modificato 2 volte in totale.
"Who knows what lies beyond the lands we've alredy shown? Seriously, who knows? Not me. Yet"
-Meghan McCarthy-
kos 94

Pony preferito: Pinkie Pie, ovvio ù_Q
Skype: Filippide94 sentitevi liberi di chiaccherare con me!
Steam: nah, no sono mai su steam :-P

Messaggioda Shima » 05/07/2013, 0:12

Quante belle cose che state postando! <3
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub