Animazione Occidentale

Di tutto, di più...

Re: Animazione Occidentale

Messaggioda Shin » 04/07/2013, 11:55

Crimson ha scritto:Grazie mille, davvero.
Ora oltre a guardarmi migliaia di anime dovrò pure iniziare come minimo cinque serie animate, dato che avete attirato la mia attenzione. D:
Non riuscirò più ad uscire di casa 8D

Samurai Jack mi è sempre sembrato una figata pazzesca ma quand'era su cartoon network vidi soltanto 2/3 episodi. Vale la pena di guardare tutta la serie?

A me faceva planare le palle in terra, però. Boh, sarò strano io.

Mi sembra allora quantomeno doveroso citare i FGG, che con le ultime stagioni mi stanno deliziando con gag anche forse un po' troppo oltre per un bimbo di 10 anni...
Immagine

Nescire autem quid ante quam natus sis acciderit, id est semper esse puerum. [M. T. Cicero, Orator]
Shin

Cutie Mark:

Pony preferito: Flam

Messaggioda Welsh » 04/07/2013, 12:53

.:Crimson-Pencil:. ha scritto:Ah e anche se è stato citato già,guardatevi ASSOLUTAMENTE Gumball.
E' FANTASTICO. Uno stile bellissimo e solo per Richard dovrebbe valere la pena guardarlo XD
alcuni episodi sono veramente folli e fanno morire dalle risate xD

Immagine
^La vera star di Gumball

Comunque Gravity Falls lo consiglio molto, basta il primo episodio per innamorarsene. L'ambientazione soprannaturale è stupenda e Stan è il massone più simpatico della TV.
La nuovissima serie di Scooby-doo la trasmettono su Boing se non sbaglio e ho visto un paio di episodi, ma non mi ha troppo impressionato. Sarà che l'ho vista con poca attenzione, ma non mi è sembrato valesse la pena cercarsela per intero, invece sempre su Boing ho notato che faranno ''Batman-The Brave and The Bold'' e vedendo il trailer ho notato che ci saranno compagni e cattivi occasionali poco sfruttati sullo schermo, tipo Aquaman e Grodd, quindi credo che cercherò di beccare qualche episodio.
Welsh

Messaggioda Dantès » 04/07/2013, 13:01

Belial0331 ha scritto:Altri cartoni furry con animaletti pucciosi e che vi traumatizzeranno a vita sono "Watership Down" (inglese) e "The Secret of Nimh" (americano), ambientazioni MOLTO cupe ed entrambi con società segrete e misticismo (e un volatile che fa da spalla umoristica). I conigli in partilcolare presentano delle animazioni oniriche davvero creepy, e adoro l'introduzione sulla creazione del mondo.

Parlando poi di serie qui sembrano esistere solo Simpsons, Griffins, Futurama, South Park e accenni ad American Dad, TUTTE che si basano su satira politica/sociale e gags su cultura pop (e una più irriverente dell'altra).

"Watership Down" (o La Collina dei Conigli), per quanto estremamente cupo, è davvero un ottimo film, certamente non per bambini. Le sequenze con i sogni di Fiver sono semplicemente terrificanti, e Woundwort è fondamentalmente Stalin coniglio. Pazzesco.
Quando lo vidi (e poi lessi il libro), mi ricordò tantissimo "Le Avventure di Bosco Piccolo" come dinamiche e temi, pur essendo molto più crudo.

Spoiler:
E comunque porca eva, ma leggetevi il resto del thread magari prima di venire a dire "qui sembrano esistere solo Simpson, Griffin etc.", il thread è nato a partire da quella discussione, per forza che si parlava di quello all'inizio -_-
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda MK15 » 04/07/2013, 13:31

Ok, credo di essere l'unica persona al mondo a cui Gumball e Regular Show non piacciono per niente...
MK15

Pony preferito: Twilight, Luna, Fluttershy, RD, Discord

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 04/07/2013, 14:00

Dantès ha scritto:"Watership Down" (o La Collina dei Conigli), per quanto estremamente cupo, è davvero un ottimo film, certamente non per bambini.

Ricordo ancora che diversi anni fa lo dettero in onda nella fascia oraria dei bimbi con conseguenti traumi infantili irreparabili XD
Comunque watership down è bellone.
Poi sono un' amante del 2D tradizionale e contiene sfondi e scene realizzati in maniera fantastica.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

Messaggioda Reilg » 04/07/2013, 14:09

Mi pare che non sia ancora stata nominata una certa serie,mi riferisco a Teen Titans Go!

Si tratta di una serie che personalmente trovo estremamente interessante e ricca,a mio avviso ha molto da offrire e non va' vista come semplice animazione per bambini,se posso ve la consiglio caldamente e vi do' un piccolo avviso,non limitatevi alle prime puntate ma proseguite,inizialmente la serie parte in modo lento ma andando avanti recupera fortemente.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Reilg

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shin » 04/07/2013, 14:26

Poi vieni a scoprire che le Winx vengono fatte da uno studio marchigiano.

Ma che cavolo abbiamo fatto per meritarci tutto ciò?
Immagine

Nescire autem quid ante quam natus sis acciderit, id est semper esse puerum. [M. T. Cicero, Orator]
Shin

Cutie Mark:

Pony preferito: Flam

Messaggioda TinpDb » 04/07/2013, 14:28

Reilg ha scritto:Mi pare che non sia ancora stata nominata una certa serie,mi riferisco a Teen Titans Go!

Si tratta di una serie che personalmente trovo estremamente interessante e ricca,a mio avviso ha molto da offrire e non va' vista come semplice animazione per bambini,se posso ve la consiglio caldamente e vi do' un piccolo avviso,non limitatevi alle prime puntate ma proseguite,inizialmente la serie parte in modo lento ma andando avanti recupera fortemente.

La prima era carina (autoreferenzialità a palate per Tara Strong), ma meh. E devo ancora finire di riguardarmi la prima serie dei Teen titans.
TinpDb

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 04/07/2013, 14:44

Shin ha scritto:Poi vieni a scoprire che le Winx vengono fatte da uno studio marchigiano.

Più che altro mi vergogno che le Winx siano un prodotto italiano >___>
senza offesa,ma l'animazione in se è bruttina e legnosa,personaggi ancora peggiori con sindrome da Mary Suee (specialmente per Bloom),Chara Design che fa piangere sia per i vestiti che per la scelta stilistica dei personaggi e Iginio Straffi è un montato pazzesco.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

Messaggioda Doctor Towers » 04/07/2013, 14:49

.:Crimson-Pencil:. ha scritto:
Shin ha scritto:Poi vieni a scoprire che le Winx vengono fatte da uno studio marchigiano.

Più che altro mi vergogno che le Winx siano un prodotto italiano >___>
senza offesa,ma l'animazione in se è bruttina e legnosa,personaggi ancora peggiori con sindrome da Mary Suee (specialmente per Bloom),Chara Design che fa piangere sia per i vestiti che per la scelta stilistica dei personaggi e Iginio Straffi è un montato pazzesco.

Dovresti vedere Huntik o Virus Attack,quanta qualità nell'animazione italianica!
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub