Animazione Occidentale

Di tutto, di più...

Re: Animazione Occidentale

Messaggioda Oranfreezah » 04/07/2013, 3:32

Big Jackintosh ha scritto:Ah, e se avete sempre detestato Scooby-Doo, buttate un occhio su questa serie:

Perché è davvero una figata, non ha davvero nulla da spartire con quelle precedenti. :sisi:

È il nuovissimo, vero? L'ho beccato l'altro giorno, non ricordo su che canale, e devo dire che mi è piaciuto davvero molto
Immagine
Oranfreezah

Pony preferito: Twi/Rari/Trixie

Messaggioda Big Jackintosh » 04/07/2013, 3:33

Oranfreezah ha scritto:È il nuovissimo, vero? L'ho beccato l'altro giorno, non ricordo su che canale, e devo dire che mi è piaciuto davvero molto

Sì, lo danno su Boing.
Big Jackintosh

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Belial0331 » 04/07/2013, 8:06

.:Crimson-Pencil:. ha scritto:ah una cosa XD
Altro film che consiglierei è Felidae.
Personalmente l'ho apprezzato parecchio,è praticamente un noir ma con i gatti di quartiere.
Lo sconsiglio MOLTO a chi è debole di stomaco dato che contiene scene particolarmente forti,sia per i contenuti che per la violenza particolarmente cruda di altre. Non esiste in Italiano ma lo trovate tranquillamente su youtube o subbato in ita per chi non masticasse l'inglese. Preferisco non accennare niente sulla trama,però è molto particolare ed è un ottimo prodotto secondo me.

Decisamente maturo come cartone di gatti, ho letto anche il libro da cui è stato tratto ed è decisamente al top. La parte migliore è tutto l'aspetto mistico di cui è impermeato e nascosto nella semplice biologia, accompagnato poi dai disegni cupi

Altri cartoni furry con animaletti pucciosi e che vi traumatizzeranno a vita sono "Watership Down" (inglese) e "The Secret of Nimh" (americano), ambientazioni MOLTO cupe ed entrambi con società segrete e misticismo (e un volatile che fa da spalla umoristica). I conigli in partilcolare presentano delle animazioni oniriche davvero creepy, e adoro l'introduzione sulla creazione del mondo.
Spoiler:
PONIES DID IT
Con i ratti invece abbiamo il tema degli esperimenti genetici che però si traspone tutto ad un tratto in pura magia. Questo fa troppo affidamento sull'ingenuità dello spettatore, ignorando qualsiasi scusa per ratti magici (nel libro originale ci sarà stato uno scenario migliore spero)

Parlando poi di serie qui sembrano esistere solo Simpsons, Griffins, Futurama, South Park e accenni ad American Dad, TUTTE che si basano su satira politica/sociale e gags su cultura pop (e una più irriverente dell'altra). Non vogliamo parlare di Cartoon Network o Nicktoons, con le epice serie di Billy&Mandy, MLaaTR, Samurai Jack? Comunque a me piacerebbe citare Ruby Gloom, serie canadese abbastanza carina con una simpatica presa dei temi goth&horror
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Animazione Occidentale

Messaggioda Crimson » 04/07/2013, 8:45

Grazie mille, davvero.
Ora oltre a guardarmi migliaia di anime dovrò pure iniziare come minimo cinque serie animate, dato che avete attirato la mia attenzione. D:
Non riuscirò più ad uscire di casa 8D

Samurai Jack mi è sempre sembrato una figata pazzesca ma quand'era su cartoon network vidi soltanto 2/3 episodi. Vale la pena di guardare tutta la serie?
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda Belial0331 » 04/07/2013, 9:34

Crimson ha scritto:Samurai Jack mi è sempre sembrato una figata pazzesca ma quand'era su cartoon network vidi soltanto 2/3 episodi. Vale la pena di guardare tutta la serie?

Il personaggio è interessante, stoico e badass, che se ne va in giro per le badlands infestate da mostri e robot. La cosa migliore però è l'antagonista, Aku, un demone giapponse mutaforma bastardissimo e trollone
"The class is not milk"

http://vashar23.deviantart.com/
Belial0331

Pony preferito: Fluttershy
Crysalis
Steam: Vashar_o_Dim

Messaggioda Shima » 04/07/2013, 10:20

^ This. Serie bellissima, recuperatela asap.
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 04/07/2013, 10:35

Big Jackintosh ha scritto:Ah, e se avete sempre detestato Scooby-Doo, buttate un occhio su questa serie:

Perché è davvero una figata, non ha davvero nulla da spartire con quelle precedenti. :sisi:

Io l'ho visto un sacco di volte e non riesco proprio a farmelo piacere più di un tot >___<
secondo me hanno un po' stravolto diversi personaggi (Welma che prima era cicciottina adesso l'hanno dimagrita e va dietro a shaggy,LOLWUT) e i misteri sono un po' troppo assurdi come macchinazioni,con effetti speciali manco da cinema e un'animazione che non mi fa proprio impazzire.
Però questo è un gusto mio personale,sarà che sono affezionata un sacco a quella vecchia fatta da Hanna e Barbera.

Ah e anche se è stato citato già,guardatevi ASSOLUTAMENTE Gumball.
E' FANTASTICO. Uno stile bellissimo e solo per Richard dovrebbe valere la pena guardarlo XD
alcuni episodi sono veramente folli e fanno morire dalle risate xD
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

Messaggioda leo3r » 04/07/2013, 10:47

Pur avendo guardato per anni i Simpson non sono mai riusciti a prendermi più di tanto , Futurama invece lo adoro . American Dad è l'unico programma di Seth McFarlane che mi piace , i Griffin all'inizio non mi dispiacevano ma adesso proprio sono diventati la mia ultima spiaggia se non c'è nulla da guardare in televisione. The Cleveland Show .....non ne parliamo che è meglio , l'avrò visto 4/5 volte e non lo posso sopportare . Gag che non fanno ridere, parolacce a raffica ogni 10 secondi, e personaggi che se scomparissero ci farebbero un favore ; non capisco come la Mediaset possa mandare in onda una cosa del genere poi tra l'altro è un programma con il bollino giallo , ovvero bambini accompagnati da genitori all'una del pomeriggio , ma sarà possibile?
Bob's burgers è un programma carino a volte divertente che non mi dispiace guardare.
Immagine
leo3r

Pony preferito: Luna
Steam: leo3r378

Re: R: Animazione Occidentale

Messaggioda TinpDb » 04/07/2013, 10:58

Ho finito l‘altro giorno TMNT 2012, ed è davvero, davvero meritevole. Lo stile è simpatico ed efficace, i personaggi sono veramente fighi (Splinter alto due metri che parla con l‘accento giapponese :Q_) e le tartarughe sono tenerissime. I cambi che sono stati fatti, in primis April che è una ragazzina, sono interessantissimi e non fanno gridare troppo all‘eresia. Consigliatissimo, appena torno a casa vi lascio il link per le puntate in streaming (in inglese) EDIT: E vualà.

Wakfu l‘ho adorato da quando l‘ho visto a mezzanotte durante lo zapping, è sbavevole. Devo vederlo.

Spectacular Spiderman è MOLTO bello, per quel che ho visto in tv. Fa parte dei reboot ggiovani che spesso fanno cagare, ma a volte (vedi tartarughe sopra) riescono, e bene.

Di Gumball e Adventure Time non discuto. Sono il genio più puro e folle.

Ora, se arrivasse il Book 2 di Legend of Korra sarei felice. Doveva uscire a APRILE.
Ultima modifica di TinpDb il 04/07/2013, 11:04, modificato 1 volta in totale.
TinpDb

Messaggioda MK15 » 04/07/2013, 11:03

Non seguo troppe serie animate oltre a MLP. Le uniche che seguo con interesse attualmente oltre a MLP stesso sono Adventure Time e la nuova serie delle Tartarughe Ninja.
MK15

Pony preferito: Twilight, Luna, Fluttershy, RD, Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub