In generale mi è piaciuto, ma sento di dover esprimere il mio giudizio su qualche punto (per lo più in negativo):
-"Julie, will you do the thing... for the rest of your life?"
Miglior proposta di sempre.
-Fighi i combattimenti (cavolo Bolin, lo usi solo nell'ULTIMO EPISODIO quella specie di figherrimo frisbee di lava?!).
-Eeeeeeeee tutti sopravvivono a quell'esplosione pseudoatomica. Ok.
Che poi, lasciando perdere quella, credo che Lin e Suyin si sarebbero dovute essere tipo spezzate l'osso del collo in quel volo all'interno del braccione metallico.
E poi Mako non... Va be', ci sono tanti miracoli in questi episodi, ho capito. :U
-Dopo che Wu nelle ultime puntate si era dimostrato competente nel ruolo di leader mi sarei aspettato che avrebbe ereditato il suo posto al trono del regno, e buonanotte.
La sua decisione finale sul creare un repubblica quindi mi sembra un po' strana: ok, si potrebbe dire roba del tipo "ora che sa com'è essere una vera guida, sa cosa è meglio per i suoi sudditi blabla etc.", ma comunque non mi convince.
Va be'.
-Questo è il finale più lesbo di sempre.
...No aspetta, ripensandoci questo finale non ha il minimo senso, Korra non è lesbica, è stata con Mako... waitwaitwait pure Asami!
*Battuta sul "genderbending"*
*Battuta sulle prestazioni di Mako"
Però seriamente, che senso ha? Che... c'entrava?
In The Last Airbender ci stava, insomma, Aang ha sbavato dietro a Katara per 62 episodi, alla fine avrei voluto vedere se non fosse successo niente.
Ma qui... boh? Mi sa tanto di trovata forzata dell'ultim'ora per urlare:
"Ehi, guardateci, siamo tanto progressisti! Fate passaparola condividendolo su Tumbrl!".
Va be' oh, sarà che sono un cattolico bacchettone.
Questo è quanto. Come ho detto, alla fin fine mi è piaciuto, ma come sempre continuo a pensare che TLA sia migliore (come quasi tutti, immagino).
A questo punto mi chiedo se faranno un'altra serie. Hanno mica detto qualcosa al riguardo?