Animazione Occidentale

Di tutto, di più...

Re: Animazione Occidentale

Messaggioda Welsh » 28/10/2014, 19:09

Dantès ha scritto:Qualcuno ha visto l'ultimo episodio di Gravity Falls?

Spoiler:
Non me le aspettavo COSI' tante rivelazioni in una botta sola. La storia di McGuckett fa un po' troppo Adventure Time (è praticamente uguale a quella di Simon/Ice King), ma in un contesto diverso è comunque molto bella, pur essendo decisamente meno tragica.
E comunque stanno diventando davvero bravi con i climax, sia degli episodi che con i temi della serie. La scena in cui McGuckett avanza verso il capo della Society è fatta da dio.

Amen!
E aggiungo che nel prossimo episodio torna anche Blendin Blandin!
Quanto è bello 'sto show! <3
Welsh

Messaggioda Dantès » 28/10/2014, 20:28

E comunque non credo che i segreti di McSuckit siano finiti...

Spoiler:

Mi sa che ha avuto a che fare anche con qualcun altro...

Ok adesso, pronti per la figata?
Bene,
Spoiler:
Nell'ultima scena Stan lancia un quadernino, una penna e una tazza dentro quel portale gigante.
Ecco dove sono finiti
Dantès

Cutie Mark:

Pony preferito: Sweetie & Applejack

Messaggioda Welsh » 01/11/2014, 21:25

Dantès ha scritto:E comunque non credo che i segreti di McSuckit siano finiti...

Spoiler:

Mi sa che ha avuto a che fare anche con qualcun altro...

Ok adesso, pronti per la figata?
Bene,
Spoiler:
Nell'ultima scena Stan lancia un quadernino, una penna e una tazza dentro quel portale gigante.
Ecco dove sono finiti

Bene, vogliamo sfornare un po' di teorie complottistiche? Ecco cosa ho trovato in giro:
Spoiler:

In Sock Opera Bill non dice che darà la Password, ma un "indizio", quindi, distruggendo il portatile e mostrando così il marchio di fabbrica interno, lui ha mantenuto la parola. La cosa bella però è che alla fine dell'episodio i soliti criptogrammi del libro siano traducibili con il messaggio del demone triangolare "No puppet strings can hold me down, so patiently I watch this town, abnormal soon will be the norm, enjoy the calm before the storm". Che la Blind Eye abbia pestato un po' troppo i piedi a Bill con il suo rendere i comuni cittadini ignoranti e inoffensivi? Che l'indizio fosse mirato a porle fine? Oh beh, io per ora ci credo, alla fine li metteranno per qualche motivo quei criptogrammi, no?
Welsh

Messaggioda Discord » 03/11/2014, 21:49

Oddio, nell'episodio 5 di Korra...

Spoiler:
le scene coi robot in misto-grafica 3D fanno male agli occhi >.<
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Welsh » 06/11/2014, 12:44

Nuova serie che ho scoperto da poco, stupenda. Parla di un ragazzo e il fratellino che si perdono in un bosco delle fiabe, quelle vecchio stampo dei fratelli Grimm però, con tanto di enormi lupi famelici, notti perenni, inquietanti taglialegna, bestie misteriose, uomini zucca. L'atmosfera che riescono a creare è bellissima, le musiche più che azzeccate. Gente, correte a vederlo prima che diventi mainstream.
Welsh

Messaggioda Dantès » 06/11/2014, 13:39

^ Sono giorni che cerco di vederla da qualche parte sull'internetto, ho visto qualche trailer e promette davvero bene
Spoiler:
credo che aspetterò di potermela tirare giù

Inoltre oggi su Cartoon Hangover dovrebbe iniziare la serie di Bee & Puppycat :yay:
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda Shima » 08/11/2014, 17:44

^ è iniziata, è iniziata X3
Immagine Immagine
Shima

Cutie Mark:

Pony preferito: Scootaloo ♥ e Berry Punch ♥

Messaggioda Dantès » 15/11/2014, 23:33

Opinioni su visioni recenti:

Bee&Puppycat: ugh. Perchè quel redesign? Io lo trovo davvero brutto, Bee poi ha le gambe di Gattuso con montato sopra il corpo di una bambina di 10 anni.
Ora, capisco che dal punto di vista visuale si deve capire sin dal primo sguardo che è una ragazza estremamente infantile, ma era davvero necessario? Era molto più carina nel pilot, oltre ad avere delle proporzioni sensate. Ho come la sensazione che l'abbiano fatto solo per renderla Tumblr-friendly.
Dal punto di vista dell'animazione poi è abbastanza blando, ma vabè, alla fine è una serie autoprodotta quindi non ci si può lamentare sotto quel punto di vista. Ma dio quant'è brutto il redesign della protagonista.

Over the Garden Wall: Vabè God Tier, una roba incredibile. Ha un'aria in cui ho visto molti fratelli Grimm, un po' di Taron e la Pentola Magica e un po' di Princess Mononoke, che mi ha assolutamente stregato.
Se le mini-serie CN saranno tutte di questo livello, apriti cielo. Peccato che non abbia fatto dei gran ascolti diretti, anche se su iTunes e Amazon ha sbancato.

Che mi dite di Steven Universe? Sulle prime non mi incuriosiva, poi ho visto un paio di clip e mi pare abbastanza divertente. A quel che ho capito dovrebbe essere una specie di slice of life su questo team di supereroine (e Steven). Non che l'idea mi gasi particolarmente, per questo non mi ci sono mai interessato. Però adesso che ho finito Korra mi resta solo quello di cartoon degno di nota da seguire.
Dantès

Cutie Mark:

Messaggioda Welsh » 16/11/2014, 0:39

Dantès ha scritto:Che mi dite di Steven Universe? Sulle prime non mi incuriosiva, poi ho visto un paio di clip e mi pare abbastanza divertente. A quel che ho capito dovrebbe essere una specie di slice of life su questo team di supereroine (e Steven). Non che l'idea mi gasi particolarmente, per questo non mi ci sono mai interessato. Però adesso che ho finito Korra mi resta solo quello di cartoon degno di nota da seguire.

Fossi in te non lo scarterei. Lasciando da parte lo stile coloratissimo che è una gioia da vedere e che rende questo l'unico show in cui sono contento quando i personggi fanno a botte per più di un minuto, la trama slice of life sta sviluppando un background molto in stile Adventure Time. I personaggi che ruotano attorno a Steven si stanno facendo piuttosto ambigui e già nell'episodio doppio si è intravisto un mondo più grande. Ti vorrei fare un paio d'esempi belli, ma rischio spoiler.

L'unico problema, l'avevo già accennato quando ne parlai all'inzio de topic, è che gli episodi spesso mancano di momenti incisivi. Sì, i personaggi sono tutti più o meno riusciti, le musiche son giuste, non ti annoi mai, ma non cadi neanche mai dalla sedia sperando che quando rinvieni sia già uscito l'episodio dopo. In pratica stai 10 minuti in serenità, il che per me è più che sufficiente.
Welsh

Messaggioda Doctor Towers » 16/11/2014, 1:15

Dantès ha scritto:Bee&Puppycat: ugh. Perchè quel redesign? Io lo trovo davvero brutto, Bee poi ha le gambe di Gattuso con montato sopra il corpo di una bambina di 10 anni.
Ora, capisco che dal punto di vista visuale si deve capire sin dal primo sguardo che è una ragazza estremamente infantile, ma era davvero necessario? Era molto più carina nel pilot, oltre ad avere delle proporzioni sensate. Ho come la sensazione che l'abbiano fatto solo per renderla Tumblr-friendly.
Dal punto di vista dell'animazione poi è abbastanza blando, ma vabè, alla fine è una serie autoprodotta quindi non ci si può lamentare sotto quel punto di vista.

Giacché lo visto proprio oggi esprimo il mio parere:
-Il nuovo design di Bee è agghiacciante, sono passati da pseudo-miyazaki a pseudo-nonsobenecosa, ora sembra solo una bambina cicciottella
-Puppy cat è una carogna, ma tanto
-I due amici di Bee sono sgusciati fuori direttamente da Tumblr e sono ridicoli al limite dello stereotipo (sul serio, il tizio effemminato vagamente afro-indo-abbronzato con i capelli (e le sopracciglia) tinti e rasati a scalpo di moicano con gli occhi di colori diversi e la tizia maschiaccio, anch'essa dall'etnia inconcepibile e con i capelli tinti, se sono tinti, vestita in maniera alternativa?) e sembra quasi che siano messi lì solo per rappresentare delle minoranze senza uno scopo preciso

hanno rimosso ciò che rendeva...speciale...huh? Il corto originale e ne hanno fatto un manifesto delle peggio cose di Tumblr, se l'animazione del footoro è così allora voglio i cartooni animati di Looooney Toooones (quelli vecchi delle incudini in testa, non quelle di Duffy e Bugs che condividono un villino da alta borghesia nonostante nessuno dei due lavori e buttino via soldi in continuazione)
Doctor Towers

Cutie Mark:

Pony preferito: Twilight Sparkle, Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub