Animazione Occidentale

Di tutto, di più...

Re: Animazione Occidentale

Messaggioda Crimson » 29/07/2013, 5:52

.:Crimson-Pencil:. ha scritto:
Crimson ha scritto:Ho una voglia assurda di iniziarmi Wakfu.

DEVI FARLO.
per chi fosse interessato trovate tutti gli episodi qui!
http://www.filmfreestream.net/2012/09/w ... g-ita.html

L'altra sera, prima di partire mi sono visto il primo episodio.
Molto carino, i disegni mi piacciono tantissimo e i personaggi per ora sembrano ben caratterizzati.
Solo il doppiaggio mi ha lasciato abbastanza un poco deluso in alcuni punti e le animazioni non sono sempre eccelse.
Lasciando a parte ciò mi è piaciuto :sisi:
"Why should I choose one when I can decide between both"
Crimson

Pony preferito: Applejack, Rarity, Spitfire
Steam: «|BIT|» Crimson

Messaggioda Howling Wind » 29/07/2013, 17:53

Alcuni potrebbero considerarla una mezza trashata, però trovo la serie di 'Total Drama' ('A Tutto Reality' in italiano) positivamente demente, prendendo in giro il mondo dei reality show e usando personaggi, rigorosamente stereotipati, che rispecchiano la bassezza umana del concorrente medio
ImmagineImmagine
Howling Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Derpy, Lyra, Carrot Top, Raindrops, Colgate, Roseluck, Flitter, Berry Punch, Allie Way, Apple Fritter, Coco Pommel

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 29/07/2013, 19:29

Howling Wind ha scritto:
Alcuni potrebbero considerarla una mezza trashata, però trovo la serie di 'Total Drama' ('A Tutto Reality' in italiano) positivamente demente, prendendo in giro il mondo dei reality show e usando personaggi, rigorosamente stereotipati, che rispecchiano la bassezza umana del concorrente medio

io lo adoro XD
l'unica cosa è che a differenza dei reality ti spanci dal ridere e ti diverti a guardarlo :P
Inoltre l'adattamento italiano vanta anche un sacco di canzoni cantate piuttosto bene!
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

Messaggioda Discord » 29/07/2013, 19:31

.:Crimson-Pencil:. ha scritto:
Howling Wind ha scritto:

io lo adoro XD
l'unica cosa è che a differenza dei reality ti spanci dal ridere e ti diverti a guardarlo :P
Inoltre l'adattamento italiano vanta anche un sacco di canzoni cantate piuttosto bene!

^ Vero, a differenza di altre serie come Due Fantagenitori - o MLP 1° stagione O_o
(A.k.a. Silverweed91 on DA)
Immagine
^ Pic by Psychoon -- avatar by Selyte (special thanks to leo2)
Immagine
https://crunchy.rocks/
Discord

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Steam: silverweed1991

Messaggioda Oranfreezah » 30/07/2013, 21:22

Howling Wind ha scritto:Alcuni potrebbero considerarla una mezza trashata, però trovo la serie di 'Total Drama' ('A Tutto Reality' in italiano) positivamente demente, prendendo in giro il mondo dei reality show e usando personaggi, rigorosamente stereotipati, che rispecchiano la bassezza umana del concorrente medio

Ma Total Drama è fantastico. Non solo prende un tipo di show che è già una parodia della società e lo rende una parodia della parodia, ma nel farlo non diventa nemmeno poi tanto infantile. Sarei curioso (e molto probabilmente mi attiverò per farlo) di vederlo in inglese. Secondo me come per la maggior parte dei cartoni la trasposizione in italiano vede molte espressioni mature tradotte con qualcosa di più infantile, anche se Total Drama è già un'eccezione lasciando cose come l'Owen che dà della STR*beep* ad Heather
Immagine
Oranfreezah

Pony preferito: Twi/Rari/Trixie

Messaggioda elmdor » 02/08/2013, 21:12

Nessuno mi approva Mighty Max? Ci provo un'ultima volta:

HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Free Wind » 02/08/2013, 21:50

elmdor ha scritto:Nessuno mi approva Mighty Max? Ci provo un'ultima volta:

Mi fanno male i ricordi. ;_;
Immagine
Free Wind

Cutie Mark:

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda elmdor » 02/08/2013, 22:37

:lyra:
Io devo ancora avere tutti i giocattoli sotto al letto! E adesso mi sto riguardando le puntate (in inglese: purtroppo in italiano sono introvabili).
HAPPENING CONFIRMED

"Of course you should fight fire with fire. You should fight everything with fire."
- Jaya Ballard
elmdor

Cutie Mark:

Pony preferito: Carnival Hellsteed
Steam: /id/silverelmdor/

Messaggioda Harmony Protector » 03/08/2013, 10:57

Oh, ma bellino questo thread, m'era proprio sfuggito alla vista <3

This:
Immagine

Sicuramente fra le serie occidentali non ancora menzionate, una pietra miliare della CN lo è stata senza alcun dubbio Leone il cane fifone: lampante esempio di grottesca commedia all'americana sui canoni del cartoon che rompe i vincoli della realtà, nella quale i personaggi vengono caratterizzati ai limiti dell'assurdo, benchè il metodo di rispecchiare morale e comicità appaia piacevolmente originale e senza mai passare eccessivamente in secondo piano.
Per inciso, ogni volta che lo vedevo (duh, se capita lo guardo anche adesso) restavo piacevolmente colpito di come la goffa codardaggine del protagonista, oltre che a divertire, poteva rappresentare un'arma a doppio taglio da usare contro i nemici, che fossero creature mutagene, squilibrati evasi o i militari stupidi dell'esercito (come il fedele made in america impone).
Cos'è che insegnava la morale? Che l'affetto per la famiglia, in questo caso limitato più che altro alla propria padrona, spesso e volentieri può essere di grande aiuto per superare e sconfiggere ogni tipo di paura.
Peraltro non è per nulla infantile, anzi, c'è da ammettere che alcune scene portate scherzosamente all'eccesso della violenza cartoonesca esaltino in misura attenuata l'horror che fa da sfondo alla maggior parte delle vicende narrate, conferendo all'insieme quello che può essere ben definito come humor nero, distaccato dai vecchi schemi ma comunque piacevolissimo.

Presumo sia improbabile, ma se non l'avete visto, fatelo, perché merita davvero.

Molte gag (tra cui il Bula bula di Giustino xD) fanno spisciare dal ridere e, nonostante siano più attenuate nel doppiaggio italiano, le urla dei personaggi farebbero impallidire pure Wilhelm . %D
Harmony Protector

Pony preferito: Dashie, Pinkie, Derpy
Steam: |<Bad Harmony☯

Messaggioda .:Crimson-Pencil:. » 03/08/2013, 13:53

Harmony Protector ha scritto:Oh, ma bellino questo thread, m'era proprio sfuggito alla vista <3

This:
Immagine

A me ha causato innumerevoli traumi da piccola XD
il migliore episodio però resta quello dei calamari spaziali çUç
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
.:Crimson-Pencil:.

Cutie Mark:

Pony preferito: Luna,Derpy,Crysalis e Pinkie Pie X3

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub