Thread per parlare delle serie TV e film d'animazione occidentali, da Futurama ai Griffin ad Adventure Time all'accidenti che vi pare, insomma è l'altra parte del globo del "Topic di anime e manga"
C'è qualche Futuramafag come me sul foro?
Lantheros ha scritto:Spoiler:
(no ma non sto giocando a Wrath of the Lamb ._. )
Dantès ha scritto:C'è qualche Futuramafag come me sul foro? Volevo aprire un thread ma poi mi mette tristezza vedere che non se lo incula nessuno
Cobrasgr ha scritto:io invece Futurama qualche volta lo considero come "I Simpson di serie B"
Randolph Carter ha scritto:ma mi sono fermato alla 5° stagione (che erano i film, giusto?) perché dopo ho visto un paio di episodi della 6° ed erano tutti incentrati sul drama del rapporto amoroso fry-lela...
Dantès ha scritto:Non fatemi parlare dei Griffin vi prego, Seth McFarlane secondo me è tutto tranne che un genio. Ha semplicemente dato a una buona parte del pubblico ciò che voleva: i Simpson che non fossero i Simpson. E lo fa nel peggiore modo possibile: con un cast strutturato in maniera pessima (3 dei 6 personaggi potrebbero tranquillamente non esserci) e basando tutto su gag casuali che spesso e volentieri neanche fanno ridere.
Eh si che la teoria di South Park a riguardo non è tanto lontana dalla realtà.
Dantès ha scritto:Randolph Carter ha scritto:ma mi sono fermato alla 5° stagione (che erano i film, giusto?) perché dopo ho visto un paio di episodi della 6° ed erano tutti incentrati sul drama del rapporto amoroso fry-lela...
Si, la 5° stagione sono i 4 film. Ma fidati, con la 6° risorge alla grande, e la 7° è ancora meglio. In effetti le prime tre puntate della 6° sono su Fry e Leela, ma ti dico tre titoli: "Proposition Infinity" (ep4), "Lethal Inspection" (ep6) (con questa mi sono commosso come con la famigerata puntata sul cane, per dire) e "The Late Philip J. Fry" (ep7). Prenditi un po' di tempo e guardatele. Dopo queste, ci si ricrede alla grande sul fatto che Futurama sia "scaduto" nella 4° e 5° stagione. E da lì in poi è tutta salita.
Personalmente lo ritengo, attualmente, il miglior prodotto dell'animazione TV americana.
Howling Wind ha scritto:Seth crede di poter far ridere facendo 'satira' (wow, che critica tagliente! (trasmessa dalla FOX )) ed inserendo volgarità assorite. Ma a quanto pare certa gente ci ride sopra, visto che lo abbiamo ancora tra i coglioni, tra Family Guy, American Dad e The Cleveland Show (Zuppa! Zuppa diluita! Chi ne vuole?)
Dantès ha scritto:Howling Wind ha scritto:Seth crede di poter far ridere facendo 'satira' (wow, che critica tagliente! (trasmessa dalla FOX )) ed inserendo volgarità assorite. Ma a quanto pare certa gente ci ride sopra, visto che lo abbiamo ancora tra i coglioni, tra Family Guy, American Dad e The Cleveland Show (Zuppa! Zuppa diluita! Chi ne vuole?)
A dire la verità, ritengo che American Dad non sia affatto malriuscito, per il semplice fatto che è strutturato in maniera molto differente dai Griffin: gli episodi una trama ce l'hanno, e spesso è anche piuttosto cervellotica. Lì il divertimento viene dalle reazioni sempre esagerate di Stan, che spesso portano a risultati paradossali, e dalle boiate termonucleari di Roger. Gli altri membri del cast servono fondamentalmente come rimbalzo per i due protagonisti, e per quanto Hailey, Steve e Francine siano personaggi molto più semplici di Stan e Roger, funzionano nel loro ruolo. Per come è strutturato non è di una comicità disarmante, ma perlomeno intrattiene e diverte dall'inizio alla fine dell'episodio.
Resta comunque una comicità con una certa dignità, perlomeno per lo sforzo degli autori nel creare trame sempre diverse.
I Griffin invece instaurano un'ossatura fragilissima, fanno creare ai lamantini delle gag per Peter oppure sparano Brian e Stewie in un'epoca storica a caso. Wow.
Cleveland Show invece non fa ridere. Molto semplicemente.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite