Cleo ha scritto:Resuscitiamolo va che è sempre comoda una discussione generica sul cinema
L'ultimo film che è ho visto è stato Kill Bill (intero).
Erano anni che non lo vedevo, ricordavo che mi piaceva, ma non così tanto! E' una vera genialata sotto tutti i punti di vista, soprattutto se si guarda ai tecnicismi della regia. Devo assolutamente prendere il BD
Kill Bill è fenomenale, ma la mia opinione a riguardo non conta molto perché io sono un Tarantinofag al 100%
ed è in assoluto il mio regista preferito (anche meglio di Kubrik
).
Infatti gli ultimi due film che ho ri-visto recentemente sono stati proprio Django e Jackie Brown, quest'ultimo in lingua orignale (bellissimi i dialoghi di Jackson: shitnigga x n volte
più shitnigga è più l'argomento era importante)
Il discorso è che Tarantino mi piace perché da esattamente quello che la gente si aspetta da un suo film.
Non si parla solo di sangue, violenza, turpiloquio (quelli sono elemnti funzionali), quello che adoro sono i rimandi, accenni, citazioni colte che possono passare tranquillamente in secondo piano, ma se vengono colti aumentano la godibilità dei suoi film al massimo.
Ah, e soprattutto la tanta, tantissima ironia ed autoironia che trasuda dalle sue pellicole.
Comunque se non avete ancora visto Django, rimediate! Ve lo consiglio vivamente.
La trama è semplice: Django è uno schiavo negro americano che viene liberato da un cacciatore di taglie tedesco con cui si allea ed insieme andranno a recuperare sua moglie schiava in una piantagione.
La scena dei membri del Klux Klux Klan è qualcosa da morir dal ridere!